SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Nike e FFF (Fédération Française de Football) hanno ufficializzato oggi la partnership che li legherà fino al 2018. Nell’occasione è stata svelata al pubblico la nuova maglia della Francia per il 2011-2012, con la partecipazione dei calciatori Abou Diaby, Alou Diarra, Florent Malouda and Yann MVila. Presenti anche il CT Laurent Blanc e il CEO di Nike, Mark Parker.

Kit Francia Nike 2011

Nessuna sorpresa rispetto a quanto vi avevamo anticipato qualche giorno fa, la nuova divisa dei Blues unisce stile e tradizione francese con l’innovazione di Nike.

Maglia blu con colletto a polo e bottoncino, di chiara ispirazione agli anni ’50 e ’60. E con un pizzico di stile che gli americani avranno “rubato” dai colleghi di Umbro. Sui fianchi troviamo una linea di colore blu scuro che continua lungo i calzoncini bianchi. A completare il kit, formando la bandiera francese, ci sono i calzettoni rossi con risvolto blu.

Maglia home Francia 2011 Il nuovo stemma FFF

Unica novità rimasta nascosta durante le anticipazioni: i bordi delle maniche si possono risvoltare facendo comparire il colore rosso, di cui tanti lamentavano la mancanza. Lo stemma stilizzato della FFF è interamente bianco, racchiuso in uno scudetto. Dietro di esso, stampata all’interno della maglia, troviamo la scritta “Nos Differences Nous Unissent”, ossia “Le nostre differenze ci uniscono”. Sopra lo scudetto delle partite con data e bandiere delle nazionali.

L’eleganza del font di colore bianco è in perfetta sintonia con tutto il kit. Alla base dei numeri è impressa la scritta FFF. La trama sul retro non è uniforme, ma a righe orizzontali.

L’esordio avverrà il 9 Febbraio contro il Brasile allo Stade de France. Anche per i verdeoro sarà la prima volta con la nuova maglia di cui potete vedere qui le immagini.

Font Nike Francia Nos Differences Nous Unissent

Elegantissima anche la divisa per i portieri, grigia e nera a righe orizzontali, con colletto a girocollo. Anche qui lo stemma della FFF è sul cuore, mentre all’interno della maglia c’è lo Swoosh. A prima vista sembra più un maglioncino per uscire, ma si sa, i tempi con le imbottiture sui gomiti sono finiti da un pezzo.

Maglia portiere Francia 2011-2012

Queste le dichiarazioni di Mark Parker, CEO Nike: “La Francia è una delle squadre più famose al mondo e noi guardiamo al futuro per sviluppare prodotti innovativi che possano aiutarla in campo. Per Nike questo è un momento importante e siamo onorati di essere partner della Federazione Francese e di poterlo essere in futuro.”

Anche il coach Blanc ha lasciato un commento: “Questa maglia rappresenta lo spirito dell’eleganza francese, conosciuta in tutto il mondo. Il colletto e il blu in aggiunta al rosso esaltano il nuovo kit.”

Cosa ne pensate della novità dei bordini reversibili e della divisa nel complesso?

  • squaccio

    Mattè, puoi cancellare il mio msg con foto di là…

  • Moa

    E’ assolutamente una delle più belle magvlie mai prodotte dalla Nike.
    Che classe!

  • Stavrogin

    Tutto molto bello! Complimenti a Nike!

  • elkan

    bella e azzeccata l’idea della manica che risvolta (tradisce però l’incertezza di nike nel mettere o meno del rosso nella maglia). La maglia è bellissima da vedere ma non è per nulla calcistica e non ha anima. Forse si potrebbe aprire una nuova era per le maglie da calcio se nike insiste in qst direzione, ma io personalmente dubito!

  • zolden

    questi devono giocare a calcio,mi sa che la nike ha sbagliato sport

  • Stavrogin

    Dovendo proprio dire, non mi piace il bordo blu dei calzettoni, li avrei lasciati tutti rossi, evitando anche il risvolto rosso (ma quello è “optional” quindi va bene)

  • squaccio

    Interessante l’innovazione di creare il risvolto con un colore diverso, in parte si continua sul solco di stampare dietro lo stemma una frase – simbolo per dare importanza anche alle parti che di una maglia non si vedono mai.
    Ora che ci sta una lineetta di rosso in + mi piace maggiormente.
    Aspetto di vedere meglio il colore del font perchè così mi sembra che dia poco contrasto. magari é solo l’effeto – foto e che il font è bianco.
    + vedo questa maglia e + reputo indecenti le maglie che la puma ci ha affibbiato in questi anni: armature, numeri coi pixel, corsivo minuscolo, oro, loghi ovunque, ascelle pezzate…iakk !!!

