SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Quando si parla di Leo Messi sicuramente le antenne si “drizzano” subito. Se poi parliamo delle sue scelte in quanto a scarpe da calcio la curiosità aumenta in maniera esponenziale, perché sapere le preferenze di un ragazzo che sta scrivendo la storia di questo sport è importante e interessante.

Oggi puntiamo gli occhi sugli scarpini di Leo, la adidas “Messi”, che lascia ben pochi dubbi sul perché si chiami così e per chi è stata pensata. C’è però una novità importante: con la rivoluzione di casa adidas che prevede due modelli top di gamma per ogni silo (ACE, X e MESSI appunto), che scelta ha fatto la “pulce”?

La risposta non è tardata ad arrivare e sono le MESSI16.1 rigorosamente con suola FG (sappiamo come il fenomeno argentino giochi sempre e comunque con una suola a tacchetti fissi e mai in ferro o alluminio).

Leo Messi nella Copa America 2016

Facciamo un piccolo passo indietro. Durante lo sviluppo delle MESSI16+ PureAgility (la versione con i lacci coperti per intendersi) pareva che Leo fosse propenso verso l’utilizzare quella versione, oltretutto ben più costosa rispetto alla “sorellina” 16.1. Poi però, dopo averle utilizzate in partita un paio di volte, ecco che si è messo ai piedi la 16.1 e non l’ha più levata (Panama ne sa qualcosa…).

Ma quali sono le sostanziali differenze? La versione PureAgility è sicuramente più avvolgente e l’avere il tendine molto coperto ed i lacci non “a vista” ha un obiettivo preciso, ossia rendere la calzata perfetta. Evidente che per Messi non sia così.

Scarpe adidas Messi 16.1 Mercury

La cosa che accomuna entrambi i prodotti è il materiale della tomaia; infatti anche la 16.1 è in AgilityKnit, dotato di una grande elasticità e quindi in grado di avvolgere perfettamente il piede. La differenza quindi sta tutta nella “libertà” che per Leo si tramuta in facilità di corsa e controllo di palla. E lacci ben in vista.

La stessa cosa non si può dire su X16, visto che la versione PureChaos e 16.1 si equivalgono se facciamo eccezione per i lacci coperti, unica vera e propria differenza tra i due prodotti.

Le scarpe di Messi nello spogliatoio dell'Argentina

Leo Messi scenderà in campo questa notte per provare a portare in semifinale la “sua” Argentina con ai piedi le MESSI16.1, vedremo come andrà a finire. Tutti i prodotti del Mercury Pack di adidas (come le Messi) sono disponibili solo da rivenditori specializzati come SoccerHouse24.