SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Il 1990 è stato un anno assolutamente speciale, fantastico, indimenticabile per un giocatore unico, Lothar Matthaus.

La fantastica stagione del campione tedesco lo ha consacrato come uno dei centrocampisti più completi della storia, un talento che non faceva della classe e della tecnica pura i suoi punti di forza. Alla fine della stagione Lothar aveva vinto lo scudetto con l’Inter con il record di punti (ancora oggi imbattuto) nella Serie A, la coppa Uefa sempre con l’Inter ed era stato eletto miglior giocatore europeo, assicurandosi il pallone d’oro.

Presentazione scarpe King Lothar Matthaus

In tutto questo, il trofeo più ambito di sempre, la Coppa del Mondo, vinta proprio nei Mondiali disputati ad Italia ’90. Inevitabile ricevere un riconoscimento, visto quanto decisivo Lothar è stato in ogni competizione sia a livello di club che di nazionale. Nascono così le scarpe Puma King Lothar Matthaus!

Prendendo in mano uno scarpino così esclusivo, si respirano i momenti trascorsi dal campione tedesco. Un po’ come avveniva un tempo per gli scarpini più limitati e particolari, che celebravano un atleta, troviamo l’autografo di Lothar Matthaus in entrambi i talloni esterni. La firma del pallone d’oro tedesco con il “suo” 5 di riconoscimento (anche se in carriera indosserà spesso il 10, pur non essendo il classico fantasista).

Scarpe Puma King Lothar Matthaus

La parte più celebrativa è sicuramente la linguetta: infatti sollevandola, troviamo i trofei conseguiti con l’Inter, sia di squadra che personali, impressi in oro all’interno. Qualcosa di speciale. Il tocco finale è dato da due dettagli fantastici: all’altezza del tendine d’achille le date 1990-2015, a sancire i 25 anni dal conseguimento dei titoli. In più l’interno dello scarpino è rivestito di nerazzurro, i colori del Club per cui Matthaus giocava nel 1990.

Il tallone degli scarpini Puma King Matthaus

Il dettaglio del tallone che evidenzia gli anni 1990-2015

La pelle di canguro di qualità premium rende la calzata veramente confortevole, infatti il prodotto oltre che essere esclusivo – solo 1990 pezzi realizzati in tutto il mondo – è pure assolutamente valido utilizzato in campo, essendo completo sotto ogni aspetto, prodotto questo utilizzato tra l’altro da campioni come Maradona (che giocò la finale Mondiale contro Matthaus ad Italia 90).

Le Puma King LM 1990 sono disponibili in esclusiva su SoccerHouse24 sempre al prezzo più conveniente del web, con spedizione gratuita ed in 24 ore.