  • Matt3

    Fa molto effetto vedere la Francia cn la nike ma devo dire ke è stato fatto un lavoro veramente splendido, sono spettacolari..due piccoli appunti: avrei messo dei bordini rossi sul colletto e il gallo dorato..però sn fantastiche lo stesso..spero ke la nike farà lavori così belli x tutto l’anno..

    • salvatore

      si e magari accanto al giallo dorato avrei messo anche il color arancio metallescente in modo da vederli anche al buio….. 🙂 scusa ma che c’azzecca il dorato?? Già all’epoca la nike ci provò con l’italia e fu una delusione…. dai evitiamo ste cose!

      • Paolo

        Guarda che ha detto il “gallo” dorato, non “giallo” dorato! Intendeva il logo della FFF, che era tendenzialmente di quel colore sulle maglie Adidas.

        • salvatore

          dorato ma prima impanato o semplice?? 🙂

      • Ninho

        però mi piace l’idea dell’arancio metallescente!!! 🙂

  • Stavrogin

    Quando scade il contratto dell’Italia con la Puma?

  • passionemaglie.it

    Ahah, ogni volta che esce una belle maglia parte la domanda Italia-Puma 😀
    Scade nel 2014.

    • squaccio

      Ma prima o dopo i mondiali 2014 ??? 🙂

    • Stavrogin

      Ommamma…
      Beh sono convinto però che la prossima che faranno non potrà non essere influenzata dal livello delle altre.
      E che cavolo, uno scatto d’orgoglio lo avranno…
      Sai anche quando è prevista la presentazione di una nostra maglia nuova?

      • squaccio

        Penso (penso) che per un altro annetto ci dobbiamo tenere questa; di solito presentano le maglie nuove qualche mese prima delle grandi competizioni..

        • Stavrogin

          Quindi quella della Francia è nuova per il cambio dello sponsor… Quella del Brasile per la Copa América…
          Però la Umbro se non sbaglio ha cambiato quella dell’Inghilterra subito dopo i mondiali no?
          (Eheh mi aggrappo alla speranza)

      • passionemaglie.it

        La prossima maglia è prevista per Euro 2012, non prima mi spiace.
        Poi magari ci sorprenderanno, ma non penso.

        • avp

          quella del brasile sarà sicuramente diversa dal solito!

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Opinione definitiva:

    Maglia con colletto chiuso: orribile, molto meglio colletto aperto.

    Risvolti rossi: Non mi convincono con l’assenza del bianco. Non sembra la maglia della Francia.

    Calzettoni: Dovevano essere tutti rossi come dovevano essere completamente bianchi i pantaloncini. Non si può di nuovo, rivedere l’accoppiata rosso e blu per la Francia senza il bianco.

    Il voto è sceso notevolmente nel complesso: 6. La maglia rimane pur sempre bella.

    • Stavrogin

      Hai ragione sui risvolti, a quel punto forse un bordino bianco (solo nel risvolto) ci stava.
      Nei calzettoni avrei proprio eliminato il blu.

      Invece mi piace la linea blu scuro di maglia e pantaloncino che dà un lievissimo tocco di modernità che gradisco, si evita che la maglia sia uno mero scimmiottamento di quelle dell’epoca di Just Fontaine.

    • Moa

      Io più la vedo e più la trovo strabiliante.
      Spero che Nike continui su questa strada.

  • franzo

    io sinceramente la trovo,ovviamente a parte i colori, identica a quella del bari…che tra l’altro non ricordo che abbia avuto tutti questi complimenti
    http://www.calcioshop.it/show_product_image.php?imageid=13093&img=med

    • squaccio

      Sbagli, nel mio pagellone sul topic dedicato alle maglie di serie A diedi 9 alla maglia dei galletti (nonostante tra noi foggiani e loro non corra buon sangue).

