SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

A pochi mesi dalla collezione Pure Leather che strizzava l’occhio ai tradizionalisti, adidas lancia il Black Pack con il nero che torna protagonista sui modelli F50, Predator, Nitrocharge e 11Pro.

Le nuove scarpe fanno parte della campagna #ThereWillBeHaters e si caratterizzano per i disegni ispirati ai cavalieri medievali che decorano la tomaia.

Scarpe Black Pack adidas

Ognuno dei quattro silo di adidas è stato ridisegnato mantenendo le innovazioni tecnologiche adottate nella collezione #ThereWillBeHaters.

Il nuovo look unisce uno stile classico blackout alla fantasia moderna e provocatoria dell’ultima campagna adidas.

Disegni medievali scarpe Black Pack adidas

F50

La scarpa scelta dai giocatori più rapidi è decorata con la rosa dei Tudor. Si tratta di una fusione tra le famose rose Lancaster e York, le famiglie che si diedero battaglia per il trono inglese.

Scarpe F50 Black Pack adidas

Predator

Dall’Inghilterra alla Francia, la mitica Predator adotta il design “Fleur de Lisse” ispirato ai cavalieri francesi e alla figura araldica del giglio.

Scarpini adidas Predator Black Pack

11Pro

La scarpa sinonimo di comfort della gamma adidas è ispirata ai giannizzeri, la fanteria personale del sultano ottomano. In questa versione la pelle è stata sostituita da una tomaia sintetica Hybridtouch.

11Pro scarpe nere Black Pack

Nitrocharge

I “motori” della squadra i candidati ideali per gli scarpini Nitrocharge, impreziositi da una sorprendente fantasia con elementi rinascimentali.

Scarpe Nitrocharge adidas Black Pack

Il Black Pack scrive un nuovo capitolo nella storia degli scarpini neri. Come giudicate questo mix tra un colore tradizionale e le decorazioni legate alla storia?

  • dani

    Argh…

  • rudiger

    Interessante. Non il massimo della classe ma almeno non sembrano cadute in un secchio di vernici.

    • FDV

      Non il massimo della classe? Per me con queste versioni delle 11Pro e delle Nitrocharge si potrebbe andare ad un matrimonio.

      • rudiger

        Vorrei essere invitato a quel matrimonio 🙂
        Mi riferisco ai materiali. Troppo gommose per me.

        • Jaco90

          Concordo, secondo me sono davvero un’idea fantastica che sfugge alla pacchianerie di molti degli ultimi modelli di scarpini.

  • Matteo23

    Sono bellissime!

    Io però non oserei usarle per giocarci, anche perché immagino che il prezzo sia altino.

  • squaccio

    Adidas che camuffa le strisce….chissà se un domani per le maglie……………

  • Stavrogin

    Pare una manna dal cielo in un’epoca in cui la moda delle scarpe sembra ispirarsi ai quadri di Damien Hirst più che al buon gusto.

    (Certo, se le decorazioni non fossero praticamente invisibili, il giudizio sarebbe praticamente opposto :D)

    • Franz

      Gia’, hai ragione! Infatti temo al pensiero che possano fare delle versioni tipo “bright pink” e verde fluo o roba del genere.
      In generale, lasciando da parte riferimenti storici un tantino azzardati, ma comunque di grande effetto, il risultato finale e’ apprezzabile.

  • vittorio

    Il Total black di questa collezione strizza l’occhio al tradizionalista. Può essere divertente avere delle decorazioni tono su tono ma non comprendo il collegamento calcio/fleur de Lisse o Tudor o dei giannizzeri ottomani. Per quale motivo? Quale filo unisce il calcio con i simboli utilizzati? Gratuiti, vuoti come i tristi tempi che viviamo. Il semplice total Black avrebbe fatto COMUNQUE la sua “porca” figura!

  • NelloStileLaForza

    Nere… Ma non semplicemente nere. A me non dispiacciono.

  • teo18

    Bellissime! L’unica cose che non apprezzo tanto è l’enorme logo adidias sulla punta deldelle Adizero f50

  • Jaco90

    Le trovo di una classe e di una eleganza incredibili, sono davvero dei piccoli capolavori.