SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Anticipata dall’esclusivo modello Camo, Puma ha presentato oggi la nuova scarpa evoPower 1.2.

Uno degli scarpini più sorprendenti dello scorso anno si rinnova nella seconda generazione per offrire ancora più potenza e precisione di calcio, mantenendo come focus principale l’ispirazione alla libertà di movimento del tiro a piedi nudi.

Scarpe evoPower 1.2 FG Puma

Sobria la colorazione di lancio, nera con la parte posteriore rossa e Formstripe in bianco. Partendo dall’ottima base della evoPower 1, Puma ha lavorato insieme ai suoi testimonial per apportare alcune migliorie.

La suola incorpora sempre la struttura Gradual Stability Frame, l’innovativa spina dorsale che permette alla scarpa di piegarsi in entrambi i versi. Tomaia ancora in morbida microfibra con tecnologia Adap-Lite, sulla quale poggiano gli inserti in schiuma AccuFoam. Rispetto alla precedente versione, gli inserti ora coprono una superficie maggiore della scarpa, migliorando la precisione durante il calcio.

Scarpini Puma evoPower 1.2 neri

Scarpa evoPower Puma 1.2 black-red Tomaia scarpe evoPower 1.2 Puma Dettaglio evoPower 1.2 Puma scarpette

“La precisione è alla base del mio gioco, è molto importante per un calciatore come me fare passaggi perfetti e calciare in porta anche dalla lunga distanza” – ha dichiarato Cesc Fàbregas, centrocampista del Chelsea –  “I miglioramenti apportati alla evoPower sono ottimi e sono sicuro che mi offriranno ancora più precisione e potenza. Le partite molto spesso si vincono o si perdono per piccoli episodi, per dettagli e sono propri i dettagli a fare la differenza anche in questa scarpa che mi auguro possa aiutarmi a giocare sempre al meglio. Sono molto felice del lavoro che Puma ha fatto con questo scarpino”.

Un’altra innovazione è la stampa Griptex sulla tomaia che permette un maggiore controllo della palla in qualsiasi condizione atmosferica.

Suola evoPower 1.2 gradual stability frame

Mario Balotelli e Cesc Fàbregas sono anche i protagonisti dello speciale spot realizzato per il lancio della nuova evoPower. I due campioni si ritrovano sul campo per sfidarsi in un testa a testa a suon di punizioni e tiri da fuori area. Arbitro d’eccezione è Thierry Henry. La potenza di Mario contro la precisione di Cesc, scoprite chi vincerà nel video.

L’attaccante in forza al Liverpool è entusiasta del nuovo prodotto: “Gli scarpini evoPower sono davvero impressionanti. Li ho testati negli ultimi allenamenti e devo dire che Puma ha fatto davvero un ottimo lavoro. Sono molto felice del risultato e non vedo l’ora di indossarli in campo”.

La collezione evoPower comprende anche una linea d’abbigliamento, guanti da portiere e calzature indoor e outdoor. Saranno disponibili a partire da febbraio.