  • Florentia Viola

    Maglia bella, di classe…e anche a me fa strano non vedere le 3 strisce dopo tanti anni.

    Trovo comunque contraddittorio lo slogan “Nos Differences Nous Unissent” visto che nelle foto di presentazioni sono stati scelti 4 giocatori di un solo schieramento (non me ne voglia nessuno, parlo di cronaca ovvero degli schieramenti che s’erano formati durante i mondiali), ho letto su un sito “rivale” un francese che si dice stufo di questa storia della multirazzialità, mentre un altro parlava addirittura di nazionale del Congo (non credo fosse francese quest’ultimo commentatore)

    • Stavrogin

      Avevano invitato Gourcouff a fare le foto della presentazione, ma inspiegabilmente lo hanno trovato malconcio dentro un cassonetto dietro l’angolo dell’edificio.
      Subito dopo sono arrivati Diarra e Malouda, un po’ trafelati.

      scherzo scherzo

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Ecco la squadra che mi ricorda il kit:

    [img]http://img217.imageshack.us/img217/1111/79036964.jpg[/img]

    • MARCOPANTERONE

      hai spolverato uno dei migliori kit degli ultimi anni!

  • FDV

    Che classe.

  • MARCOPANTERONE

    La maglia nella foto nel primo riquadro (frontale, aderente e con i risvolti rossi) a mio avviso guadagna molti punti, ma nel complesso il kit non lo giudico memorabile… come si dice “gli manca uno per fare due”… ma voglio capire in questo caso cos’è “uno”

  • txus

    Non mi piace tanto quanto aveva fatto la prima immagine non ufficiale… boh…

  • MEFISTO

    Molto bello il kit completo..elegante e con stile..non cè che dire.
    Chiara ispirazione Umbro? non so, Nike sono anni che propone kit di questo tipo per il rugby (Francia, Irlanda, Inghilterra)
    Il risvolto di colore differente è una bella trovata ma mi lascia perplesso su di una divisa da gioco..i giocatori in campo devono essere identici (per me).

    • Ninho

      in realtà è quanto accadeva con il colletto di Cantona, tanto è vero che Puma per i recenti mondiali ha colorato la parte di solito nascosta del colletto con i colori della bandiera della squadra in questione (e l’idea mi è piaciuta molto): non credo ci sia una differenza tanto notevole tra i vari giocatori per un risvolto nelle maniche (anche Lavezzi e Yebda nel Napoli giocano con le maniche con i risvolti, a coprire l’omino bianco macron!)

  • Stef

    Italia BRUCIA il contratto con Puma!

  • Torto

    Super maglia, l’ho già commentata in tutti gli articoli e qui mi limito a dire che è spettacolare (tutto il kit).

  • zagorakis

    davvero bella, la nike per la francia ha fatto un ottimo lavoro, non altrettanto ha fatto con il brasile. A mio parere i calzettoni completamente rossi sarebbero stati più azzeccati

  • http://musicaesport.forumfree.it mb

    Adoro questo genere di maglie stile tailored by umbro 😀

    Discutibile la scelta del colore del numero, che, a proposito di umbro, ricorda molto il font dell’inghilterra a euro 2004…

  • http://unitedkatastrophafc.blogspot.com United Katastropha F.C.

    Nella foto del post precedente (l’anteprima), la maglia sembrava più sobria ed elegante.
    Il kit, nel complesso, forse fa perdere un po’ questo.

  • Stavrogin

    Ecco quella di Just Fontaine, direi che ci siamo…

    [img]http://www.storiedicalcio.altervista.org/images/Fontaine%20in%20FRA-JUG%202-3.jpg[/img]

  • Alvise

    era meglio rimanere con adidas

    • salvatore

      basta con quelle odiose tre strisce anni 70…molto meglio queste almeno si ritorna al vero vintage cioè quello anni 50/60.

