SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Dopo la divisa casalinga dedicata al Colosseo è sempre la città eterna a ispirare Nike per la seconda maglia della Roma 2016-2017.

Secondo il brand americano, infatti, il colore riprende i toni che si possono ammirare sui monumenti cittadini: il marmo, la sabbia e la pietra usati per costruire l’antica Roma.

Il lupetto sulla maglia away della Roma 2016-2017

Seconda maglia Roma 2016-2017

La novità più gradita sul bianco marmoreo è il ritorno in auge del mitico Lupetto ideato da Piero Gratton, utilizzato in pianta stabile sulle maglie (anche casalinghe) dal 1978-79 al 1996-97. Sulla casacca away era assente dal 2012-13, l’ultima stagione di Kappa.

Lo stemma con il Lupetto inserito in un cerchio bordato di giallorosso è un tributo per i 90 anni che il club festeggerà il prossimo anno.

Seconda maglia Roma 2016-2017

Il colletto è a girocollo, evidenziato da una riga rossa, e sul retro è arricchito dalla scritta “AS Roma”. Immancabile la striscia sui lati del modello Nike, in questo caso rossa con uno sfondo giallo che compare solo quando essa viene espansa.

Infine sempre rossi sono i nomi e i numeri stampati sul pannello posteriore. I pantaloncini e i calzettoni sono bianchi con inserti rossi rispettivamente sui fianchi e sul polpaccio.

Divisa Roma away 2016-2017

Presentazione dal vivo a Roma

Dopo il lancio sul web la nuova divisa away è stata svelata presso un Roma Store di prossima apertura in via del Corso, a indossarla c’erano Francesco Totti, Kevin Strootman, Radja Nainggolan e Juan Jesus. Insieme a loro il mister Luciano Spalletti e 50 tifosi giallorossi che hanno avuto il piacere di sfilare tra la folla con i loro beniamini.

“È sempre un onore indossare la maglia della Roma”, ha dichiarato il capitano Totti al sito ufficiale della AS Roma. “Poi mi piace l’idea di ritrovare il Lupetto, che ho già avuto il piacere di indossare più volte in passato”.

Evento Nike-Roma presentazione maglia away

Anche Nainggolan ha parlato del Lupetto sul petto: “È bello, so che è anche apprezzato dai tifosi perché è stato molto usato nel passato”.

“Mi piace questa divisa away e in particolare mi piace la tonalità del bianco”, ha sottolineato Strootman mentre indossava la tenuta. Juan Jesus, arrivato in giallorosso la scorsa settimana, ha subito familiarizzato con la nuova casacca: “La divisa mi è piaciuta davvero, tutta bianca, con questo logo del lupo stilizzato. E poi è comoda e il materiale mi sembra ottimo”.

Ispirazione marmorea a parte, come sempre un po’ romantica e fantasiosa, come giudicate la nuova maglia away della Roma? Siete favorevoli all’uso del Lupetto?