SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Sono passati 20 anni dal lancio delle mitiche scarpe adidas Predator, un modello che ha fatto la storia del calcio ai piedi di grandi campioni quali David Beckham, Zinedine Zidane e Alessandro Del Piero.

Per celebrare questo appuntamento adidas ha lanciato Revenge Instinct, un pacchetto contenente tre remake di altrettanti modelli che hanno fatto la storia di questa collezione: Predator 1994, Accelerator 1998 e Mania del 2002.

Revenge Pack adidas scarpe

adidas Predator 1994 remake

L’originale, quella da cui tutto è cominciato. Presentata nel 1994, poco prima dei mondiali americani, era la prima scarpa con inserti in gomma per migliorare il controllo del pallone.

La riedizione di adidas mantiene la filosofia del passato e il medesimo look, con il logo originale di Predator sulla linguetta. La tomaia Hybridtouch è in morbido materiale sintetico e la suola FG a 11 tacchetti triangolare garantisce ottime prestazione su campi compatti.

Scarpe Predator 1994 remake

Scarpini Predator 1994 riedizione

adidas Predator Accelerator 1998 remake

La novità principale del modello Accelerator era l’allacciatura asimmetrica che garantiva una superficie di tiro più ampia e lineare. È probabilmente la scarpa più famosa e amata di tutte le Predator.

Gli inserti in gomma diventano più piccoli e posizionati in zone strategiche, la tomaia è in pelle sintetica Hybridtouch che unisce morbidezza, impermeabilità e resistenza alle abrasioni.

Scarpe Predator Accelerator 1998 remake

Predator Accelerator 1998 scarpe

adidas Predator Mania 2002 remake

La potenza degli scarpini Predator Mania, lanciati nel 2002, con la struttura modulare della suola per ridurre il peso. L’allacciatura è sempre asimmetrica, la linguetta è più affusolata e sul tallone una gabbia garantisce maggiore protezione e stabilità.

Scarpe Predator Mania 2002 adidas

Scarpini adidas Predator Mania remake

Di seguito una carrellata di foto del passato con alcuni dei più celebri testimonial della collezione Predator. Paul Gascoigne sorridente con uno dei primi modelli in mano, le celebri punizioni di David Beckham, i guizzi di Zinedine Zidane nel glorioso mondiale francese del 1998 e infine Alex Del Piero e Zizou impegnati in una sfida tra Juventus e Real Madrid.

Gascoigne mostra le scarpe Predator

David Beckham scarpini Predator adidas

Zinedine Zidane ai Mondiali del 1998

Del Piero e Zidane in azione con Juventus e Real Madrid

La più recente versione della gamma Predator è la scarpa Instinct, lanciata poche settimane fa in due colorazioni: la classica rossa, bianca e nera, più la fresca Solar Blue.

I modelli del pacchetto Revenge Instinct sono già in vendita singolarmente negli store adidas e, come prevedible, pare siano stati presi d’assalto dai nostalgici collezionisti.