SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Prima maglia bianconera, seconda rossa, terza bianca per la Coppa Italia e portieri in grigio. Sono le nuove divise del Siena 2012-2013 firmate Kappa, presentate presso la sala stampa “Renzo Corsi” dello stadio Artemio Franchi.

Presentazione divise Siena 2012-2013

Vergassola maglia Siena home 2012-13

Per tutte il modello è il Kombat 2012 dalla vestibilità aderente e caratterizzato dal collo alto a girocollo con punta a V. Il tessuto incorpora la tecnologia “Stop Stopping” che permette all’atleta di non essere interrotto durante l’azione di gioco, anche se trattenuto, e rende più evidente all’arbitro l’azione fallosa dell’avversario.

Siena prima maglia 2012-2013

Il font di nomi e numeri applicati sul retro è rosso per la prima maglia, bianco per la rossa e quella da portiere, nero per la muta bianca della Tim Cup.

Valentina Mezzaroma, vicepresidente della Robur, ha seguito personalmente la scelta delle casacche: “Abbiamo voluto rendere omaggio al passato, semplicità è stata la parola chiave per realizzare le nuove divise. Il bianconero è la tradizione, il rosso è la passione, il grigio è molto particolare e mi ha colpito subito, il bianco è la novità“.

Le maglie del Siena 2012-13

Il mister Serse Cosmi ha aggiunto: “Mi piace molto la semplicità di queste divise, anche se conterà soprattutto quello che sapremo metterci dentro. Sotto queste maglie dovrà esserci un grande cuore per raggiungere l’obiettivo della salvezza“.

Maurizio Bai, capo dell’area territoriale Toscana Sud di Banca Monte dei Paschi di Siena, ha detto:Riprendo le parole del mister, ci vorrà un grande cuore anche perché sopra a quello c’è il simbolo della nostra Banca“.

Il debutto è avvenuto nell’amichevole contro la Real Sociedad, vinta per 1-0 con la rete di Calaiò.

Photocredit: basicpress.com – sienafree.it

  • Mario

    Indecente come la Kappa ricicli un modello usato la scorsa stagione senza pudore…
    Inguardabili anche i numeri rossi…

    • Albi27

      Solita cosa
      La kappa non si rende conto delle schifezze che propone ogni anno
      Voto 4

      • corry_32

        MI ACCODO…sopratutto x i nomi e numeri rossi!!!non si possono guardare! 🙁

        • dami

          Il problema dei numeri è che il rosso in tutto il completino lo notiamo solo li e non ha senso!

    • adb95

      si è tornati a delle strisce decenti e non interrotte per lo sponsor (UNICA COSA BUONA) ma i numeri rossi fanno schifo sul siena non so perché ci si ostini a odiare il riquadro per i numeri; zero innovazione come al solito della kappa nelle maglie away. orripilanti gli inserti con kapponi sui fianchi di quella rossa

  • GEO69

    che volete che vi dica… anche se ormai stra-viste, il modello kombat della kappa a me piace. e il materiale è fantastico !!

    • Walter

      concordo ! anche se riciclate anno sempre il tessuto che si distingue dalle altre .

  • P.Gennaro

    Anche se la Kappa per fantasia non primeggia…sono sicuro che il Catania con la società Torinese farebbe la sua porca figura!

  • Francesco

    ma sbaglio o lo sfondo dello sponsor sulla prima maglia è di un bianco differente da quello della maglia?

    • http://sampdoria.forumcommunity.net Blue-Ringed

      Il fatto è che sono 2 materiali differenti e che riflettono la luce in una maniera differente…

  • Mao

    Bei template, anche se già visti, molto semplici ed efficaci. Meglio che gli irrinunciabili Kapponi siano sui fianchi, anziché sulle spalle, così rimangono un po’ coperti e apparantemente meno invasivi. Il colore del font sulla home è l’unica cosa che mi fa storcere il naso, ma nel complesso i tifosi del Siena possono ritenersi soddisfatti, vista anche l’assenza del secondo sponsor.

  • http://sampdoria.forumcommunity.net Blue-Ringed

    Lasciando stare il discorso sul modello stramegaiper riciclato… La prima è l’inverso dell’anno scorso, dove si è voluto sacrificare le righe per lo sponsor mentre quest’anno Monte Paschi si è adattata alla maglia 🙂 La schiena invece ha il lato positivo di essere completamente strisciata anche se il numero rosso darà problemi di visibilità.

