SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike



L’AS Roma ha indetto un kit vote per permettere ai propri tifosi di scegliere la terza maglia per la stagione 2013-2014.

Hanno diritto a partecipare i tifosi che hanno rinnovato il proprio abbonamento in prelazione entro il 26 maggio scorso. Sarà possibile votare dal 5 Agosto fino al 1° settembre agli indirizzi internet www.asroma.it e www.asromastore.it o negli asromastore.

Sondaggio terza maglia Roma 2013-2014

Tre le proposte del club giallorosso: due maglie nere e una verde.

“I momenti di interazione tra il Club e i tifosi rappresentano una priorità assoluta. Siamo felici di offrire ai romanisti più affezionati l’opportunità di esprimere la propria preferenza sulla terza maglia. Non vediamo l’ora di registrare il loro voto”, è il commento del CEO dell’AS Roma, Italo Zanzi.

“Siamo molto felici ed orgogliosi di poter dare ai nostri tifosi la possibilità di votare la loro maglia – afferma il direttore commerciale dell’AS Roma, Christoph Winterling –. Dopo aver ascoltato e realizzato i loro desideri attraverso la prima e la seconda divisa da gara, questa volta saranno proprio i nostri fan più fedeli a regalare alla squadra la maglia. Tutte le proposte si baseranno sulle divise indossate nel passato dai grandi protagonisti della Roma”.


  • http://goalislife.blogspot.com FZ

    Direi la verde con banda orizzontale giallorossa tutta la vita!!!

    • adb95

      domanda scema ma la seconda????????

      • fendo

        @alb95 non è scema affatto come domanda xk me lo stavo chiedendo anche io 😉 cmq quoto @FZ xkè la verde è stupenda secondo me!!

      • passionemaglie.it

        @fendo
        “xk”, “cmq” e “xkè” da quale lingua l’hai pescati? Di certo non dall’italiano 😉

        La seconda è uscita oggi, a breve l’articolo.

        • fendo

          @passionemaglie
          scrivo i miei commenti fra un intervento e l’altro a lavoro…
          li ho pescati dalla necessità di essere veloce…

        • Stavrogin

          Ehm… Anche “l’hai” per “li hai” non è italiano. I pronomi personali si elidono solo se singolari. 😉

        • passionemaglie.it

          @Stavrogin
          Non esageriamo 🙂
          Nessuno qui esige commenti da professori e gli errori sono tollerati.

          Usare le “k” e lo stile “sms” è invece un orrore che rende più difficile la comprensione.

        • Stavrogin

          Certo pm 🙂 Infatti normalmente non correggerei un errore del genere, solo che in questo caso mi faceva ridere che una frase che richiamava all’uso dell’italiano fosse essa stessa scorretta, come il bue che dice cornuto all’asino.

  • asr

    scusate sono abbonato e da molto prima del 26.5 (può votare solo chi si è abbonato prima di quella data), non riesco a trovare il codice da immettere per votare, ho provato con qualsiasi codice sull’abbonamento home e niente, vi ringrazio in anticipo

    • ghirone

      se hai l’abbonamento caricato in digitale nella tua tessera del tifoso devi inserire il numero della tua tessera (013……)

    • ghirone

      scusa, ho letto solo ora che hai la home…dovrebbe essere il numero tipografico sotto i 4 quadrati (giallo, rosso, bianco, verde). è un numero di 8 cifre separato dai puntini, tipo 33.xxx.xxx.
      prova a inserirlo senza puntini

  • http://blog75stc.wordpress.com stefa75

    mi piace molto la verde al centro, mi ricorda una di quelle che sono state proposte nel contest sulla roma di qualche mese fa

  • Mattia

    Secondo me quella verde perchè il verde porta fortuna e dopo ci sono le bande orrinzontali con i colori della roma!!

  • F093

    La prima storica (ricorda la pouchain inizio anni ’80) anche se potevano elaborarla meglio. Voto 6.5

    La seconda ha il template migliore anche se con il colore verde scade storicamente per la Roma in una maglia da allenamento.

