SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Il calcio e la famiglia sono due aspetti essenziali della vita di Neymar.

Da questi è partita l’ispirazione di Nike per le nuove scarpe Hypervenom Liquid Diamond, create in esclusiva per il campione brasiliano in forza al Barcellona.

Neymar con le Hyoervenom Liquid Diamond

La stretta relazione con la sorella Rafaella è simboleggiata dal tatuaggio di un diamante che entrambi portano sul braccio. Sopra quello di Neymar c’è la parola “Sorella”, mentre Rafaella ha ovviamente la parola “Fratello”.

“Il tatuaggio a forma di diamante che ho sul braccio è stato fatto con mia sorella. Abbiamo pensato di farne uno insieme perché i diamanti sono preziosi e anche l’affetto che io provo per mia sorella è prezioso, così abbiamo deciso di renderci omaggio reciprocamente in questo modo,” ha affermato Neymar. “Un diamante è una pietra preziosa rara, semplice ma bella. È anche un gioiello speciale che si fa notare e, attirando la mia attenzione, mi ricorda l’ affetto che provo per Rafa”.

Scarpe Hypervenom Liquid Diamond Neymar

Swoosh fucsia scarpini Hypervenom Liquid Diamond Suola FG scarpe Hypervenom Liquid Diamond Tomaia scarpe Neymar Hypervenom Liquid Diamond

Nike ha consegnato le nuove Hypervenom a Neymar direttamente negli spogliatoi del centro tecnico del Barcellona, in una speciale confezione ad hoc.

L’intera tomaia Nike Skin risplende nel suo luccicante colore argento vivo, un riferimento alla lucentezza dei diamanti, mentre i due swoosh sono colorati di fucsia e giallo. In oro la linguetta sottostante i lacci, un colore amato da Neymar sin dall’età di 12 anni, quando era solito spruzzare i suoi scarpini con la vernice dorata.

Come racconta Max Blau, VP Nike Football Footwear, l’ispirazione è nata dallo stile di gioco e dalla personalità di Neymar. Il suo modo di attaccare la difesa avversaria fa pensare alla fluidità dei getti d’acqua tra gli scogli, così oltre al riferimento ai diamanti hanno cercato di ricreare questo senso di scorrimento fluido sulla tomaia.

Tatuaggio diamante Neymar

“Queste scarpe sprizzano gioia, penso abbiano catturato la mia natura audace e allegra. È un grande onore indossare queste scarpe prodotte unicamente per me”, ha aggiunto Neymar.

Se dovessero creare uno scarpino per voi, a cosa vi piacerebbe che fosse ispirato?