SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike



Continua la Jersey Week della MLS. Questa volta vi parliamo delle nuove maglie dei Seattle Sounders, presentate in un evento organizzato al Seattle Cinerama Theatre.

Maglie Seattle Sounders 2013 adidas

La prima maglia, tra le più particolari della MLS è verde acceso con inserti laterali, le tre strisce ed i bordi azzurri.

Ad impreziosirla c’è la stilizzazione della Space Needle, la torre simbolo della città e del club, embossata sul lato destro della parte frontale.

Seattle Sounders prima maglia 2013

Sul retro, sotto il colletto, è stampata la cima della Space Needle, un particolare del logo del club. I pantaloncini sono a tinte invertite rispetto alla maglia mentre i calzettoni sono verdi con le tre strisce azzurre riportate lateralmente all’altezza del polpaccio.

Particolari prima maglia Seattle Sounders 2013

Per la maglia da trasferta è stato scelto un blu molto scuro con le tre strisce ed il bordino del girocollo verde. Sul lato sinistro è presente una banda verticale verde e azzurra, con le due tinte che si mixano attraverso un intreccio di righe diagonali di spessore variabile che creano da lontano un effetto sfumato e moderno.

Maglia away Seattle Sounders 2013 adidas

Anche qui ritroviamo sul retro la cima della Space Needle. I pantaloncini e i calzettoni sono in tinta con la maglia.

Dettagli della maglia da trasferta 2013 dei Seattle Sounders

Da uno sguardo ravvicinato alle due divise si può notare che le tre strisce sono composte da otto sottili righe parallele.

Dettaglio delle tre strisce delle casacche dei Seattle Sounders

Mantenuta come terza maglia la Super Cyan introdotta nella scorsa stagione, l’unica che presenta ancora le bande elastiche della tecnologia TechFit.

La terza maglia dei Seattle Sounders per il 2013

 Vi piace il look moderno utilizzato per le maglie dei Seattle Sounders?

  • pongolein

    esclusività e cura dei dettagli…l’adidas sta puntando tantissimo sulla mls e sta investendo tanto nello sviluppo e nella ricerca di soluzioni originali per le franchigie d’oltreoceano.

    Queste maglie sono caratterizzate da dei colori molto particolari e il connubio di queste tonalità può piacere o non piacere, a me personalmente non fa impazzire ma alcune soluzioni sono veramente eleganti e oggettivamente belle.

    Immaginate la seconda bianca con l’intreccio bicolore rossonero…sarebbe un ottima maglia per il milan, anche se probabilmente su sfondo bianco bisognerebbe ponderare meglio lo spazio per lo sponsor (interruzione o sfumatura).

  • F093

    che dire… davvero molto curate nei particolari, impreziosite da stemmi, loghi, bandiere ricami, “embossamenti”, motivi e intrecci vari, bandiere e chi più ne ha più ne metta.

    Troppa roba però per una maglia da calcio.
    Ed infatti lo sponsor XBOX è perfetto: è più una maglia futurista da videogioco che reale.

    Ricordo che un tempo c’erano la lanetta e i colori sociali. Fine.
    E noi impazzivamo lo stesso.

    F093
    old style

    • pongolein

      dai sei ingeneroso, ormai avere sponsor tecnico, stemma societario, e una toppa per manica è la norma…anzi, è anche meno rispetto a molti scempi che si vedono!!!
      Questa insomma è una fisiologica evoluzione della lanetta che piace tanto ai nostalgici…allora che ne so, giochiamo con i camicioni di inizio secolo!!

      • DY

        Quello che personalmente trovo davvero “di troppo” è la bandiera sulla manica… vabbè che in America “so’ patriottisti” fino alla nausea, però lo vedo come qualcosa di superfluo (per coerenza, è lo stesso pensiero che provo quando vedo gli inserti tricolori sulle maglie del Milan…)

        Come accade da noi con lo Scudetto tricolore, io farei in modo che nella MLS la bandiera (o qualcosa che richiami i colori nazionali) possa essere esibita *esclusivamente* dalla squadra *campione in carica*: sarebbe sicuramente una coccarda più bella dell’attuale – e anonima – “patacca nera” che sfoggiano i Galaxy ( http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/02212/BECKHAMGETTY_2212868b.jpg )

        • FrankieRust

          è “necessario”, dal momento che, che io sappia, nella mls giocano anche club canadesi..