    La terza lasciamola agli arbitri o a chi è stato colpito da un (grave) lutto in famiglia! 🙂

    In attesa del commento di Rudiger in merito (sempre puntualissimi e azzeccatissimi)

    F093
    old style

    • Niger

      il verde per la Roma E’ storico, essendo il colore dell’Alba Roma

      • rudiger

        Alba Audace, per la verità, squadra nata dalla fusione di Alba e Audace. Siccome questa fusione avvenne solo un anno prima della grande fusione che diede vita all’AS Roma, mi sembra giusto citare anche l’Audace. Club nato nei primissimi anni del ‘900 come il Roman che ha ispirato la prima maglia di quest’anno. Se l’Alba biancoverde, essendo una squadra forte, ebbe il merito di dare molti buoni giocatori alla neonata Roma, l’Audace biancorosso “regalo” ai posteri un altro simbolo: la lupa capitolina che aveva nel suo stemma e che passò prima all’Alba e poi, l’anno dopo, all’ASR. Quello che mi è sempre piaciuto dell’Audace è il nome (come anche Fortitudo, Vigor, Virtus, e tutti quei nomi latineggianti che venivano dati ai club all’epoca); e il fatto che esiste ancora, date un’occhiata: http://www.audaceroma.it
        Lo stemma vi ricorda qualcosa?

  • miguel

    se potevano sforza un pò de più

  • Niccolò Nottingham Forest

    La verde tutta la vita, bellissima! Bellissima! Bellissima!
    Mi piace molto anche la maglia nera a destra… ma la verde è stupenda (con lo stemma del lupetto meglio ancora).

  • Stefano

    Ma la seconda ?

  • Voller9

    da romanista, la terza secondo me è la migliore

  • Torto #13

    Potessi votare lo farei scegliendo la maglietta verde. Trasuda storia.

  • MEFISTO

    Io votorei la verde che ha una ragione storica che in questo anno di “autoproduzione” non guasterebbe.

    La prima, in bianco, sarebbe stata bellissima come Away.

    • MARCOPANTERONE

      Mi hai fatto venire in mente che forse (FORSE) la seconda non avrà nessuno di questi 3 modelli (visto l’importanza che stanno dando alla terza)… quindi potrebbe essere una ulteriore sorpresa nella sorpresa; PM hai indiscrezioni?

  • INALC

    ma secondo voi è possibile una cosa del genere? aspettare che si voti, per poi metterla in produzione non renderebbe le maglie pronte a novembre?

    secondo me è tutto finto…

    • MARCOPANTERONE

      La terza maglia verrà utilizzata nella seconda parte della stagione.
      (Gazzetta dello Sport – A.Pugliese)

      • INALC

        Ottimo grazie!!

    • passionemaglie.it

      Sì, è possibile.

    • FDV

      Che io sappia il lancio è previsto in “zona Natale”

      • rudiger

        Anche io ho sentito che sarà lanciata a Natale. La seconda dovrebbe essere indossata a giorni in una delle amichevoli americane.

  • MARCOPANTERONE

    Ognuna ha un suo punto forte: la prima ricorda il ghiacciolo Pouchin e il riproporlo mi intriga, la seconda ha richiami storici da non trascurare, la terza è decisamente elegante (se lo svolgimeno non la tradirà); se dovessi votare (e da romanista mi spetterebbe comunque, anche se gli abbonati hanno legittimamente dei privilegi) voterei la terza.
    PS: Commenti polemici dei tifosi lagnosi in arrivo tra 5… 4… 3…

  • Danys

    La prima o la seconda a seconda se metteranno alla fine uno sponsor o meno. Le strisce orizzontali infatti costringerebbero infatti a porre lo sponsor molto in basso, con notevole appesantimento delle linee.

  • Daniele Costantini

    Decisamente la seconda proposta, la maglia verde già propria dell’Alba Roma, e già usata come seconda divisa alla fine degli anni ’20.

    La prima proposta riprende la famosa soluzione del ‘ghiacciolo’ Pouchain ( http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/9/97/Coppaitalia3.jpg ), ma con la base nera è stata sviluppata malissimo… peccato.

    La terza proposta è una semplice maglia nera… trOOOppo semplice; mi piace molto però il colletto di quest’ultima, che avrei visto benissimo sulla home giallorossa.

  • simone

    la terza maglia sarà utilizzata senza sponsor. La migliore è la verde e chissà che la seconda maglia non sia come il modello nero di destra (ovviamente con il bianco al posto del nero).

  • Niger

    Maglia verde tutta la vita. Ha ragioni storiche (Alba Roma) ed anzi fosse per me andrebbe riproposta più spesso, tipo il rosa della Juve. Template semplici e un po’ poveri ma in questo anno di transizione si può accettare.
    la divisa away sarà la solita bianca, spero con il Template della prima proposta. La maglia nera per favore amici romanisti lasciategliela ai laziali.