    • fede16

      sono d’accordo; c’è un vuoto sulle maniche

  • Ninho

    ma sbaglio, oppure c’è una differenza fronte/retro? sul davanti il tessuto mi sembra uniforme, mentre sul retro mi sembra che sia in tessuto millerighe (per dirla alla macron) orizzontali

  • squaccio

    La puma imparasse anche da questo font:
    numeri grandi e chiari
    nomi grandi e corsivo maiuscolo
    Kit portiere mi sembra ancora + bello se lo compro e lo uso per uscire 🙂

    • MARCOPANTERONE

      anch’io uscirò (dal letto) con la nuova maglia da portiere della Francia!!
      vedendola al volo ho pensato fosse un baselayer… eehh, care vecchie imbottiture sui gomiti dove siete finite!!

    • AlessandroP

      @squaccio: volevi dire stampatello maiuscolo, suppongo

  • passionemaglie.it

    @Ninho
    Esatto, sul retro la maglia è diversa.
    Ho aggiunto una nuova foto assieme a quella per i portieri.

  • mosca

    Come avevo già detto, per una volta complimenti alla nike.

    Certo l’Italia è ben lontana da queste vette, ma esibire sulla maglia la serigrafia di pettorali ed addominali non è cosa da sottovalutare….

    • Ninho

      e meno male che quelli della puma si siano fermati alla maglia…immaginate cosa sarebbe successo se le serigrafie delle parti anatomiche fossero continuate anche sui pantaloncini?? 🙂

      • mosca

        Io, visto quant’è “truzza” la maglia, non escluderei che Puma non l’abbia proposto.
        Sono quasi sicuro che se l’Italia fosse andata avanti nella competizione, gli avrebbero indossati, eccome.

  • Ninho

    quella per i portieri non mi piace proprio, e poi per loro le “differenze non uniscono”? mi è piaciuta dal primo momento la tendenza nike a mettere una frase caratteristica all’interno della maglia, sotto lo stemma, perchè rimpiazzarla con lo swoosh solo per i portieri?l’unica cosa bella è la stella all’interno del colletto

  • Mamo

    Dopo un primo momento di esaltazione, mi sono accorto che anche questo kit ha un paio di difettucci.

    Innanzitutto il retro con la trama a righe. Ma perchè? Lasciarlo tutto lindo come il davanti pareva brutto. A che servono ste linee (che per fortuna si vedono poco)?

    Seconda cosa. La parte blu dei calzettoni è forse troppo grande. Io li avrei lasciati completamente rossi per fare un effetto “bandiera verticale”, ma sarebbe andato bene anche una porzione simile a quella del risvolto delle maniche della maglietta (ottimo dettaglio per me).

    Infine, forse il colletto è un pò troppo chiuso, ma qui siamo proprio sui dettagli minimi (come la stella del mondiale che avrei messo più in risalto).

    Nonostante questo, comunque, si tratta di un kit superbo. Dovendo dargli un voto gli do un 8 pieno. Ottimo lavoro di Nike, che se non si fosse persa nei dettagli che ho elencato sarebbe andata vicino a fare una maglia quasi perfetta.

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Quella da portiere mi piace! vedendo questo stile nelle nuove maglie, non mi sorprenderei che nei prossimi anni entrassero nel mondo del calcio D&G e Armani 😀

  • elcigo

    Piano piano l’adidas sta perdendo tutte le maggiori nazionali e i maggiori club. Purtroppo (per fortuna?) non si può prescindere una maglia adidas dalle tre strisce anche se nel corso degli ultimi vent’anni, i poveri designer di Herzogenaurach ci hanno provato in tutti i modi.
    Ultimamente poi tali designer si erano particolamente accaniti contro i francesi con maglie al limite della sopportazione visiva e quindi il distacco sembrava inevitabile.
    La maglia in questione è abbastanza insipida e regala ai cugini d’oltralpe un tono di “bleu” più simile al nostro azzurro che al classico blu francese. Comunque avere una maglia insipida della nike è già un successo viste le maglie di Slovenia, Serbia, Portogallo, Australia degli ultimi mondiali

    • elcigo

      e quella, appena vista, del brasile della prossima coppa america

    • Mamo

      Dissento sulla Serbia, secondo me maglia superba.

  • Alvise

    il risvolto blu nei calzettoni rovina molto

  • Ryoda Ushitora

    La Nike ha fatto un ottimo lavoro. L’unica pecca, forse, riguarda i calzettoni: personalmente avrei preferito che fossero interamente rossi.