        • DY

          Hai ragione, adesso non ci avevo pensato… ma rimago dell’idea che le bandierine sulla manica sono una cosa abbastanza inutile: come se in Champions League tutte le squadre giocassero con la bandiera nazionale sulla manica… sono maglie da calcio, mica tute da astronauta! 😀

        • pongolein

          non posso darti torto, ma come hai opportunamente precisato tu da loro la bandiera è sacra, il saluto mattutino alla bandiera fa parte delle loro vite fin dall’asilo e l’inno risuona in continuazione in tutti gli eventi sportivi anche meno importanti. In effetti potrebbe sembrare inutile visto che molte federazioni applicano solo il logo della federazione, in questo caso dell’mls.

          E’ giusta anche la considerazione di frankie, infatti abbiamo visto nella maglia dei toronto come a far capolino sulla manica è la bandiera con la foglia d’acero.

  • biuck

    a me piace solo la terza, le prime due le trovo molto anonime, nonostante si vede che dietro c’è un gran lavoro da parte di adidas!

    • DY

      Concordo in parte.

      La away è l’unica che mi piace, con quella paticolare banda bicolore 🙂

      La home, per essere una ‘prima maglia’, è davvero anonima (se escludiamo il richiamo alla Space Needle, quasi invisibile…) 🙁

      Della third, salvo invece solo il colletto; personalmente, avrei “scambiato” i colletti tra la home e la third, credo ci avrebbero guadagnato entrambe le maglie 😉

  • squaccio

    Molto belle..

  • 8gazza

    Per ora le più belle della MLS

    • Geeno Lateeno

      SONO

      S
      T
      R
      A
      B
      E
      L
      L
      E

  • Torto #13

    Cura maniacale nei dettagli, bene.
    Anche le maglie nel complesso non sono male, anzi. La home non mi fa impazzire, sarà per i colori inusuali per una squadra di calcio; queste tinte però rendono unico il club di Seattle.
    Molto bella la maglia away, particolare ma non eccessiva. Bella anche la combinazione cromatica con il “dark” blu di fondo e la banda laterale “sfumata” in verde-azzurro. Avrei evitato la cucitura laterale verde, l’avrei nascosta facendola blu.
    Promosse.

  • caggiamilan

    la prime 2 sono belle, ma la terza non si può proprio vedere!

  • rova

    home 8
    away 10 e lode
    third 6—

  • http://Yahoo Eugenio

    Queste maglie sono davvero molto belle..
    La mia preferita è l’away, ma tutte meritano tantissimo.. Queste maglie non hanno davvero nessun difetto.
    La home è bella, però lo è di più non indossata, almeno questo è l’ effetto che fa.
    La away è senza dubbi la migliore delle tre.
    La terza così così, mi aspettavo di più… Il colore della maglia non mi piace e lo stemma non ha i colori originali…
    VOTI : 9 – 9 – 8

  • Swan

    Sicuramente queste dei Seattle Sounders sono maglie molto particolari. Per quanto non sia un amante delle maglie troppo futuristiche direi che home e away sono gradevoli, la third è invece davvero brutta.

  • Maver

    Sbaglio,o queste maglie sono una figata pazzesca?!
    Complimenti!!!

  • mimmo20

    Belle , soprattutto la 2° e lo sponsor si adatta bene. La terza un po troppo accesa …..

    7.5 la Prima
    8.5 la Seconda
    5,5 la Terza

  • Simone

    Seattle ha sempre avuto i colori più brutti della MLS, secondo me.
    Apprezzo la cura nel mettere così tante volte in risalto la torre, ma forse potevano osare qualcosa in più con i colletti.

  • Andre

    Qualcuno sa dirmi dove le posso comprare? Vanno bene anche non originali

    • passionemaglie.it

      Ciao Andre, non forniamo link, a maggior ragione se non originali.

  • tyu94

    promosse a pieni voti in particolare la seconda le altre due,si sono abbastanza carine ma forse troppo vuote

  • Gluko

    Maglie molto belle, entrambe, anche se probabilmente non siamo abituati a questi colori diciamo “sgargianti”..in ogni caso, per me, un ottimo lavoro di adidas…unica pecca, ma sempre per gusto personale, il portiere in bianco proprio no…

    • Gluko

      Ho appena notato che i colori di questa maglia sono gli stessi( o quasi) del logo di PM…sarà la maglia ufficiale del sito?