  • Stavrogin

    Da non romanista, mi piace quella verde più di tutte.

  • Paolo

    quella verde 🙂

  • Thomas

    La terza andava bene tra il ’22 e il ’44 🙂

  • Cristian

    La prima nera ,e’bellissimaa forza roma

  • davide
  • Swan

    Sicuramente la maglia verde è la migliore delle tre proposte ed è la versione moderna della maglia away usata dalla Roma a cavallo degli anni 20 e 30. Personalmente userei la verde come away e la nera (quella sulla destra) come third.

  • delphic

    E la seconda?

  • morgigno
  • MARCO0890

    VISTO CHE POSSO VOTARE, SCELGO LA SECONDA.
    DOVREBBE ESSERE BELLISSIMA

  • marco

    verde molto bella.

  • Roberto

    Giallo-Rosso-Verde tutta la vita, da un tifoso delle Fere!!! ;-D

  • adb95

    obiettivamente il verde abbinato a colori toppo diversi non è gran ché. La prima è bella dai

  • broscky

    in generale la migliore mi sembra la seconda, quella verde, ma la combinazione che avrei votato alla stragrande sarebbe stata maglia nera con banda orizzontale giallorossa… sarebbe stata una bellissima maglia, mantenendo anche le caratteristiche di colletto e bordi delle maniche…

  • rudiger

    Come maglia, in assoluto mi piacerebbe la prima, nera con le bande alte. Però sono un po’ stufo di maglie nere per la Roma e sono curioso di vedere la verde. Quindi, voterei la seconda. Spero però che sia un bel verde corposo, elegante, non lucido, chiaro o brillante.
    I riferimenti storici delle prime due maglie sono quelli già evidenziati da molti commenti. Aggiungerei che la terza mi sembra ispirata a quella del Corsaro Nero: Guaita, centravanti romanista e della nazionale degli anni trenta. Il soprannome gli derivò appunto dalla maglia nera, da taglio abbondante e dal colletto “svolazzante” che ricordava le camicie dei film di pirati di quegli anni. Il colletto del disegno mi sembra appunto più piratesco di quello elastico della prima maglia (intendo quella rossa) che invece è replicato sulla verde.

    • MARCOPANTERONE

      A me la verde ricorda TREMENDAMENTE quella della diadora con fascia verticale giallorossa (sponsor Italease)… anche il minimo richiamo a quel flop stilistico mi mette i brrrrrrrrividi

  • rudiger

    Dalle parole della società per annunciare questa iniziativa (“la prima E LA SECONDA le abbiamo fatte secondo i desideri dei tifosi”) al 90% la seconda sarà bianca con i bordi giallorossi. Se continuasse l’ispirazione ai primordi vedremmo probabilmente la fascia pettorale giallorossa (come la verde, stile genoa) che fu usata negli anni ’30-40.

    • FDV

      Per la bianca spero nella banda diagonale, ma prevedo che si siano limitati al colletto a polo giallorosso stile Patrick.

      • MARCOPANTERONE

        Be’, bianca con bordomaniche rigato giallorosso (come la prima) e colletto a V sempre rigato giallorosso non sarebbe male male

  • sergius

    Su questo sito prima che uscisse quella bruttura di home erano state fatte delle proposte che erano di un altro pianeta rispetto a quella che poi è stata la maglia ufficiale della Roma per la prossima stagione. Mi chiedo perchè questo slancio di democrazia sia stato fatto solo per una terza maglia che comunque verrà utilizzata pochissimo. Se la potevano pure risparmiare. Delle tre comunque voto per la verde anche se con la Roma ci azzecca poco, ma non è male.

    • RomaCaputMundi

      La prima maglia sta battendo ogni record di vendita per la Roma ed é ancora introvabile negli asromastores…tanto bruttura non mi sembra. Le proposte che erano uscite si ispiravano molto ai modelli nike per le altre squadre, bisogna pazientare solo 10 mesi e (forse meno) e la nike arriverà. Lo slancio di democrazia di cui parli non c’è stato solo per la maglia ma rientra in tutta una serie di iniziative (riuscite o meno) che la società sta facendo per modificare il rapporto squadra-tifosi. Infine il verde con la roma ci “azzecca” eccome….sono i colori dell’ALBA e più volte é stata proposta come terza maglia. Comunque almeno su una cosa sono d’accordo con te…voto la seconda. La prima é bella ma bisogna vedere se le bande giallorosse sono a mantellina (cosa che preferirei) o a bavaglino. La terza troppo plain. Ps per la verde mi farebbe piacere se le righe terminassero posteriormente in prossimità dei numeri. Pps in caso di sponsor…la prima tutta la vita..rigone e sponsor la appesantirebbero troppo.

