SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Sabato 10 e domenica 11 novembre, in occasione dei Giorni della Ricerca, torna su tutti i campi della Serie A l’iniziativa Un Gol per la Ricerca, promossa da AIRC in collaborazione con Lega Serie A e TIM, con il patrocinio di Associazione Italiana Arbitri.

I protagonisti del calcio italiano sono impegnati insieme ad AIRC per sensibilizzare i tifosi e invitarli a donare al 45505 per far crescere una nuova generazione di ricercatori di talento, i futuri “campioni” della ricerca sul cancro.

Un gol per la ricerca AIRC

Claudio Marchisio, Alexandre Pato, Javier Zanetti sono gli ambasciatori di questa iniziativa: campioni che hanno scelto di sostenere la ricerca sul cancro e di esserne i portavoce verso i loro tifosi con video appelli e interviste, dagli stadi e attraverso i più seguiti media sportivi.

Anche Alessandro Del Piero, da oltre dieci anni al fianco di AIRC, ha voluto far arrivare da Sidney il suo sostegno al Gol per la Ricerca: “Molto tempo fa ho scelto di stare al fianco dei ricercatori AIRC, cercando di aiutarli a modo mio. E anche adesso che sono così lontano dall’Italia, il mio impegno non è cambiato”.

Di seguito i video del backstage di Pato, Zanetti e Marchisio girati per promuovere l’iniziativa.

Diamo nuova energia alla ricerca sul cancro. Con un SMS al 45505 aiutiamo i ricercatori a rendere il cancro sempre più curabile. Inviate uno o più SMS al 45505 per donare 2 euro oppure chiamate lo stesso numero da telefono fisso per donare 5 o 10 euro.