SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Ha già debuttato in amichevole, contro la Virtus Acquaviva, la nuova seconda maglia del Bologna 2016-2017. Lo sponsor tecnico Macron ripropone il giallo, un colore legato in particolare alla stagione 1998-99, quando il Bologna vinse l’Intertoto e arrivò fino alle semifinali di Coppa Uefa e Coppa Italia trascinato dai gol dei vari Signori, Kolyvanov e Andersson.

Seconda maglia Bologna 2016-2017

Seconda maglia Bologna 2016-2017 gialla

Il giallo utilizzato ha una tonalità fluo e si abbina ai richiami rossoblù del colletto a ‘V’ e del bordo delle maniche, entrambi realizzati in maglieria. Sul petto troviamo lo stemma ovale del Bologna, il marchio Macron e il main sponsor Faac.

Come nella maglia casalinga all’interno del collo è riportata la frase “Lo squadrone che tremare il mondo fa”, mentre sul retro sono ricamate le iniziali e l’anno di fondazione “BFC 1909”. Il rossoblù è presente anche nella parte terminale dei fianchi su una fettuccia di tessuto.

Come abbiamo visto nella prima amichevole stagionale i nomi e i numeri sono blu con un’ombra rossa, sotto questi è applicato il co-sponsor Illumia. Sia i pantaloncini che i calzettoni sono giallo evidenziatore con inserti rossoblù, rispettivamente sui lati e mediante una banda orizzontale.

L’ultima volta che il Bologna ha indossato il giallo fluo è stato nella stagione 2010-11, allora colorava la terza maglia abbinata all’antracite.

Cosa ne pensate della casacca away del Bologna 2016-2017?