Con il mese di maggio in Premier League si alza il sipario sulla presentazione ufficiale dei nuovi kit, dopo lo Stoke City è stata svelata la nuova maglia away del Manchester United 2017-2018. Lo sponsor tecnico adidas ha sfornato una casacca che farà felici gli appassionati dello stile in voga negli anni ’90.

Seconda maglia Manchester United 2017-2018

La maglia da trasferta dei Red Devils si distingue per i colori nero e antracite mescolati fra loro, ma il pezzo forte è decisamente il pattern geometrico che ricopre la parte frontale e le maniche. Chi non ricorda l’iconica maglia away del biennio 1990-92 con il trifoglio adidas e lo sponsor Sharp?

Il logo adidas, le strisce sui fianchi e lo stemma del Manchester United sono tutti colorati di bianco, così come la stampa di nomi e numeri sul retro.

I pantaloncini e i calzettoni sono entrambi neri con inserti bianchi come le three stripes o il diavolo ricamato all’altezza della tibia. Sul mercato le maglie sono disponibili come di consueto in due versioni: l’Authentic identica a quella indossata dai calciatori e la Replica.

Preferite la divisa degli anni ’90 o questa reinterpretazione di adidas in chiave moderna con toni più dark?