    La seconda rossa mi piace, ed è originale l’alternanza del bianco e nero. La terza la trovo inutile, quando si ha la prima maglia bianco e nera è inutile avere con lo stesso colore un’altra maglia con le due tonalità citati (Vedi Juventus o Santos)

    HOME: VOTO 7
    AWAY: VOTO 7
    THIRD: VOTO 6-
    GK: VOTO 5

  • aldo

    La maglia volendo non è nemmeno tanto brutta, la qualità Kappa poi è ottima ma le personalizzazioni rimangono quelle? Sembrano da tornei amatoriali

  • sergius

    Solita kappata, però almeno sparisce quell’indecente spazio bianco sul petto fatto su misura per lo sponsor che rendeva inguardabile la maglia della passata stagione. Questa home a strisce è onesta, come sempre i kapponi ai fianchi si danno da fare per rovinarla e i numeri e nomi in rosso non ci azzeccano niente, ma, ripeto, è migliore di quella passata. Le altre, away third e portiere non sono male, niente di speciale, ma sufficienti.

  • vendo89

    Ricorda eccessivamente un vecchio modello della Juventus, se non sbaglio proprio della Kappa.

  • FDV

    Sì ok, modello stra prevedibile, ma la prima maglia per me è molto molto bella, di sicuro la migliore realizzata dalla Kappa da quando è a Siena.

    Bellissime le strisce non interrotte sul retro e sulle maniche. I kapponi ai lati riescono a mimetizzarsi decentemente. I numeri rossi da lontano saranno illeggibili ma da vicino sono belli, danno una sensazione di “storico” anche se di storico credo non ci sia nulla.
    Molto bello anche il modo in cui lo sponsor Monte Paschi si integra con le strisce, anche se il toppone dal vivo risulterà probabilmente pesante.

    Delle maglie alternative mi piace molto la bianca, anche se l’avrei abbinata a calzoncini e calzettoni neri in modo da richiamare lo scudo della città di Siena.

    Mi piace il rosso per la maglia da trasferta, ma non gli inserti alternati nero e bianco, li avrei preferiti uguali tra loro.

    • MEFISTO

      mi hai rubato le parole di bocca.

    • riccardenburg

      e poi questo modello 2012 si adatta più ad una maglia a striscie che a roma, cagliari e quant’altro

    • Pietro

      Guarda, credo che bianco e nero nella rossa siano alternati per riproporre il motivo presente nelle bandiere dei suonatori di chiarine del palio! http://allegati.comune.siena.it:8080/palio/Immagini/3564_UP.jpg

  • Luca_USA

    Peccato non aver riproposto la maglia nera della scorsa stagione, che mi piaceva molto.

  • icowin

    Da notare che purtroppo che queste maglie del Siena son quasi uguali a quelle dell’udinese 2013 (http://www.udinese.it/script/view.php?id=2497).. e pure lei obbligata a portare i numeri rossi sulla schiena..:(
    voto
    6 maglia,
    1 numeri

  • luca10

    home
    maglia 5
    numeri 0 (non si possono vedere)
    le altre voto 6

  • achir97

    in numeri un rosso hanno rovinato tutto. magari un quadrato nero o bianco a mo’ di juve rea meglio.

  • Swan

    La home e’ la meno peggio che la Kappa abbia prodotto per il Siena ma rimane comunque una maglia ampiamente al di sotto della sufficienza. Away,third e portiere sono le solite maglie Kappa strariciclate da sbadigli e senza un minimo di inventiva. I numeri rossi andrebbero anche bene ma ci vuole il bordo bianco perché risultino leggibili!

  • DY

    Possibile che a Siena debbano sempre “copiare” la Juventus? 😀 . Prima lo stemma societario, poi le divise, adesso anche i numeri rossi…

    Venendo invece alle divise 2012-13, ribadisco quanto avevo già scritto in un altro post: sono abbastanza deluso.

