SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Alla presenza del Responsabile per l’Italia di Joma, Mirko Annibale, del Vice Presidente Esecutivo dello Spezia Calcio, Avv. Corradino, del Direttore Sportivo aquilotto Massimo Varini e del tecnico Salvo Fulvio D’Adderio, sono state presentate le divise che vestiranno i giocatori spezzini nella stagione 2010-2011.

Maglie Spezia Calcio 2010-11

Subito dopo l’incipit del vice-presidente Andrea Corradino, la parola è passata al responsabile dell’azienda spagnola Joma per l’Italia che ha presentato le nuove divise. Rispettare le due maglie classiche, la prima in bianco e la seconda in nero ma più colorate negli inserti in oro e nero e oro e bianco. La terza è una novità assoluta con maglia azzurra. Il tutto come sempre targato Carispe, ancora una volta main sponsor della società, con la presenza del direttore Cuccurese.

Maglia Spezia 2010-2011Avv. Corradino: “Vogliamo ringraziare ancora una volta Joma, che anche quest’anno sarà il nostro sponsor tecnico ; per noi è un grande riconoscimento avere alle spalle un’azienda che ha oltre 50 anni di storia; Joma veste molte squadre importanti in tutto il mondo ed il fatto che nell’anno della serie D si sia fatta avanti, decidendo di percorrere questo nuovo cammino con noi, ci rende orgogliosi, ed oggi possiamo ribadire insieme che questa è stata la scelta giusta per entrambi”.

Giamberto Annibale, responsabile per l’Italia di Joma: “Poche società di calcio raggruppano intorno a loro una città in modo così profondo e lo Spezia ha una tifoseria senza eguali a parità di categoria; se la Joma ha deciso di vestire gli aquilotti è perchè abbiamo capito sin da subito che la società spezzina è una società seria, e questo è sinonimo di successo”.

Fonte e photocredit: acspezia.com

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Dalla fotina piccola sembra quasi arancione.

    Comunque rovina tutto qualla fascia sulla manica, e devo dire che non mi danno l’idea di qualità quelle cuciture…

  • squaccio

    Molto bella la prima…che indossa la maglia da sinistra 😉

    • diego

      la conosco si chiama dalila 🙂

    • Paco Lanciano

      Mi hai rubato la parola di bocca

  • Luigi delle Bicocche

    E’ lo stesso disegno di quelle del Siviglia della CL dello scorso anno per cui qualitativamente non possono essere delle fetecchie (Blue, come fai a capire la qualità delle cuciture. Metti una mano sul monitor :))))).
    Concordo con il fatto che l’oro sia troppo invadente.

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      Per carità è solo una impressione, permettimi di dire che se la facevano nera era meglio 😉

      • Luigi delle Bicocche

        Assolutamente.
        Metti del bianco (altrimenti troppo nero per essere lo Spezia) al posto dell’oro e diventava eccellente.

  • dani

    l’oro nn sta mai male secondo me.
    molto belle la joma è 1 ottima azienda a mio parere

    • Luigi delle Bicocche

      Non farti sentire da giglio e dai fiorentini…

      • pongolein

        ahaha hanno sviluppato una bruttissima allergia all’oro!

  • pongolein

    l’asimmetria del motivo diciamo che piace a seconda dei gusti, io non la trovo male, così come la ricerca di tutte le componenti cromatiche facenti parte dello stemma societario, davvero una piacevole soluzione.

    Perdonate la mia ignoranza, cosa significa o cosa rappresenta quello stemma al centro??? Una specie di targa alla memoria della vittoria del campionato “alta italia” in tempo di guerra???

    Comunque sono delle belle maglie, bel lavoro di joma, lo Spezia sarà pure in prima divisione ma ha una storia veramente ricca!

  • gabryasr

    belle tranne l’oro che è esagerato

  • passionemaglie.it

    @pongolein

    Campionato Alta Italia 1943-1944, esatto 🙂
    Onorificenza arrivata dalla FIGC solo nel 2002.

    • pongolein

      Ho letto qualcosina su wikipedia e confermo quanto di significativo si cela dietro la vittoria di quel titolo. All’inizio ero tentato di commentare in maniera ironica l’inopportunità di ostentare un unico titolo (come se società come cagliari o verona si stampassero sul petto il tricolore a vita), ma questo simbolo dimostra come anche nella cruda realtà della guerra e di un’italia spezzata dalla linea gotica il calcio andò avanti. Sebbene senza i crismi della storica regolarità, ma con l’ausilio di una neonata lega provvisoria, le squadre lottarono per quel torneo che rischiò di scomparire dalla memoria collettiva alla ripresa del campionato nazionale. Lo spezia si è mobilitato affinchè quel periodo, triste ma fondamentale nella nostra storia, venisse ricordato anche sotto il profilo calcistico, grazie a uno stemma riconosciuto appunto nel 2002 dalla figc e che da allora viene sempre esposto dalla squadra ligure.
      Fine della piccola digressione storica!