      • sergius

        Rispetto la tua opinione ovviamente. Sul fatto che la nuova home stia andandopi a ruba sono felice per chi l’ha ideata, per me è tremendamente anonima e con un colletto imbarazzante, perdippiù presentata in modo indecente in un contesto che ricordava più che altro una scampagnata per il giorno di Pasquetta.
        Fa bene l’AS Roma a cercare di modificare il rapporto con i tifosi visto che negli ultimi tempi ha fatto di tutto per farli allontanare.
        Mi rallegro che la maglia verde richiami i colori dell’Alba, non sono nè romanista nè romano e certi dettagli è normale che mi sfuggano. Ribadisco che questa terza maglia è comunque di gran lunga più apprezzabile della prima che forse, come tu ci informi, starà andando a ruba più che altro per motivi affettivi ma che che resta una maglia oggettivamente mediocre e approssimativa.

        • RomaCaputMundi

          Non conosco i motivi esatti per cui stia andando a ruba, però sono sicuro che la maglia non sia così brutta.
          Una pecca veramente importante è il colletto che si arriccia. Per il resto è una buona maglia, forse dal materiale un po’ pesante, ma piena di dettagli quali l’anno di fondazione sul colletto la scritta all’interno della maglia, il numero identificativo progressivo, il Made in Italy accennato da un’etichetta, lo stemma all’interno dei numeri. Il colletto è un omaggio alla Roman comunque. Poi guarda sarò sincero, appena vista ho pensato che orrore è da bancarella, ma vedendola dal vivo ho cambiato totalmente opinione. La maglia piace e le vendite mi danno ragione, a maggior ragione se si considera il nuovo logo da molti osteggiato.

        • FDV

          Per me è fisiologico che le vendite stiano andando bene, primo perché è tipico di quando si cambia dopo 6 stagioni il fornitore tecnico, secondo perché dopo 13 anni ininterrotti di maglie iper attillate, una casacca dal taglio più morbido non può che essere un piacere, soprattutto per i tifosi che erano costretti ad acquistare dall’XXL in su non avendo lo stesso fisico dei calciatori.

  • FDV

    Devo dire che per me oggi è stata una bella giornata, di attesa e di soddisfazione nel poter esprimere la mia opinione riguardo una delle maglie della mia squadra.

    Ammetto che questa possibilità promessa dalla Roma nel lancio della campagna abbonamenti è stata determinante nel farmi affrontare la spesa del rinnovo in prelazione un mese prima del solito piuttosto che prendermela comoda. Ed in tal proposito trovo la limitazione ai soli abbonati in prelazione più che ragionevole. Non che siano necessariamente più tifosi degli altri, ma è il più efficace criterio per evitare che la votazione diventi materia per chiunque.

    Ho già votato la maglia verde con fascia orizzontale giallorossa, che rappresenta esattamente ciò in cui speravo. Ancora meglio se faranno in modo che il colletto a polo non si arricci come nella maglia rossa.

    Mi spiace per la prima nera, l’ispirazione alla maglia ghiacciolo Pouchain era un altro mio pallino, che però vedrei meglio per la maglia bianca e rigorosamente con Lupetto.

    La terza francamente non mi dice niente.

    Peccato però che resti uno scoglio che trovo difficilmente superabile: quello stemma da souvenir sul petto. Un grandissimo peccato che vanifica in buona parte l’ottima apertura dimostrata dalla società sul tema maglie.

  • ElisaB

    Assolutamente la verde senza ombra di dubbio. Prima di tutto per ragioni storiche visto che è un colore che appartiene alla storia della A.S. Roma in modo importante e poi perché è oggettivamente la più bella e particolare. Oltre tutto il verde è stato poco sfruttato nella storia della Roma, al contrario il nero è già stato proposto in tutte le salse.