    Avevo apprezzato tantissimo le divise Kappa dell’anno scorso, in particolar modo la prima maglia con le righe ‘spezzate’ sul petto (soluzione che evitava l’osceno ‘pataccone’ dello sponsor, che vediamo invece qui), e la maglia nera ‘Kombat 1980’ della Coppa Italia. Per una volta la Kappa aveva realizzato delle divise belle ed originali… mentre quest’anno siamo da punto a capo 🙁

    Salvo solo la maglia bianca per la Coppa Italia. Le altre le boccio nettamente, anche solo per il ‘rombo’ sui fianchi col logo Kappa…

    • FERT

      Ci tengo a sottolineare da senese…..che lo stemma societario è lo stesso dal 1904.”..simile a quello della Juve è vero ma in più c’ è la scritta Robur e la Lupa lo stemma cittadino, ma non penso che 100 anni fa siano stati a guardare la Juve.
      Per quanto riguarda i numeri rossi mi stai dicendo che qualunque squadra bianconera che abbia i numeri rossi ha copiato la Juve ?

      • DY

        Senza fare polemiche 🙂 mi limito a giudicare quanto accaduto negli ultimi anni.

        Vero che lo stemma del Siena è più o meno sempre quello, ma anche chi non è esperto di grafica noterebbe che il restyling del 2010 è stato pesantemente influenzato da quello fatto dalla Juventus sul suo stemma nel 2004.

        Sulle maglie, quando il Siena debuttò in Serie A nel 2003-04, utilizzò le stesse identiche maglie usate dalla Juventus nella stagione precedente:
        Juventus 2002-03:
        [img]http://im.rediff.com/sports/2003/may/29pic3.jpg[/img]

        Siena 2003-04:
        [img]http://static.sport.it/fnts/sport/immagini/283×298/chiesasiena101.jpg[/img]

        Sui numeri colorati, la Juventus li utilizzava già ai tempi di Boniperti e Parola; non so se anche altre squadre italiane con la maglia bianconera già lo facevano, magari sul Siena puoi essere tu d’aiuto.
        Sempre riguardo ai numeri rossi, confermo quanto detto in altri messaggi, sulla maglia del Siena 2012-13 sono poco visibili, soprattutto perché utilizzano anche un font troppo “stretto” (un bel carattere “bold” avrebbe quantomeno aiutato la leggibilità):
        http://www.acsiena.it/wp-content/mpg/formats/news/s20122013/prestagione/amichevoli/5909_neto2.jpg

        • DY

          Non mi apre il link sulle maglie 2003-04 :-D… eccone un altro:
          [img]http://www.calciatori.com/calciatorionline.nsf/sysFoto/88EF8992BBC430B0C1256E1E003D1544/$FILE/bonomi.jpg[/img]

        • DY

          Vabbè, ci rinuncio! Penso comunque tu sappia che maglie intendo.

        • renato

          è vero il Siena si ispira sempre di più alla juventus,e se la juventus vestirebbe ancora con la kappa secondo me la divisa era quasi uguale,Lo stemma nuovo del Siena e molto assomigliante a quello della juventus

    • FERT

      nono figurati nessuna polemica!
      volevo solo sottolineare che lo stemma prima dell’inutilissimo restiling che hanno voluto fare i Mezzaroma, tanto per far vedere che fanno qualcosa (scusami la dovuta frecciatina) era si simile ok ma fatto in tempi talmente antichi che non si può dire che sia stato copiato.
      Perfettamente daccordo sulle maglie 2003 assolutamente identiche (e brutte oltretutto).
      Per quanto riguarda i numeri credo di poter essere sicuro sul fatto che i numeri rossi (perfortuna) non erano mai stati adottati, e francamente questa prima volta non era tanto attesa.

  • zagorakis

    la home e la away rossa non sono male, la home ha le strisce su tutta la maglia a differenza dello scorso anno e soprattutto lo sponsor si integra bene a differenza della brutta toppa della juve e i numeri rossi, se bene illeggibili, sono una novità a mio parere positiva. Della rossa mi piace che si siano sforzati nel fare qualche dettaglio distintivo, la bianca invece e un pò anonima mentre della maglia da portiere salvo solo la scelta del grigio che è il colore classico delle divise da portiere. Anche se il modello kombat12 è strariciclato, qui si nota un maggiore sforzo grazie alla società siena a differenza ad esempio della banalità con cui è sto usato per le maglie del toro

  • FDV

    La cosa curiosa è che dopo 9 stagioni la Juve torna a privilegiare la visibilità dei numeri piuttosto che la schiena a strisce continue e contemporaneamente Udinese e Siena fanno il percorso contrario, curiosamente con la stessa scelta dei numeri rossi.