  • Max

    MAGLIA FANTASTICA!!!!! CHE CLASSE E CHE RAFFINATEZZA, COMPLIMENTI NIKE!!! SE OSSERVO LE MAGLIE DELLA NAZIONALE ITALIANA (TARGATE PUMA) MI VIEN DA PIANGERE!!!!

  • ciobi1984

    E’ una divisa da rugby “prestata” al calcio… ma è bella, decisamente elegante e molto azzeccata. Meglio delle “solite” maglie proposte da Adidas… innovazione e tradizione, ottimo lavoro di Nike!

  • Gluko

    Maglia veramente di classe, ma non ho capito il colore…blu navy o blu royal?..forse son io il daltonico…

    • Lino

      Allora siamo in due, anch’io non ho capito la tonalità e direi che ci sarebbe una bella differenza nell’uno e nell’altro caso.
      Bella divisa, ma il risvolto delle maniche non mi pare una grande idea.

  • Jason

    trovo il risvolto inutile.. bella la maglia del portiere..

  • mosca

    Cercando i difetti, ne trovo due.
    Nel dettaglio, vedendo la maglia da qui, lo scudetto sulle maglie dei giocatori non mi pare cucito (cosa che invece è, chiaramente, in quella del portiere), se così fosse, sarebbe una “piccola” pecca.

    Secondo, non mi convincono molto i font,mi convince poco quello usato da nike (avrei usato il modello Inter ), e non mi piace per nulla l’ FFF della federazione che mi ricorda tanto quello della scritta playstation.

    • Ninho

      hai ragione, lo stemma è cucito solo per i portieri, sarebbe interessante sapere perchè nike li tratti diversamente dai giocatori di movimento. Anche io sul font non sono tanto convinto: l’effetto retina bianca potrebbe togliere visibilità; per quanto riguarda la sigla federale (FFF), il font è effettivamente lo stesso delle prime console PS3 e dei vari film Spiderman (sia la ps3 che i film sono di casa Sony..), ma questo non dipende da nike, bensì dalla stessa federazione francese

  • Alvise

    per me il voto finale è 6,5 non di più

  • Giuseppe

    Almeno hanno differenziato, mica come per noi da campioni del mondo uscenti… Io che non ho mai apprezzato Nike (da Juventino poi, mi fanno troppo incavolare!!), in questo caso, promuovo a pieni voti. Bravi

  • Gianluca

    A me sembra splendida tutta la divisa. Maglia, pantaloncini, calzettoni… per non parlare della maglia da portiere, una delle più belle mai viste. Non sono mai stato un grande ammiratore della casa della Vittoria, ma il lavoro per i francesi è encomiabile.

  • SuperFity

    Molto bella non c’è che dire…Ormai le varie case produttrici di maglie più importanti si stanno tutte orientando verso uno stile aderente e di classe e questo mi piace un casino….Tornando alle considerazioni su questa nuova maglia della Francia devo dire che per me è perfetta, nulla da dire…Vorrei però spezzare una lancia a favore della Puma, da molti qui criticata…Innanzitutto l’attuale maglia dell’Italia è molto bella secondo me…Certo non ha la classe dei nuovi Kit della Umbro ma almeno veste aderente e ha un colore perfetto, ne troppo scuro, ne troppo chiaro..Inoltre permette un’ottima intercambiabilità (Pantaloncino azzurro o bianco)…E comunque molti di voi confrontano la nuova maglia della Francia con una “vecchia” della Puma e ciò non è giusto…Aspettiamo un anno e vediamo come risponderà la Puma, Io sono molto fiducioso…Nel frattempo godiamoci questa maglia per L’Italia che vabenissimo…Ciao a Tutti

    • Alex

      il problema secondo me della maglia dell’Italia sta nel template usato per altre maglie puma…invece dovrebbe essere unico ed originale per la nazionale italiana

  • Michele

    Salve a tutti. Scusate se mi intrometto in questo post ma chiedendolo a voi penso che potrò avere una risposta più concreta…Ho una Maglia dell’Inter dell’89 (quella con lo scudetto sul petto e il logo sulla manica) vorrei applicarci il numero ma solo se riuscissi a trovare quello originale o qualcosa di simile. ricordo che all’epoca venivano applicati dei numeri di un materiale simile a stoffa. Sapreste dirmi dove potrei trovarli? vi Ringrazio e scusate ancora l’intromissione

