SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Il Padova Calcio non vive un momento facile e non sa in quale campionato giocherà nel 2014-2015, ciò nonostante ha indetto un sondaggio per dare la possibilità ai tifosi di scegliere la terza maglia della prossima stagione.

Le candidate sono quattro ed è possibile votarle unicamente tramite la pagina Facebook della società fino alle ore 12 di giovedì 3 Aprile. Per farlo occorre mettere un “Mi piace” alla foto della maglia preferita nell’album dedicato all’iniziativa.

Sondaggio terza maglia Padova 2014-15

Le divise, ognuna delle quali con un nome che richiama un luogo della città veneta, sono disegnate con i colori blu e verde a farla da padroni insieme ai dettagli biancorossi. I modelli “La Gran Guardia” e “Il Salone” sono caratterizzati dalla figura del Gattamelata, “Il Prato” è completamente verde e “La Specola” presenta un variegato cielo notturno con una trama che svela quale sarà il prossimo sponsor tecnico dei biancoscudati.

Il contratto con Joma, infatti, scadrà tra pochi mesi e non sarà rinnovato.

Voi quale maglia votereste tra quelle proposte?

  • sergioXVII

    La terza, bellissima.

    • adb95

      la seconda con solo il contorno del gattamelata gli faceva schifo?

      dovendo scegliere la prima, ma dipende dalla tonalità del verde

  • Geeno Lateeno

    La terza…..
    Sulla quarta…. no comment…. 🙂

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Si passa a Macron? Secondo me si. Oltre che dal mimetico presente nella divisa definita “La Specola”, lo si può intuire anche dal colletto in stile maglia Lazio 2013/14.
    ad ogni modo mi auguro che non vinca “La Specola”. Dovessi votare la mia preferenza cadrebbe su “La Gran Guardia” o “Il Salone”; anche se poi con queste due magliette ci sarebbe il problema dello sponsor che andrebbe a coprire in parte la sagoma del Gattamelata.
    Iniziativa buona comunque, è sempre bello coinvolgere i tifosi nella scelta di una divisa.

  • Niccolò Nottingham Forest

    Bellissima. Sono molto affezionato all’immagine del Gattamelata perché mi ricorda lo scudetto del Padova in serie A che vedevo sul mio primo album Panini (1994/95).

    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/d/dd/CalcioPadovaLogo.jpg

    Se vincerà la comprerò sicuramente, così come vorrei comprare la home della stagione in corso. Spero sinceramente che il Padova riesca a rimanere nella serie cadetta.

  • FDV
  • Marco

    Io sono per la “Gran guardia”, silhouette discreta, e verde che nei nostri campionati si vede davvero poco.

  • Daniele Costantini

    Premetto che ritengo lo stemma biancoscudato del Padova uno dei più belli del calcio italiano…

    …ma negli album Panini con cui sono cresciuto – gli anni ’90, l’ultimo periodo d’oro del Padova -, lo stemma del club era il Gattamelata ( https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/8/8f/Padova%2C_giovanili_anni_%2790_-_De_Franceschi%2C_Del_Piero%2C_Boscolo.jpg ), un simbolo che oggi vorrei veder riproposto almeno sulle maglie da trasferta della squadra.

    Non posso quindi che sperare nella scelta della Gran Guardia o del Salone; o l’uno o l’altro, basta che ci sia il cavallo! 🙂 Il Prato lo vedo come un template, sinceramente, un po’ banalotto, mentre “vade retro” la Specola e il suo camouflage! 😀

    A latere, mi spiace apprendere della fine del sodalizio tra Padova e Joma, che a mio avviso aveva funzionato molto bene sul versante stilistico. Speriamo che il nuovo fornitore riservi ai biancoscudati la stessa attenzione che mette con felsinei, capitolini e partenopei… a fronte della storia del club, ce n’è per tirar fuori delle ottime divise! 😉

    • rudiger

      Una maglia Umbro e Del Piero a, quanto? quattordici anni?
      Che vuoi di più dalla vita?

  • Fakkio

    Quelle chiamate gran guardia e salone mi sanno un pò troppo di Chievo. La terza è un bel verde e come hanno già detto non si vede molto sui campi di calcio,perciò mi sento di dire che questa è la più carina.