    • DY

      Si saranno telefonati: “Ciao, tu fai così? Allora quest’anno noi facciamo i numeri rossi…” 😀

  • ccc

    bella la home, non mi piacciono le away

  • Forza Swansea

    Devo ammettere che questo template che odio (da romanista) per il Siena mi piace, sopratutto per la rossa con il bianco e i kapponi

  • ferro

    a mio avviso la home e’ molto bella: bavaglino nero, sponsor e kapponi ai fianchi, s’integrano decentemente in un template che ha ciccato alla grande l’anno passato con la roma; andro’ controcorrente, ma a me numeri e nomi in rosso piacciono, anche se ne prevedo scarsa visibilita’ allo stadio e in tele. la rossa e la bianca invece no, non mi convincono proprio

    • DY

      Nell’ultimo decennio la Juventus ha ampiamente dimostrato che su uno sfondo bianconero i colori maggiormente visibili cono quelli chiari, come il giallo, mentre un colore come il rosso rende i numeri ‘comprensibili’ al pari di un geroglifico! 😀
      [img]http://www.subsidesports.com/uk/images/product/large/JuveHSSNo.11.0405c.gif[/img]

      Numeri come quelli del Siena, saranno praticamente illeggibili a 10 metri di distanza. Tanto valeva usare il giallo (che tra l’altro è presente nello stemma del club, a differenza del rosso); soprattutto sarebbe stato utile un contorno bianconero ai numeri, per aumentarne il contrasto dalle righe della maglia.

      Riprendendo ancora l’esempio della Juventus, la Kappa fece lo stesso errore nel 1998-99, rispolverando i numeri rossi ma senza contorno: un macello in termini di leggibilità…
      [img]http://25.media.tumblr.com/tumblr_m4wyplwxfi1rwkiq1o1_500.jpg[/img]

  • Giuseppe

    La home è bellissima, voto: 9. Le altre sono belline

  • gfgsamp

    a me piacciono , comprese i numeri rossi e poi siamo sempre alle solite…..meglio kappa che qualsiasi altro sponsor tecnico che una squadra piccola possa avere (joma,lotto,givova,legea e schifezze del genere) anche io vorrei qualcosa di diverso per la mia samp ma se penso a cosa potrebbe arrivare mi vengono i brividi, poi il tessuto delle kappa è ottimo al tatto di gran lunga il migliore, si puo’ solo criticare kappa per la poca inventiva anche se l’ usare lo stesso tipo di taglio della maglia su tutte le squadre si nota di + perchè sono di base già molto caratteristici.

  • elkan

    bellissima la prima maglia con il bavaglio kappa ben inserito nel palo centrale nero della divisa, non adeguata alla maglia la scelta del colore rosso per i numeri.

    La maglia rossa non so che senso abbia e non è da siena.

    La bianca è ben fatta ed elegante, se si fosse ripresa e sviluppata la maglia nera dello scorso anno sarebbe stato decisamente meglio, le belle maglie perchè relegarle nel dimenticatoio?

  • FERT

    Finalmente l’articolo sulla mia Robur!
    Partiamo dalla home……le soluzioni adottate per lo sponsor (che è bene ricordare sgancia diversi $, e vuole visibilità) sono sempre ottime.
    Per la prima volta la soluzione adottata è da bocciare…così come i numeri, per la prima volta nè neri nè bianchi…..la soluzione oltre che brutta è di scarsa visibilità non solo televisiva, ma anche allo stadio non si legge niente.
    La seconda maglia non è male…. le toppe bianconere laterali per i kapponi (osceni nelle altre 3 maglie) mi piacciono. Promossa, abbiamo avuto maglie molto migliori ma è accettabile.
    Anche la third non è male un colore simile alla away Umbro del 2007….molto forse troppo semplice il template ( lo stesso della seconda ) ma eè accettabile anche questa.
    bocciata la maglia per la coppa Italia, tutti speravano in un’altra splendida maglia dopo quella di anno scorso, la maglia che ne viene fuori è brutta, forse il template più brutto della vasta serie di template brutti kappa.
    Tutti speravano in un ritorno della mitica maglia a scacchi la vera divisa del Siena, peccato….beh i bei tempi di Umbro ma anche lotto sono finiti, kappa non la amo affatto, ma diciamo che fanno anche poco per farsi amare con queste maglie o troppo ”piene” o troppo vuote come queste.
    Home 4 la home è sacra non si può sbagliare quasi niente.
    Away 6
    Third 5.5
    Tim cup 3