  • LM

    Sicuramente la verde, ci vuole dopo anni di nero, anche se tutti i tre modelli mi sembrano semplici, troppo semplici. Dopo la verde preferisco la prima, in stile “ghiacciolo”, anche se fatta un pò male, mentre ultima la terza, che mi sembra molto brutta e mal riuscita. Ad ogni modo complimenti alla Roma, una società non è grande solo per il blasone, ma anche per il rapporto che ha con i tifosi, fra i più sentiti in Italia, che possono scegliere la loro terza maglia.

  • Luca

    Molto bella ed originale la verde con le bande orizzonali giallo-rosse in mezzo. Se fossi tifoso romanista, voterei quella 🙂
    Ma qualcuno sa, per caso, quando usciranno le nuove maglie della Reggina? 🙂

  • William

    Ovviamente a me piace quella verde. Però chiedo una cosa a rudiger ed a tutti i romanisti presenti qui:

    “Dopo aver ascoltato e realizzato i loro desideri attraverso la prima e la seconda divisa da gara”

    Questa cosa corrisponde al vero?? Tra l’altro non credo proprio che ai romanisti piaccia il nuovo logo.

    • rudiger

      È innegabile che già dall’anno scorso la maglia sta andando nella direzione dei desiderata di tanti tifosi. Sono spariti i kapponi, sono tornati i colletti a polo, il rosso si è fatto più scuro e l’arancione più giallo. La maglia è rimasta semplice e senza inserti come è sempre piaciuta a noi, almeno a tanti di noi. Diverse volte, nella storia del club, e anche in tempi “antichi” la tifoseria ha fatto sentire la propria voce per tornare alla classica maglia rossa, contro qualunque vezzo stilistico. La maglia ghiacciolo; gli inserti neri delle maglie diadora; il lupetto sulla prima maglia; sono tutte innovazioni che la curva ha osteggiato fino a “convincere” la società, e si è sempre tornati indietro.
      Per la seconda bianca vedremo. Sarebbe bello rivedere la maglia ghiacciolo (e il primo modello nero qui proposto mi fa sperare in tal senso) anche se mi aspetto la fascia pettorale. Comunque sia, non credo che sarà troppo lontana dalle indicazioni di myroma, per citare un esempio di richiesta esplicita. A giorni sapremo.
      Do atto alla società di tentare di accontentare i tifosi, anche se alcuni modi mi lasciano molto perplesso, come le presentazioni raffazzonate, a sorpresa, lontane da Roma, annunciate dall’oggi al domani in un’atmosfera un po’ da navigazione a vista. Però i risultati, per ora, sono confortanti. A prescindere dalla riuscita delle maglie (alla prima non do più della sufficienza) non si può dire che stiano facendo scempi. Per fare dei confronti, finora non abbiamo subito schiaffi come i taschini e i collettoni del Milan o le insegne pubblicitarie di Napoli e Juve (2012-13).
      Il cambio di stemma va in direzione contraria: nessuno l’ha chiesto e pochissimi l’hanno apprezzato; con l’aggravante che il nuovo è universalmente ritenuto più brutto del vecchio. Mi aspetto che allo stadio ci si faccia sentire in questo senso, magari con uno striscione o una scenografia al prossimo derby che arriverá a fine estate. Su questo terreno vedremo se la dirigenza è veramente attenta e aperta ai tifosi o pensa solo al marketing.

      • rudiger

        Detto ciò, per me, la Roma dovrebbe declinare tutte le sue maglie in giallo e rosso (al massimo con varianti arancioni) numeri compresi. Quindi, se potessi decidere io, non ci sarebbe spazio per nero, verde o bianco, almeno sulle prime e seconde maglie. Delle terze non mi è mai importato molto.

        • William

          Grazie molte Rudiger! 🙂

  • fabimpara

    La verde senza alcun dubbio.

  • misteresse

    Bellissima la verde!!!!