    • squaccio

      Consiglio: non applicarci nulla 🙂

  • Vito76

    Davvero pessima,non sembra nemmeno la Francia.Con queste divise piu’ che la nazionale francese sembra una di quelle squadre inglesi che hanno la maglia blu con bordi rossi.E’ davvero un peccato che la nazionale francese abbia abbandonato l’adidas che per L’equipe de France aveva sempre confezionato fantastiche divise dove metteva parecchio in risalto il tricolore della bandiera e spesso con delle fasce orizzontali sul petto sempre tricolori che rendevano accattivante ma allo stesso tempo mantenevano la tradizione della casacca dei bleu.Ora che sono passati alla Nike hanno cominciato con questo obbrobrio di maglia che e’ assolutamente spoglia dove non ci sono decorazioni di aclun tipo e con quei bordi rossi sulle maniche non fa altro che peggiorare le cose.Praticamente la Nike per la nazionale francese si e’ voluta ispirare agli albori di questa nazionale dove appunto si indossava ua divisa quasi esclusivamente blu con un colltetto a polo sempre blu.Non capisco questa mania da parte delle aziende sportive di tornare al passato o comunque di ispirarsi alle vecchie divise,non volendo mai creare nulla d’innovativo mostrando che si ha poca fantasia e ripiegano sul classico senza scervellarsi piu’ di tanto.Siamo nel 2011 un po di novita,basta ispirarsi al passato.Capisco che le strisce e’ piu’ una prerogativa dell’Adidas pero’ potevano fare qualcosa di diverso ispirandosi magari ai template di Inter e Juventus con magari delle striscioline seghettate sul lato della maglia in modo verticale.Per me e’ brutta.

    • Filippo

      Sul richiamo allo stile classico molti appassionati lo trovano una cosa molto positiva, è ovvio che ognuno ha i suoi gusti però il successo ottenuto dalla linea tayored by Umbro dovrebbe far capire quanto lo stile retro sia apprezzato.
      Alla fine si tratta di stile e abbigliamento pertanto c’è molta soggettività; da tifoso sarei più che felice di una maglia retro per la mia squadra…
      Questa della Francia per me è ottima e provo anche un pò di invidia per i nostri rivali se penso alla nostra maglia azzurra attuale…

  • passionemaglie.it

    Ispirandosi ai template di Inter e Juventus?
    Mamma mia, spero che quei modelli vengano dimenticati al più presto, altro che usarli per la Francia 😀

    • Ninho

      quoto in pieno 🙂

      • Vito76

        Non dico il template di Inter o Juventus ma almeno potevano fare qualcosa di meglio.Non so come a voi piace,per me fa schifo.Voto 3

      • passionemaglie.it

        I gusti sono gusti, fossimo tutti uguali molte maglie non si venderebbero 😉

  • Vincenzo

    Non so voi ma per me è magnifica 😀

  • mg_max

    Ho il piacere sol ora di vedere questo bel lavoro, perchè in fondo a mio parere è un gran bel lavoro, anche se a mio gusto sarebbe piaciuto un blu un pò più scuro.
    Per il resto non c’è molto da dire è molto elegante come maglia senza fronzoli, il rosso a piacimento dei giocatori a mio parere lo vedo come un bel gesto di personalizzazione l’unica pecca sarà durante le partite vedere un pò di diversità in chi lo porta e chi no… però sarà bello!!!!! 🙂 🙂
    Ciao Ragazzi Buona Giornata
    -Massimo-

  • sasy tar

    bella finalmente, finalmente un po di stile rispetto alle solite bandieretricolori/adidas….però sono sempre gli odiati cugini

  • dario

    ieri sera mi sono visto Francia Brasile, con entrambe le nazionali che presentavano nuove maglie griffate Nike…beh, quelle dei transalpini erano fantastiche:belle, semplici, eleganti. Stile retrò contro le piccole innovazioni sulla maglia brasiliana (la brutta pecetta verde e numeri particolari), e i blues ne escono con grande vantaggio. Sicuramente ha influito il fatto che la Nike abbia fornito le casacche del rugby per la stessa nazione, ma devo dire che è davvero una maglia riuscita bene! Oltretutto la maglia del portiere, rossa e non grigia, è davvero bella!

