SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Qualche mese fa, Nike ha presentato Premier, un paio di scarpe da calcio dotate degli ultimi ritrovati in fatto di tecnologia al livello di quelli visti nelle ultime Hypervenom ai piedi di campioni come Neymar, Wayne Rooney e Zlatan Ibrahimovic. Tuttavia, contrariamente alle ultime mode, il look è decisamente vintage ed è ispirato dal design delle Tiempo del 1994 e delle “The Nike” del 1971, il primo paio di scarpette su cui fu possibile ammirare il famoso Swoosh.

Scarpe Nike Premier, Tiempo, The Nike

Le Nike Premiere al centro, tra The Nike (sx) e Tiempo ’94 (dx)

 

Oggi ci occupiamo ancora delle Premier, in quanto Nike ha scelto di aggiungere tre varianti per l’ultima incarnazione di questo modello senza tempo. Le nuove versioni danno vita ad un’edizione limitata ideata per omaggiare tre nazioni che hanno raggiunto la gloria sul grande palcoscenico del calcio: Brasile, Inghilterra e Francia.

Scarpe Nike Premier limited edition

Come si evince dalle foto, c’è un solo colore predominante per l’intera scarpa, separata dai tacchetti in tinta da una suola completamente bianca. I colori scelti sono il Tour Yellow per il Brasile, il Crimson Red per l’Inghilterra e il Treasure Blue per la Francia.

Una curiosa particolarità riguarda la suola interna, dove sono posti dei riferimenti grafici alle vittorie ottenute ai campionati del mondo. La pelle utilizzata per realizzare la scarpa è di prima qualità e, con la sua morbidezza e con la sensibilità che riesce a garantire al calciatore, si issa a punto di riferimento per il settore, anche grazie alla suola la quale offre protezione, flessibilità e reattività al piede, nonché una grande versatilità assicurata su qualsiasi tipologia di campo da gioco.

Scarpini calcio Nike Premier LE

Inoltre, le ultime novità Nike in materia di studi anatomici hanno portato alla realizzazione di una scanalatura nell’avampiede che aiuta ad attivare rapidamente il primo metatarso, l’osso deputato a definire la prima reazione del primo movimento del piede, per dare l’opportunità al giocatore di fare la sua mossa in anticipo sull’avversario. Il telaio della suola, infine, è composto da uno strato di nylon compresso che fornisce forza e leggerezza, in modo tale da rendere più rapida e profonda la penetrazione dei tacchetti nel terreno, ma allo stesso tempo concedere un distacco più rapido.

Nike Premier Brasile, Inghilterra, Francia

Le Nike Premier Limited Edition sono già disponibili sul sito ufficiale della Nike. Cosa ne pensate? Le ordinerete?