  • Renzo

    La verde sicuramente. Basta col nero

  • Janek

    Premettendo che non sono romanista … perchè non una bella maglia gialla?
    Con pantaloncino rosso…

    • MARCO0890

      Mamma Mia per me, che sono romanista, sarebbe orrenda, ricorderebbe quella del Watford, magari si potrebbe fare come maglia per occasioni speciali ma sicuramente non avrà la mia approvazione

  • mayo

    Le maglie vanno tutte nella tradizione, a partire dalla prima che arriva direttamente da una delle più antiche società romane il FC Roma (Roman) nato informalmente a fine 800 (ufficialmente nel 1901) e fondatrice dell’AS Roma di cui nel 1927 prese divise e sede.
    Queste seguono questa linea e tutte hanno elementi storici, di fascino e di perplessità.
    Il fascino della maglia pouchain, della verde che richiama i colori di un’altra squadra fondatrice della Roma l’Alba e riprende la seconda maglia della stagione 1929-30,anche l’ultima nera si rifa alla Roma di Testaccio degli anni 30.
    Le perplessità sono sulla maglia pouchain che è naturalmente bella di colore bianco e con il lupetto stilizzato (pensate alla seconda del Bologna bianca dello scorso anno e a quella grigia uguale e decisamente bruttina http://www.soccerstyle24.it/wp-content/uploads/2012/07/bologna-divise-2012-13.jpg) sinceramente ho sperato molto di vederla riproposta quest’anno. La verde l’abbiamo già vista fatta da asics negli anni 90 con risultati pessimi (http://www.asromashirt.it/images/1990_2000/asicsverde.jpg) e secondo me le maglie da calcio verdi sullo sfondo del campo non sono il massimo… la nera è la nera già vista e proposta dal 2002 in poi.
    Per quanto riguarda la bianca, credo che verrà proposta la versione in bianco di quella prodotta per i portieri… l’avrei fatta in stile pouchain, ma le indiscrezioni che arrivano girando sul web parlano di una maglia bianca con il colletto giallorosso, vedremo.
    Comunque se dovessi votare, sceglierei probabilmente la prima in stile pouchain, più per affetto che per altro…

  • William

    Beh, la maglia sta andando a ruba per un semplice motivo: a suo modo farà storia, dato che è di fatto unbranded e nel calcio attuale non capitano più cose del genere.

    Io personalmente da collezionista acquisterò tutte e tre le divise della Roma.

  • RomaCaputMundi

    Comunque dato l’abbondante uso del blu scuro nel materiale tecnico mi sarei aspettato una terza maglia blu da scegliere. Non mi sarebbe dispiaciuto… Per quanto riguarda la seconda maglia credo sarà come la prima con rosso e giallo invertiti sul colletto e sulle maniche, ovviamente bianca…non c’è nessuno capace di creare un modello in poco tempo per farci un’idea!?!?

  • Luca

    La terza maglia blu scuro, la Roma la ebbe nell’anno dell’ultimo scudetto (2000-2001).

  • pongolein

    La verde come terza maglia è ottima, e la doppia banda orizzontale le dona un aspetto caratteristico ed evocativo, nonchè una discreta eleganza =)
    Bruttina la prima proposta, mediocre anche la terza.

  • mf

    nn e’ che la terza maglia la usi in base al mese dell’anno ma in base alla squadra avversaria….tipo una bianco rossa

  • http://Yahoo Eugenio

    Molto bella quella verde, la sceglierei se la seconda avesse lo scollo a V di quella a sinistra. Speriamo bene-

  • vigor breda

    verrò scomunicato… ma questa è la mia: nessuna delle tre.

    • vigor breda

      … sulle figurine panini anni 76/77 (quelle col cerchietto in alto con il primo piano del giocatore e la figura intera con il giocatore in azione) la roma compariva con una maglia con doppia banda asimmetrica verticale rossa su fondo arancio-giallo… io la seconda o la terza la vedrei cosi’ con fondo bianco e le due strisce una gialla e una rossa sulla parte destra della maglia… a coprire lo spazio vuoto lasciato dallo sponsor tecnico…( o dalla coccarda della coppa italia 🙂 )
      se qualcuno di voi piu’ esperti di me riuscisse a inserirla…io non ci sono riuscito…

      • FDV

        Intendi questa? http://bit.ly/140ouHQ

        In effetti sarebbe stata ottima come terza alternativa, per evitare di ripetere il nero. Non è stata una maglia molto significativa per la Roma, se non sbaglio utilizzata solo in pre campionato, ma penso che il fatto che sia stata immortalata nell’album Panini l’abbia impressa nella memoria di molti. Era anche bella a mio avviso.

        • vigor breda

          si… perfetto! anche se io l’avrei utilizzata cn fondo bianco e le due strisce una gialla e una rossa,magari facendo continuare la banda anche sui pantaloncini…complimenti per la bruttezza del giocatore! in quegli anni l’album panini era forse vietato ai minori di 14 anni??:-)

  • Marcos

    Da romanista dico: maglia verde!
    Sarebbe una boccata d’aria fresca, sono anni che abbiamo sempre le maglie nere, c’è bisogno del verde storico, anzi io avrei fatto la seconda maglia blu o arancione pur di non farla bianca!

