SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

L’ultimo modello di “Mercurial Vapor”, le celebri scarpe rese famose dal brasiliano Ronaldo, è nato quasi un anno fa, ma Nike ha recentemente annunciato una nuova colorazione inedita.

Sin dal suo primo modello di lancio, le Mercurial si sono sempre distinte rispetto alla concorrenza per il loro innovativo design ultraleggero contornato da sgargianti fantasie e colori, a volte abbastanza vistosi, che hanno, in un certo senso, concesso ai giocatori che le indossavano di essere sempre riconosciuti durante le loro prestazioni sul terreno di gioco.

Lancio Mercurial IX CR7 2013

Gli scarpini questa volta rendono omaggio ad un altro Ronaldo, Cristiano, grazie alle loro caratteristiche studiate apposta per esaltare la velocità e la potenza del portoghese sul campo da gioco. Infatti, anche l’estetica delle scarpe riprende lo stile di gioco unico di Cristiano Ronaldo, che ne ha in un certo senso ispirato il design caratterizzato da una serigrafia che raffigura la Nebulosa delle Vele. Inoltre, è presente una stampa di un “sentiero” di alcune stelle che, bisogna dire molto casualmente, sono sette come il numero di maglia dell’asso del Real Madrid.

Il tipico swoosh Nike è invece color cromo misto ad una chiazza di argento; il tutto è rifinito con un risaltante contorno blu notte.

Cristiano Ronaldo scarpe Supernova in azione

La scelta di Nike è nata in seguito ad una frase pronunciata da un commentatore tv durante un match che vedeva protagonista Cristiano Ronaldo. Dopo aver segnato con l’ennesimo calcio di punizione magistralmente calciato, il telecronista si chiedeva: “Ma Ronaldo è davvero di questo pianeta?!”. Questa frase ha ispirato Denis Dekovic, Nike Footwear Design Director, il quale ha affermato: “Dopo aver visto quel match, siamo tornati al lavoro pensando allo stile di gioco di CR7 e a come fosse la somiglianza con una supernova, e questo è il risultato”.

Scarpini CR7 Mercurial Nike Supernova

“Il concetto di stella più luminosa delle altre riflette lo stile di Cristiano e la sua velocità, un giocatore capace di andare oltre ogni limite, proprio come le stelle più esterne della galassia. Quello che Cristiano può fare sul campo da gioco è qualcosa che pensavamo fosse impossibile, così anche noi abbiamo intrapreso questa strada e abbiamo creato un prodotto con finiture di lusso e caratterizzato da una stampa e da colori moderni”, ha aggiunto Dekovic, che ha poi concluso: “Il commentatore aveva ragione: Cristiano è fuori da questo mondo, e queste scarpe omaggiano tale affermazione”.

Suola Mercurial Ronaldo 2013

Oggigiorno il gioco del calcio è diventato sempre più frenetico e tecnico. Per tale motivo le nuove Mercurial si caratterizzano per l’incremento nelle performance che possono fornire agli atleti, grazie anche al patrimonio che si portano dietro, per tutti questi anni in cui Nike ha innovato con ogni modello passato di questa linea di scarpe da gioco. Le Mercurial IX portano questa eredità ad un livello superiore per tutti quei giocatori che fanno della rapidità nello stretto il loro marchio di fabbrica per battere gli avversari.

Scarpini Mercurial CR7 Nike 2013

Inoltre, l’occasione è stata ideale per presentare anche la nuova CR7 Collection, la linea che Nike Sportswear ha pensato per il tempo libero, ispirata da uno dei più forti calciatori di tutti i tempi. Questa nuova collezione completa lo stile di vita dell’atleta a 360°, unendo utilità, comfort e protezione senza rinunciare ad un’estetica accattivante e moderna. Ispirate dallo status di superstar di Cristiano Ronaldo, la collezione prevede tra le altre, una serie di giacche e di magliette che permettono di muoversi senza rinunce sia nel mondo dello sport che nel mondo del glamour, indipendentemente da qualsiasi altro fattore.

Collezione CR7 Nike Ronaldo abbigliamento

“È grandioso collaborare con Nike. Mi dà ancora più fiducia sapere che loro attingano dalla mia idea di calcio per creare le migliori scarpe per me” dice CR7. “Oltre alle performance delle scarpe, è fantastico quando creiamo qualcosa che rappresenta la mia personalità e il mio stile di gioco. È un rapporto davvero speciale” chiosa Ronaldo. La scarpa debutterà ai piedi di Cristiano Ronaldo domenica 27 ottobre nel ‘Clásico’, la grande sfida Barcellona-Real Madrid.

Tutta la collezione CR7 è già disponibile in pre-ordine nel Nike Store.

E voi, cosa ne pensate dei nuovi scarpini e della linea CR7?