    • Niccolò Nottingham Forest

      Questo perchè il Chievo non si è limitato a “copiare” i colori del Verona ma ha anche preso in prestito la silouette del cavaliere che il Padova usava già da un bel pò.

      Fine OT

      • Fakkio

        Questo è vero,ma purtroppo quella più in vista al momento è la squadra del Chievo che milita in A, quindi il richiamo per i meno puristi sarà rivolto subito a quella della squadra veronese. Io punterei alla verde con un gioco tono su tono dello scudo.

  • squaccio

    Forse la mia migliore sarebbe un compromesso tra 1a e 2a tra le proposte:
    nel senso la prima con i colori della seconda.
    Anche per me Joma aveva lavorato bene.

  • boogie

    Solo io non vedo il cielo notturno nella 4^?

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      ma si che c’è il cielo!
      solo che al momento della realizzazione un parà in tutta mimetica si è messo davanti e l’ha oscurato!

  • elkan

    leggendo l’articolo tra le righe si dice il prossimo sponsor tecnico sarà Macron?

    scelgo SALONE comunque

  • LM

    Per sempre la terza, semplice ed elegante, pacchiane prima e seconda per la forma su un fianco, pessima la quarta, imbarazzante e inguardabile. Spero in Macron, che fa davvero lavori belli e si sta facendo apprezzare un pò ovunque, anche se va detto che Joma ha fatto davvero dei gran lavori, in particolare gli ultimi, davvero bellissimi, classici e raffinati. Speriamo di vedere questa terza maglia in Serie B, dato che in C faccio proprio fatica ad immaginarmeli, visto il blasone di questa squadra, con un passato importante.

  • albeJuve

    Da padovano grande tifoso del Padova…il Salone con il Gattamelata sarebbe il massimo! Anche la Specola maglia molto affascinante! Però la cosa più importante sarebbe rimanere in B.

    • Swan

      Scusa, per curiosità: grande tifoso del Padova o della Juve?

  • Swan

    La terza opzione, Il Prato, è nettamente la migliore del lotto. Pacchiane le prime due con la serigrafia di 1/3 del cavallo ed oscena la simil mimetica.
    Per me è un fatto positivo se il Padova passa a Macron, a condizione che questi ultimi non tentino di propinare maglie mimetiche ai vari club che sponsorizzano: le lascino a De Laurentiis che tanto le ha volute.

  • Maurizio

    Io scelgo il Salone

  • rudiger

    Basta sagome! Voto il prato verde. Sembra una bella maglia, almeno disegnata.

  • sergius

    Intanto trovo molto singolare che una società trovi la voglia di promuovere sondaggi su terze maglie per la prossima stagione con la squadra che in quella attuale sta sprofondando in Lega Pro. Meglio così, significa che sono ottimisti per il futuro. Sulle proposte che vedo qui sopra trovo bella la terza maglia, quella denominata Prato verde, le maglie con grosse serigrafie non mi sono mai piaciute troppo e trovo le prime due più da Chievo che da Padova…mi si passi la battuta. La quarta mi ricorda l’oscena mimetica del Napoli che per me non è una maglia da calcio e quindi manco la prendo in considerazione.

  • upuntou

    Font Bologna 2014, altro indizio per macron

  • Classick

    Il Salone !

  • JoaquìnForzaViola

    Secondo me il prossimo sponsor tecnico del Padova sarà Macron! Il modello di queste maglie è molto simile a quello della Lazio di quest’anno, comunque non sono male!

  • Roberto 85

    La seconda è un gradino sopra le altre, per me

    • Roberto 85

      P.S. con la seconda intendevo quella chiamata “Il Salone”, ovviamente

  • Simone

    La mezza figura sulla parte esterna del fronte non serve a nulla, per cui dico “Prato”.

  • Passione Maglie

    Il sondaggio si è chiuso con la vittoria schiacciante del modello “Il Salone”. Seguono “La Gran Guardia”, “La Specola” e “Il Prato”.

  • Mauro

    Presentate ieri ufficialmente le nuove maglie sempre di MACRON visibili sulla pagina facebook di PADOVA GOAL.