  • vigor breda

    … si parla molto di storico… qualcuno ricorda una maglia verde della roma che non sia legata ad una delusione? slavia praga roma , messina roma…
    e poi come già detto in altre occasioni ribadisco che le maglie verdi su di un campo da calcio non le digerisco proprio…

    • Marcos

      Il verde è il colore dell’Alba, squadra fondamentale per la nascita della AS Roma. Però per farla 100% storica avrei fatto la banda centrale bianca in attesa dello sponsor che sarebbe stato molto contento.
      http://www.asromaultras.org/Alba-a.jpg

    • FDV

      Io la preferisco con banda giallorossa, anche perché così era una delle prime storiche maglie alternative della Roma, per cui se vogliamo il riferimento all’Alba è indiretto, cioè passa per quella maglia di fine anni ’20.

      http://www.asromaultras.org/maglia%201929%2030%20verde.jpg

      Riguardo il fatto che maglie verdi siano legate a delusioni allora avremmo dovuto bandire il bianco dal Maggio ’84! E probabilmente io sarei stato favorevole

  • Luca

    Intanto ecco la seconda maglia bianca http://oi40.tinypic.com/n1v6vn.jpg

  • MARCO0890

    sul sito della Roma la seconda maglia si vede benissimo, secondo me è (stemma a parte) tra le più belle della seria A

  • danys

    Stupenda la seconda!

  • danys

    Visto quanto è pulita penso che sia più di una indicazione del fatto che a breve verrà aggiunto lo sponsor. Se ci fossero state le linee centrali orizzontali lo sponsor sarebbe stato spostato più in basso e l’effetto sarebbe stato da cartello pubblicitario. Speriamo solo che si sposi bene con i colori sociali, tipo BARILLA!

  • mayo

    Bella, la seconda. Identica alla playground della stagione 1980-81, la prima stagione di Falcao, quella del gol di Turone.
    http://www.asrtalenti.altervista.org/images/oggetti/libri/falcao_un_campione.jpg

  • davide

    http://www.soccerstyle24.it/2013/08/seconda-maglia-roma-trasferta-ispirata-primi-anni-80/

    Ecco la seconda,bellissima!…speravo in una presentazione però!

  • luca10

    a me piace la prima soprattutto per la striscia giallorossa, comunque un cambio di colore non sarebbe male (è ormai 6 anni che abbiamo la terza nera)
    comunque la seconda è bella ma non mi piace il verde: il mio sogno è una terza gialla con i dettagli in rosso.

  • Moscardelli best in the world

    La verde

  • Pingback: Torcedor poderá escolher a camisa 3 do Roma - Coleção de Camisas.com()

  • MARCOPANTERONE

    (Gazzetta dello Sport) Verrà ufficializzata oggi, alla fine ha vinto la maglia nera con il collo stile polo e richiami giallorossi. Sarà questa la terza casacca della Roma 2013/14, quella che è stata scelta sul sito del club (con votazione diretta) dai tifosi che hanno rinnovato l’abbonamento entro lo scorso 26 maggio.
    La votazione era partita nei primi giorni del mese di agosto e si è conclusa domenica: alla fine è stato un autentico plebiscito

  • rudiger

    Back to black.

  • Marcos

    VERGOGNA! Ha vinto la peggiore delle tre, potevamo far tornare il verde Alba o il ghiacciolo e invece rieccoci con la solita storiella italiana della terza maglia nera, uguale a tutte le altre…
    Noi romanisti abbiamo il masochismo nel sangue, ormai ci sto facendo l’abitudine!

    • rudiger

      Almeno con questa rivedremo finalmente i numeri gialli (spero).

      • Marcos

        Non ne sarei così sicuro, il bordo del colletto sembra essere arancione proprio come la scritta “la 3a maglia 2013-2014” nell’immagine in alto.
        Io scommetto sui numeri arancioni, come tutte le altre banali maglie nere che abbiamo avuto negli ultimi anni.

  • manolo

    a me piace molto la numero 3 perchè ha il colletto che la maglia assomiglia alla polo e a me piace molto

  • http://1e1 pasquale

    la verde fa schifo non mi piace ma mi piacerebbe molto la prima delle tre