SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



Umbro ha svelato il nuovo vestito della nazionale irlandese per il biennio 2011-2012, periodo comprendente i prossimi Europei, per i quali la squadra di Trapattoni è in piena corsa per la qualificazione. Una maglia in pieno stile Tailored by Umbro e molto legata alla tradizione dell’abbigliamento locale.

Taglio sartoriale, colletto a polo e strisce verticali di diverse tonalità di verde separate da pinstripes di colore giallo oro.Prima maglia Irlanda 2011-2012Guardando da vicino le strisce più scure, si nota una particolare trama a spina di pesce, molto popolare in Irlanda, tipica dei tessuti con i quali vengono realizzati i tipici Irish herringbone wool cap.

La maglia sarà ufficialmente lanciata il 13 Luglio, e come sempre accade dalla fine degli anni ’80, nella versione per il pubblico riporterà sul petto il main sponsor “3”. Una caratteristica non certo positiva, che pero’ rende le maglie dell’Irlanda uniche tra quelle delle nazionali.

Altro aspetto a mio avviso negativo è la versione recentemente adottata dello scudetto federale, che propone una versione stilizzata del trifoglio, che lo rende praticamente irriconoscibile.

Leggendo i primi commenti degli appassionati sulla pagina Facebook di Umbro Ireland, al di là dei molti positivi, le critiche si concentrano come prevedibile sulla presenza dello sponsor sul petto, ma anche sulla somiglianza a una maglia dell’Irlanda del Nord, sempre Umbro del biennio 1992-1994.

E voi che ne pensate?