  • davide

    A me piacciono tutte, TRANNE il colore del font rosso nella divisa di casa…INGUARDABILE!!

  • Igor

    Finalmente una maglia decente per il Siena. Confrontate a certe schifezze passate questa ha un bel design, rispettando finalmente l’intera lunghezza delle strisce. Peccato per gli sponsor sempre piu giganti, il 90% delle divise odierne è rovinato da questa abitudine sempre piu invadente e fastidiosa.

    • cisky

      Concordo in pieno. Dopo aver visto quella indecente della scorsa stagione, questa appare uno spettacolo 🙂

  • violetto

    come già detto, kappa dovrebbe smettere di fare maglie da calcio. ora, fatemi capire, per le maglie di siena, torino e samp per la stagione 2013-2014 basta immaginare quella della roma nei colori rispettivi?!? NON ESISTE

  • Marco

    Belle maglie, anche se mi sarei aspettato, dopo qualche stagione, che Kappa proponesse la maglia a scacchi tipica del Siena.
    Belli i numeri rossi, ma il font è troppo sottile, non si leggerà nulla; non mi piace neppure lo sponsor applicato a mò di adesivo; a parte la scorsa stagione (quando si prese tutta la parte alta della divisa) preferisco la collocazione classica in un riquadro nero sul petto.
    La seconda non mi entusiasma, è sempre rossa, avrei cambiato un pò di più; bella la terza bianca invece.
    Peccato che, a quanto pare, sia caduto nel dimenticatoio il template Kappa migliore, quello della divisa senese per la Tim Cup della scorsa stagione…valli a capire!

  • M23

    il rosso per i numeri può anche andare bene , pero ci deve essere il bordino bianco che stacca il rosso dal nero .esempio i numeri della samp

  • Gianluca

    Le maglie di casa sono davvero belle, i numeri rossi, al di là della leggibilità, mi son sempre piaciuti. Le maglie da trasferta direi che non sono niente di speciale. Comunque mi sembra che queste maglie Kappa siano tra le migliori bianconere di sempre, considerando anche le varie di Ascoli, Juve e Udinese.

  • KingLC

    La prima è bruttina, tralasciando il colletto che Kappa usa costantemente e che è qualcosa di vomitevole, diciamo che c’è una confusione generale che non è bella da vedere, troppo nero e troppe strisce, inoltre i numeri rossi sono fastidiosi. La seconda invece la trovo davvero molto bella il rosso forse non è molto rappresentativo per il Siena ma fa la sua porca figura, e poi l’alternarsi del bianco e nero sulle maniche e sui fianchi è qualcosa di meraviglioso, la terza è molto pulita e semplice c’è poco da dire.

    Home 4
    Away 8
    Third 6

  • Francesco

    Magari mi sbaglio ma ho una sensazione di deja vu….

  • rudiger

    La prima è, tutto sommato, una buona maglia. Il discutibile colletto allungato sparisce nella zebratura, anche se avrei voluto vedere che effetto faceva in bianco. Difetti inevitabili: i kapponi e l’integrazione dello sponsor.
    I numeri rossi hanno un loro fascino e l’indubbio vantaggio di non interrompere le strisce; peró non mi piace il font. La scarsa visibilità non mi sembra un gran problema: un tifoso riconosce i suoi giocatori.
    La seconda non mi piace, soprattutto per i kapponi e le rifiniture dai colori alternati. La maglia bianca… è una maglia bianca.
    Inutili e mal fatte le scritte sui calzettoni.

