SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

All’età di 12 anni, nella città di Santos, Neymar Jr. colorava le sue scarpe da calcio con uno spray dorato.

Nike ha preso spunto da questo episodio per realizzare una versione speciale delle Hypervenom Phantom, gli scarpini lanciato lo scorso anno di cui Neymar è il testimonial principale.

Scarpe Neymar Hypervenom oro

Il campione brasiliano le indosserà nei match rimanenti del mondiale 2014, a partire dalla sfida negli ottavi di finale con il Cile.

“Neymar ci ha raccontato che quando aveva 12 anni era solito colorare gli scarpini con la vernice dorata. Ha sempre desiderato un paio di scarpe dorate, ma non è riuscito mai a trovarle. Ci siamo ispirati alla storia e abbiamo deciso che questa estate sarebbe stato il momento perfetto per crearle”, ha dichiarato Denis Dekovic, design director di Nike Football.

Scarpini Hypervenom Gold 2014 Nike

Sempre Dekovic ha aggiunto: “La sfida maggiore è stata quella di ricreare la tonalità dell’oro perchè desse l’impressione di somigliare davvero alla vernice spray, per questo ci siamo consultati spesso con Neymar. Siamo molto soddisfatti del risultato e non vediamo l’ora di vederle in campo”.

Suola scarpe Hypervenom dorate

Altri dettagli delle Hypervenom sono il doppio swoosh giallo e la soletta interna in cui è raffigurata la scarpa con una bomboletta spray a fianco.

Di seguito il video con l’intervista a Denis Dekovic.

C’è qualche fan delle scarpe dorate come Neymar?

  • FDV

    Coattata, sboronata per un giocatore che detesto (come personaggio), terribile l’accostamento tra oro e giallo fluo, due dei “mali” dell’abbigliamento del calcio moderno.. ..ma mi piacciono inspiegabilmente. L’effetto bomboletta spray sembra reso davvero bene.

    Vederli in campo mi darà proprio la sensazione che il mondiale entra nel vivo, tra i piedi del protagonista annunciato.

  • lorenzo

    Tamarre… Ma mi attraggono

  • fede

    bella sorpresa per Neymar ora la nike non produce scarpe esclusive solo per ronaldo,ma anche per neymar

  • rudiger

    Queste scarpe mi ricordano le polemiche (e i dubbi) che distinguono la street art dagli atti vandalici. Scarpini artistici o vandalici? Ognuno si risponda da solo. Per me comunque, meglio quest’oro ambrato rispetto alle scorie nucleari che vedo imperversare ai mondiali.

  • gian

    non mi piace molto l’accostamento dei due colori ne la scarpa in se ma l’idea di riprendere la storia che neymar colorava le scarpe mi piace molto

  • F093

    Di “bello” hanno che non sono mie.

    F093
    old style

  • ste2479

    all’età di 12 anni neymar jr., nella città di santos, si allenava nella piscina comunale dal trampolino dei tuffi da 1 metro..
    negli anni seguenti avrebbe poi portato questa sua grande passione dei tuffi in un’altro sport che amava molto: il calcio….

    tornando alle scarpe sono tamarre come chi le indosserà…
    il giallo del baffo nike non si distinguerà da lontano..

  • LM

    La storia da cui si ispirano è davvero bella, ma il risultato purtroppo no. Il modello dorato mi piace molto, davvero molto elegante, peccato per la suola e lo swoosh di un verde acceso che rovinano tutto. Peccato, perchè altrimenti il risultato sarebbe stato davvero ottimo.

  • minni6034

    Perccato che nessuna dica quale spray dorato bisogna usare, magari indicando un prodotto preciso. Anch’io vorrei usare uno spray dorato per delle “tristi” scarpe scamosciate in qualcosa di più carino … Se per caso potessi avere qualche indicazione … 🙂

    • WhiteBlue

      Quando era bambino colorava le scarpe con le bombolette che si usano anche per fare i murales…. Ahahah… Mica che ci fosse qualcosa apposta per colorarle!!!