  • http://www.8vs8.webs.com crystux

    La Maglia della Francia è semplicemente meravigliosa. non ricordo negli ultimi anni una maglia più bella…fantastica, tradizionale e allo stesso tempo innovativa, peretto l’abbinamento con i calzettoni! Peccato invece per la “barretta” verde su quella del Brasile, sarebbe stato molto più bello il “boomerang” che la stessa Nike fatto su quella del Manchester due stagioni fa!

  • Alvise

    vedendole indossate e in azione confermo che, per me, adidas era molto meglio

  • antonio

    Per me questa divisa è meravigliosa,tanto che ieri sono andato a comprare sia la maglia che la felpa…..
    Spero tanto ,essendo tifoso della Roma, che gli americani,da come si vocifera, passino a NIKE…..
    Qualcuno bravo e volenteroso potrebbe simulare questo tipo di maglia della Francia con i colori sociali della Roma per vedere l’effetto che fa? e cioè rossa, con il colletto arancione….Mi farebbe davvero una gentilezza!!!

  • Alessandro

    Mi e’ arrivata oggi da kitbag, veramente bella, una meraviglia. L’unica differenza con le foto dell’articolo e’ la trama della schiena, in quella ricevuta non e’ diversa, ma uguale alla parte frontale. Sapete il perche’ di tale differenza? Esistono 2 versioni come per il Brasile??
    Grazie 😉

    • Ninho

      spesso le aziende producono 2 tipi di maglia: quella che indossano effettivamente i giocatori in campo, e quella che invece viene venduta nei negozi, che si differenzia da quella dei calciatori per qualche particolare…ora non so se è questo il caso, ma potrebbe essere proprio questo il motivo…la parola la passo ai super-esperti Matteo e Francesco!

    • passionemaglie.it

      Concordo, esistono le repliche (quelle dei negozi) e le player shirt. Le seconde hanno alcune piccole differenze, evidentemente nella Francia una di queste è il tessuto sul retro.

  • alessandro

    grazie !! immagino fosse così..
    infatti anche il materiale mi sembra un pochino diverso, non attillato come quello proposto nella foto (ma forse è colpa del mio fisico non proprio simile a quello di malouda o diaby… 😉 )

    altra differenza è lo scudetto, nella mia il gallo è ricamato e il contorno è in rilevo e cucito (tipo maglia del portiere) mentre nella foto sembra molto “plasticato”

    comunque ribadisco maglia veramente bella ! sono curioso per la versione away

  • passionemaglie.it

    Anche per la maglia dell’Italia lo stemma FIGC è ricamato nelle repliche e in plastica nelle player shirt.

  • Alessandro

    Non sapevo, grazie!!
    Strano..a rigor di logica come bellezza e qualità il ricamato fa più bella figura!! Forse la plastica rende la maglia più leggera e i giocatori vanno più forte..come si e’ visto negli azzurri per gli ultimi mondiali 😉

  • Pingback: La maglia della Francia 2011-2012 da trasferta firmata Nike()

  • luca

    appena tornato dallafrancia e subito presa veramente bellissima!

  • Miki

    Una delle maglie più belle degli ultimi anni. Spettacolare vestibilità attillata e la tonalità del blu; azzeccato l’abbinamento con pantaloncini bianchi con striscia blu che richiama quella della maglia ed i calzettoni rossi con risvolto blu. Non mi convince il retro maglia diverso con quelle righe (ma riservo la facoltà di vederla dal vivo) ed il templare dei numeri che mi sembra troppo chiaro e poco visibile. Grande chicca il risvolto delle maniche in rosso e la scritta dietro lo stemma. Nel complesso voto 9,5

  • Tomm

    Finalmente la Nike fa un lavoro semplice, maglia veramente sublime.
    Mi da’ pero’ la sensazione che sia fatta con un materiale particolare, sembra molto aderente, secondo me lo spazio per i bottoni scende troppo in basso.

  • http://deleted seby

    Alla prima impressione questa maglia mi faceva ribrezzo,ma dopo questo articolo inizia a piacermi sempre di piu

  • Francesco

    Fantastica, assolutamente spettacolare.