  • Filippo

    Mi piace tantissimo l’accostamento Maglia BIANCONERA Pantaloncini NERI Calzettoni BIANCHI. Mi piace anche quando la Juve lo utilizza, in questo modo nessuno dei due colori prevale sull’altro e il risultato è una divisa bianconera al 100%

  • Maver

    Secondo me non sono malaccio…ma perchè lo sponsor così in alto???
    Per farlo vedere anche nelle figurine?eheheh

    • Joey K.

      Paradossalmente, hai centrato il punto! 😀

      • Maver

        Che pena…meno male che le Nazionali resistono (anche se ho visto una versione della maglia dell’Irlanda con lo sponsor della 3).

  • Luca

    Maglie che non mi dicono nulla, font e numeri illegibili e senza criterio.
    Insignificanti e vuote la seconda, la terza e la quarta.
    Prima: 4
    Seconda: 5
    Terza: 3
    Quarta: 3

  • roberto

    I ROMBI AI LATI DELLA KAPPA AVANTI HANNO UN BELL’EFFETTO,sembrano seguire l’anatomia del corpo e la linea dei muscoli ma dietro hanno l’effetto contrario ,sembra che ha la gobba!!! i numeri rossi senza un contorno SNO ILLEGIBILI

  • roberto

    SONO ILLEGGIBILI *

  • Cris91

    da notare che il calciatore in maglia rossa è verre, lo stesso giocatore quando era alla roma fece da modello per la presentzione della prima maglia dei gialorossi..che dire:un futuro da manichino assicurato 🙂

  • Torto #13

    Vedendola bene la home devo dire che non mi dispiace, anche se il colletto del template “Kombat 2012” non mi piace proprio, così come le cuciture laterali all’interno delle quali si inseriscono i “Kapponi” (orrendi). Bella però la rigatura e il fatto che sia continua sul retro e presente sulle maniche. Belli i numeri rossi, anche se col Siena penso non c’entrino niente.
    Sempre sulla maglia home lo “sponsor-patacca” Monte dei Paschi non ha senso così: o si fa un rettangolo bianco con scritto sopra lo sponsor; o si applicano semplicemente e singolarmente le lettere in nero con out-line bianca; o per coerenza con numeri e nomi si scrive lo sponsor in rosso. La soluzione scelta è un ibrido tra il rettangolo e l’out-line: non mi convince.
    Le altre maglie non mi piacciono: sempre lo stesso template, per quasi tutte le squadre Kappa, adattato cromaticamente. La rossa poi con colorazione asimmetrica è proprio brutta a mio parere.

  • SalCo

    Avete visto le modifiche apportate alla maglia home? i nomi sono realizzati su toppa con sfondo nero e testo in rosso, nel tentativo di rendere i nomi leggibili hanno rovinato la maglia, scandaloso!!!

    scorrendo le immagini di questo sito potete notare ciò che ho descritto
    http://www.lanazione.it/siena/cronaca/2012/08/26/763274-siena-torino-prima-campionato-partita-risultato-serie-a.shtml

    • squaccio

      Con questo rettangolino nero la prima è sicuramente la maglia peggiore del campionato.

    • DY

      Così sono davvero ‘orrende!’ 🙁 .
      Che senso ha il rettangolo solo per i nomi? A quel punto fai il classico ‘quadratone’… e a quel punto fai i numeri bianchi! 😀
      Una maglia rovinata…

  • 8gazza

    Il Siena ha i font meno leggibili del mondo!!!
    Tomao

  • gas27

    Credo proprio che il Siena abbia le maglie più brutte della serie A… sicuramente la prima, bruttissima, loghi kappa inseriti in modo forzatissimo e soprattutto nomi e numeri illeggibili… dalla tv sembra che i giocatori siano tutti sporchi di pomodoro nella schiena!!!
    Ovviamente anche nella home dell’Udinese si ha la stessa impressione però è meno pasticciata anche se rovinata, in campionato, dal co-sponsor.
    Cmq home Siena 4, home udinese 4,5.

  • William

    Mi piace la prima (più che altro perché quella dell’anno scorso era terribile).
    Ma sbaglio o il logo della banca è un toppone?? 🙁

    Si suderà all’altezza del petto!!

  • M23

    bastava mettere un bordino bianco ai numeri e alle lettere e diventavano leggibilissimi ….

  • jojo

    peccato rovinare la maglia con numeri e nomi di colore rosso.