  • out of mind

    Non male anche se quelle striscione oro…
    Sulla prima non ci sta poi malissimo e considerando il monogramma ASC del logo in oro è un esperimento che si può fare. L’importante e che non diventi un’abitudine come per la Fiorentina.
    L’accostamento col bianco delle altre due maglie invece mi lascia molto perplesso. Peccato perchè la terza maglia con il nero al posto dell’oro avrebbe avuto tutto un altro effetto e soprattuto sarebbe stata più identificativa per lo Spezia.

  • Ivan

    Da tifoso dello Spezia,non sono soddisfatto.
    La nostra maglia deve essere bianca con eventuali bordi del colletto e delle maniche neri,i calzoncini e i calzettoni integralmente neri .Altri colori come l’oro non fanno parte per nulla della tradizione e sbaglia la Joma ad imporli per il secondo anno consecutivo così come i dirigenti ad accettare maglie siffatte.
    Anche la maglia away,nella storia dello Spezia,è tradizionalmente granata, quella nera dovrebbe essere solo la terza maglia.
    Quella azzurra non ha alcuna giustificazione, perché il primo colore della squadra dal 1906 al 1920 (quando si adottò la casacca bianca)era il celeste e non l’azzurro.

  • FDV

    Template che non mi piaceva sul Siviglia, e neanche sulle maglie dello Spezia fa un buon effetto.
    Quanto non mi piace lo scudetto sulla base di quello dell’Inter dal 2000 al 2008

  • mosca

    Concordo pienamente sulla bruttura dello stemma.

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Senza oro:

    [img]http://img810.imageshack.us/img810/2227/speziajoma1.png[/img]

    [img]http://img833.imageshack.us/img833/8043/speziajoma2.png[/img]

    [img]http://img29.imageshack.us/img29/7530/speziajoma3w.png[/img]

    • io

      mi dovete dire come si fanno queste maglie
      vi supplico

      • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

        template fm

        • eDD

          template fm cosa? non mi trova nulla…

        • mario.ults.

          sono molto meglio cosi.

  • l’interista 69

    per niente speciali…peccato…carine e piacevoli ma nulla di che!forse pretendo troppo…anche se JOMA è uno sponsor serio e importante per la spezia facendo le dovute proporzioni…oltretutto cos’è ‘sta mania che vedo di mettere sempre tre sfintinzie per mostrare le maglie(bari,catania,lecce,spezia,ecc…)!?!?sta cominciando a seccarmi…seppur carine e piacevoli…

    VOTO:7.5 prima maglia…
    ” “:7.0 seconda maglia…
    ” “:5.5 terza maglia…

  • Luigi_65 TR

    molto belle tutte e 3…mi piacciono tanto anche le cuciture “larghe” e conoscendo il marchio Joma sono sicuro che anche il tessuto è di ottima fattura

  • Luigi delle Bicocche

    Solitamente, queste forniture per categorie dalla Lega Pro in giù, senza particolari esigenze di marketing o visibilità vengono concordate totalmente dallo sponsor con la dirigenza in quanto nove volte su dieci si destina materiale presente a catalogo.
    Sul catalogo Joma le maglie “total white” certamente non mancano per cui se faccio 1+1…

  • io

    la prima ok
    la seconda ok
    la terza bho

  • liarone

    molto originali, forse troppo… gli inserti in oro rovinano molto il mio giudizio.
    prima maglia 6.5
    seconda maglia 7-
    terza maglia 3.5 (bleeeah!!!)

  • eDD

    Scusate, non c’entra nulla con le maglie, ma qualcuno sa dirmi come mai il nuovo sito della serie B è cosi “sfigato”? senza foto scorrevoli, calendari multimediali, gallerie di notizie, nessun collegamento alle squadre e nessuna notizia su esse…???? da quando si è separata dalla serie a sembra più la lega pro… cmq per farsi una idea basta andare a vedere prima il sito della serie a “www.legaseriea.it” e poi quello di serie B “www.legaserieb.it”…
    ???????

  • passionemaglie.it

    Molto azzeccato il commento all’articolo 😀

    Il sito della Lega di B è semplicemente in rifacimento, di certo potevano organizzarsi meglio e esordire con un portale già ricco di informazioni. Spero colmeranno presto questa lacuna.

