SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Arriva dal Brasile un’interessante operazione di marketing in vista dei Mondiali 2014.

Protagonista è lo Sport Club do Recife, la squadra dell’omonima città che sarà una delle sedi dell’imminente campionato del mondo. I rossoneri hanno infatti presentato tre nuove maglie che indosseranno nel Brasileirão 2014 dedicate a Germania, Messico e Giappone.

Maglie Sport Recife omaggio Mondiali 2014

Le tre squadre sponsorizzate da adidas disputeranno all’Arena Pernambuco di Recife una partita del loro girone, da qui l’idea di omaggiarle con un’iniziativa che mira a rafforzare la visibilità del marchio dello Sport a livello internazionale.

Le maglie si presentano in bianco e nero per la Germania, verde e bianco per il Messico, giallo fluo e nero per il Giappone. Tutte sono caratterizzate dalla bandiera nazionale sul petto e dalla parola “Benvenuti” tradotta nella lingua originale del paese omaggiato.

Maglia Sport Recife 2014 Germania

Maglia Sport Recife 2014 Giappone

Maglia Sport Recife 2014 Messico

Da precisare che le casacche non sostituiranno quelle tradizionali dello Sport Recife, le quali saranno svelate il 25 Maggio per la partita contro il Corinthians.

L’iniziativa del club brasiliano in collaborazione con adidas non è l’unica a sfruttare la cassa di risonanza dei Mondiali. Anche Nike qualche mese fa ha presentato una maglia tributo gialla per cinque dei suoi club sponsorizzati.

Cosa ne pensate di questo omaggio per le nazionali che giocheranno a Recife?