SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Prendi il colore rosso, fondilo con il blu e il risultato è la nuova seconda maglia del Barcellona 2016-2017. È stata presentata oggi da Nike la divisa away che vestirà i campioni blaugrana nella stagione appena iniziata con i primi ritiri estivi.

Anche questa, neanche a dirlo, si basa sul modello Vapor Kit che incorpora l’innovativa tecnologia Aeroswift.

Pique con la maglia away del Barcellona 2016-17

Seconda maglia Barcellona 2016-2017

La casacca away del Barca è caratterizzata da due tonalità di viola e dal rosa/fucsia usato per evidenziare la parte posteriore del colletto a ‘V’ e le righe traspiranti sui fianchi.

Il petto è occupato dallo swoosh di Nike, sempre rosa, e dallo stemma del club applicato sul cuore (ricamato invece nella versione Stadium).

Seconda maglia Barcellona 2016-17

Come abbiamo osservato nella maglia casalinga sono presenti sul retro la bandiera catalana con la scritta “Barça”, mentre all’interno delle maniche troviamo “Un Crit” e “Valen”, entrambe presenti nell’inno del Barcellona suonato prima del calcio d’inizio al Camp Nou.

Il colore di nomi e numeri è il fucsia e il font è rimasto immutato rispetto alla passata stagione.

I pantaloncini seguono il medesimo schema di colore della maglia, sono quindi viola con una riga fucsia sui lati. I calzettoni spiccano per il rosa abbinato alla grafica in contrasto sul polpaccio.

Vi piace la nuova divisa da trasferta del Barcellona 2016-2017?

  • Stavrogin

    Non c’è pericolo di confonderli con la Fiorentina, veh…

    Scherzi a parte, maglia interessante che valorizza il Vapor Kit.

    Però non mi pare si distingua molto, come tonalità di colori, rispetto alla prima. Cosa vestirebbero a Eibar?
    (In realtà si sa che al giorno d’oggi le possibilità sono infinite, terze maglie, squadre di casa che giocano con kit away etc, ma insomma l’idea di una seconda maglia che si distingua dalla prima… mi pare resti valida…)

    • guix

      Sono pienamente d’accorso con te. Questa non può essere una seconda maglia per il Barcellona. Troppo simile alla prima. Saranno costretti ad usare sempre la terza (che dovrebbe essere chiara).

      I tre colori usati stanno bene insieme anche se fanno molto “Barbie-style”. Forse stanno pensando alle tifose?

  • Giò HaGi

    il peggior anno delle maglie che abbia mai visto in generale!

    • Marco

      se non il peggiore ci andiamo molto vicini …

  • marco tartagni

    Considerando che il vapor kit é il medesimo e non serve piú commentarlo, trovo che l’abbinamento dei colori sia interessante e che nel complesso sia un bel lavoro. Penso che il lavoro portato in questi ultimi anni dai grandi brand sia improntato nel valorizzare il kit nell’insieme, di conseguenza vendere piú pantaloncini e calzettoni. (vedi juve e united lo scorso anno). Comunque promossa 7

  • Renzo

    Un triste pugno in un occhio…

  • Angelo Di Bello

    Mah…

  • iac88

    Mi dicono che i numeri si leggono insomma…e che si colori si distinguono molto dalla prima maglia…maglia inutile!

  • Amedeo Marconi

    Non saprei, la maglia è ben fatta, anche se oramai mi ha stufato il vapor kit, però come seconda maglia del Barcellona mi aspettavo una maglia gialla, questa può sembrare la terza;
    Voto:6,5

  • LucaM

    stessa cosa sul vapor kit, spero che nike prenda appunti per il prossimo anno. non mi piace il viola nella away del barca, speravo in colori più chiari e brillanti ma tant’è. 6 perché si poteva fare di meglio ma anche di peggio.

  • Rhakekel

    Cromaticamente troppo simili alla prima. Secondo me avranno non poche difficoltà in talune partite, specie in Champions dove le regole sono parecchio sevevre.

  • squaccio

    Se in Italia abbiamo problemi di sponsor, in Spagna non riesco a capire con quale criterio vengono accettate queste seconde maglie troppo simili alle prime.
    Questo vale per il Barça ed anche per l’Atletico…quando le vedrete…

  • sergio59

    Maglia simile alla prima, da lontano si avrebbe difficoltà pure a distinguerle, sarebbe stato meglio riproporre come seconda divisa il giallo e il rosso della Catalogna. Maglia che non è male ma che resta perfettamente inutile.

  • Daniele Costantini

    Sulla carta, l’idea di mescolare il rosso e il blu per tirarne fuori il viola, è assolutamente geniale. Nei fatti, la resa finale è abbastanza scialba, vuoi anche per l’uso di questo Vapor Kit che ormai sta provocando serie crisi di rigetto… Mi inimicherò qualcuno, ma per me questa away catalana 16/17 è l’esatto esempio di quando uno sponsor in mezzo al petto, possa “accendere” una maglia che altrimenti affoga nella banalità.

  • Miro

    La third sarà il fradino? No perché se la away è una maglia di allenamento la third non può essere che un fradino.

  • Alberto

    Interessante l’idea di “mescolare” i due colori sociali del club. Un kit che non ruba l’occhio ma che resta comunque gradevole con i soliti calzettoni ad aggiungere un pizzico di vivacità.

  • Valerio

    Non mi piace, già il fatto che non faccia contrasto era un punto a suo sfavore, poi si ritrova con lo stesso colore del Real e con i numeri rosa su sfondo viola. Assolutamente anonima. Urge terza maglia

  • Eugenio

    Si l’idea di mescolare i colori è bella, non è male neanche il risultato… però mi da troppo di una bellissima tuta di allenamento… di questa Nike non mi convince a pieno veramente niente.

  • Magliomane

    La prima è blaugrana e la seconda è viola? Bah……. sono più che perplesso.

  • Vittorio

    divisa da allenamento. Nessuna utilità nel cambiare la prima con la seconda. Lo scorso anno Nike mi aveva conquistato anche con le strisce orizzontali e soprattutto con la gialla…pazienza! Passerà pure questo anno…

  • Richi

    Maglia banale e non degna del Barça secondo me (ma perché, con i colori della Senyera a disposizione, non studiano divise giallorosse belle, e non come quelle viste un paio d’anni fa?…), ma il fucsia dei dettagli e dei calzettoni secondo me la rende interessante