    • eDD

      Grazie… si in effetti ci avevo pensato anche io, ma ormai è da un bel po’ che sta cosi… beh speriamo che lo arricchiscano presto…
      PS: si sa qualcosa sulla presentazione delle nuove divise del Pescara?
      io so che l’8 agosto ci sarà un amichevole con la Roma e che quella stessa sera ci sarà, (testuali parole) la festa di presentazione della compagine biancazzurra che affronterà il campionato di serie bwin … ecc… quindi credo si intenda che nella presentazione della società rientri anche la presentazione delle nuove divise…

  • Luigi delle Bicocche

    [img]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs072.ash2/36962_138436486191131_111994332168680_235836_400821_n.jpg[/img]

    • diego

      particolare quella del portiere! 🙂 di certo migliore di quelle anonime delle ultime stagioni…

  • diego

    [img]http://h.imagehost.org/0354/spezia.png[/img]

    home savona, away spezia e nuovo pallone lega pro in azione…

    • Ivan

      La spalla color oro delle maglie dello Spezia non mi piace per niente.
      Così pure le strisce trasversali bianche e blu della maglia del Savona.

      • Luigi delle Bicocche

        Se non ricordo male la maglia del Savona fu votata (in un lotto di quattro proposte) dai tifosi sul sito internet del club.

      • Luca

        personalmente ritengo la maglia del Savona una delle più belle di tutto il 2010-2011

  • Luigi delle Bicocche

    Mannaggia a quell’oro…

  • Luigi delle Bicocche

    Elegantissima

    [img]http://www.cittadellaspezia.com/fotogallery/amichevole-Spezia-Savona-329_2.aspx#[/img]

  • Text3346

    Ragazzi scusate la domanda ma qualcuno mi saprebbe dire dove potrei trovare lo stemma dello spezia?o se si può,farselo fare da qualche parte?ho una maglietta dello spezia nera della serie B al quale ormai lo stemma è un pò rovinato a forza di giocarci con gli amici…e se è anche possibile sapere se si può trovare quello scudetto,da attaccare anche quello nella maglia al posto della stampa ormai diventata bianca…grazie ciaooooooooooo e forza Spezia!!!

    • diego

      Vai da FootBall point vicino al centro Kennedy, lì lo hanno di certo 🙂

      • Text3346

        ci sono già andato e han detto che non li vendono…lemaglie nuove invece è possibile già acquistarle o bisogna spettare 1a certa data?

        • diego

          le maglie se ci sono vengono vendute da FootBall point…penso verranno commercializzate a breve!Comunque per la toppa dello Spezia prova a chiedere in sede dietro la tribuna centrale del Picco, un tempo le avevano ci sta che una te la regalino anche

  • Text3346

    oooooooooook grazie…sai anche quando è aperto per favore?grazie di tutto

    • diego

      in sti giorni praticamente sempre perchè fanno gli abbonamenti…vacci un pomeriggio in settimana alle 4 e non sbagli 🙂

  • davide

    queste maglie non sono il massimo… però spiegatemi perchè lo spezia avendo vinto lo scudetto sessant’anni fa (non ricordo quando lo ha vinto) lo mette sempre sulle maglie… l’unica squadra al mondo penso che faccia una cosa simile

    • Ivan

      Perché la FGCI, per non dover riconoscere ufficialmente lo scudetto allo Spezia del 1944, è ricorsa all’escamotage di permettere la collocazione perpetua di un fregio tricolore commemorativo sulle maglie,a titolo onorifico.
      Si riteneva che riconoscere ufficialmente lo scudetto del ’44 avrebbe aperto la strada alle rivendicazioni di altre squadre su scudetti revocati o contestati in passato (Torino,Bologna,Milan per la Coppa federale 1915,etc).
      Si è così finito,paradossalmente, per regalare un onore perpetuo più visibile della presenza nell’albo d’oro del campionato italiano, ma tant’è….
      Lo Spezia chiedeva solo di essere aggiunto al novero dei vincitori ufficiali di scudetto,e con ragione: il torneo ’43-44 partì come campionato FIGC e fu più lungo e serio di certi campionati di fine ‘800 ed inizio ‘900 i cui scudetti venivano assegnati in uno o due giorni tra quattro squadre e che vengono tuttora ostentati con orgoglio dai relativi vincitori.

      • diego

        il genoa ha vinto 9 scudetti giocando in totale (cioè la somma di TUTTE le partite di quei 9 campionati) UNDICI INCONTRI…ditemi se non è uno scandalo…il primo scudetto si assegnò in un triangolare durato un pomeriggio!!!

  • Fabbro

    Ragazzi cerco la tuta sportiva dello Spezia. Esiste?

    • diego

      si…è anche molto bella quella di quest’anno…se sei di Spezia la trovi da Football Point, sennò stanno approntando lo Spezia Store online, a breve in teoria dovrebbe esserci tutto il materiale ufficiale http://www.speziastore.it/ 🙂

  • diego

    [img]http://img231.imageshack.us/img231/4483/spez.jpg[/img] il nuovo sponsor CARISPEZIA