SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Il Barcellona FC ha presentato i nuovi kit Nike per la stagione 2010-11. Le strisce blaugrana sono più larghe, i calzoncini tornano rossi e la maglia da trasferta è di colore verde mare.

Kit Barcellona 2010-11

La nuova divisa è stata svelata durante la presentazione del nuovo acquisto David Villa, arrivato dal Valencia per una cifra vicina vicina ai 40 milioni di euro.

PRIMA MAGLIA

Come ho già detto le bande blaugrana sono più larghe rispetto alla divisa utilizzata quest’anno. Il colletto e le rifiniture delle maniche sono gialle, la bandiera catalana (Senyera) è sul retro del collo. All’interno campeggia la frase “Tots units fem força” (Insieme siamo forti), presa dall’inno del club. Sulla manica sinistra invece troviamo ricamato lo slogan “Més que un club”.

Novità per i calzoncini che tornano a essere rossi con inserti blu, come nel 2005-06 quando il Barcellona vinse la Champions League contro l’Arsenal. Tale colore non è però particolarmente amato dai tifosi. I calzettoni sono prevalentemente blu con una banda rossa.

SECONDA MAGLIA


Dopo il giallo e l’arancione, ecco il verde!
Questo il colore scelto per la maglia away, con una banda blaugrana orizzontale sul petto. E’ ispirata alla divisa 1993-94, quando il Barcellona arrivò alla finale di Coppa dei Campioni, poi persa contro il Milan.

I dettagli sono quelli già descritti per la prima maglia.

MAGLIA PORTIERE

Nero invece il colore principale utilizzato per la divisa dei portieri. Dalle spalle partono delle strisce grigie seghettate che si fanno sempre più grandi man mano che arrivano alle maniche.
Il template è uguale a quella che indosserà Julio Cesar nell’Inter 2010-11, ma con i colori invertiti: grigia con strisce nere.

Tutte le nuove divise sono state realizzate con la tecnologia Nike Dri-Fit e il poliestere ricavato da milioni di bottiglie di plastica. Continua quindi la campagna ecologica dell’azienda americana, iniziata con le nazionali che andranno ai prossimi mondiali.

Cosa ne pensate di tutte queste nuove maglie del Barcellona?

  • Pierangelo Locantore

    Bellissime! la AWAY mi piace un sacco!

  • mario

    signori siamo di fronte ad una super maglia….mi riferisco alla prima…bellissima!!!!

  • nicola

    bellissime queste maglie

  • Fafo7

    http://www.ecalcioblog.it/wp-content/uploads/2009/09/henry.jpg

    Non trovate che è praticamente identica a quella di tre anni fa, stagione 2007-08, la prima di henry? Le strisce sono praticamente identiche, e c’è anche il richiamo giallo sul bordo della manica. L’unica differenza è il collo a giro giallo, ma a questo punto per renderla nuova e diversa non sarebbe stato meglio seguire il modello atletico madrid con un bel colletto (che manca da tempo) in blu anche per integrare la mancanza di blu nei pantaloncini? qualcuno (giglio) me la disegna sul modello atletico.

    • franzo

      sono pienamente d’accordo sono praticamente identiche cambia solo il collo giallo

      • JaapStam_87

        è praticamente la stessa!….la 2° sembra una maglia d’allenamento….dopo il rosa salmone/arancione fluorescente dell’anno scorso, si poteva inventare qualcosa di meglio…c’è questo ritorno agli anni 90, vedi la 2° del m.utd

  • Usman

    Milla?
    Comunque la nuova maglia con la combinazione del giallo è una delle mie preferite.

  • Stavrogin

    Non convintissimo della prima, invece mi piace molto la seconda. Sono d’accordo con la “sperimentazione” applicata ai kit away.

  • MoA

    La prima maglia è splendida finalmente si torna alle strisce larghe…
    la secondo è nauseabonda come tutte le seconde del Barça da qualche anno ad oggi

  • sofaraway

    bellissima la prima maglia, anche se i pantaloncini rossi li odio.. Se fossero stati blu sarebbe stato un kit fantastico.
    Riguardo la maglia da trasferta, mi piace il colore (la banda no però) ed i calzonicini scuri sono belli (come gli ultimi 2 anni)…
    ormai è tradizione per il Barca alternare di anno in anno i colori
    azzurro-verde
    giallo
    arancio (o color mango come quest’anno)…
    2005-06: la 2° maglia era gialla florescente
    2006-07: la 2° maglia diventa arancione con bordi blu ma la maglia gialla florescente rimane nei match in trasferta contro squadre in maglia rossa (es Liveropool-Barca)
    2007-08: la 2° maglia è azzurra ma la maglia arancione rimane per le trasferte contro squadre in maglia blu o simili (es Deportivo, Espanyol)
    2008-09: la 2° maglia è gialla, in teoria anche qui la maglia azzurra dell’anno precedente scala a 3° maglia ma in pratica non ce n’è mai bisogno in quanto il giallo và bene per tutte le trasferte
    2009-10: torna l’arancione, in una particolare tonalità color mango, il giallo rimane per le trasferte contro squadre col rosso (Almeria, Osasuna, Maiorca)
    2010-11: è il turno dell’azzurro o cmq di una tonalità vicina ed ecco che c’è un particolare verde mare (già usato cmq in passato)… questa maglia non potrà essere utilizzate nelle trasferte contro squadre tipo Depor, Espanyol, la stessa Inter credo ed ecco che la maglia color mango verrà utile in quelle occasioni

    • alessandro

      concordo pienamente.

      • FDV

        mi hai anticipato sulla rotazione giallo-arancione-celeste.. 🙂
        cmq non è tendenza solo degli ultimi anni.
        Anzi, il celeste, l’arancione e il giallo sono storicamente i colori delle maglie da trasferta del Barça, a parte tra il 2000 ed il 2005 in cui si è passati dall’argento all’oro, e dal beige al blu notte.
        [img]http://img241.imageshack.us/img241/5171/barcav.png[/img]

        • giorgio

          la maglia in casa piu bella e la 2°della prima fila
          invece quella in transferta 3°ultima dell’ultima fila

        • squaccio

          Bellissima questa “collezione” di maglie, peccato siano in piccolo..per me le maglie sono entrambe ben fatte e siamo davvero ai gusti personali riguardo la bellezza:
          la prima per me è bellissima e com’è stato detto il giallo si intona con la bandiera della Catalogna; peccato per i pantaloncini rossi.
          La seconda A ME NON piace, quel riquadro azulgrana sembra buttato lì un po’ a caso, magari avrei provato a farlo “girare” anke dietro come la maglia della Samp e forse l’avrei usato per scriverci dentro i nomi in giallo..boh…

        • FDV

          qua trovi la figura in grande.
          http://www.classicfootballshirts.co.uk/European-Clubs-Spanish-Clubs-Barcelona/c22_174_220/p132955/1899-2010-Barcelona-Historial-Shirt-Poster/product_info.html

          Adoro questi poster, per casa al mare ho comprato quelli del Man City, Everton e Chelsea

        • squaccio

          FDV grazie per l’ingrandimento del poster; stavo notando che la nike per fare una maglia decente del Barça ci ha messo qualche anno perchè credo che quella ’07/’08 sia la migliore

        • FDV

          A me piaceva molto quella del 2001/02,pressochè lo stesso template della maglia dell’Inter del 5 maggio per intenderci, le maniche
          una blu e l’altra rossa mi piacevano tantissimo.
          Una cosa che mi faceva impazzire delle prime 4 divise Nike del Barça erano i calzoncini e calzettoni blu notte.
          [img]http://www.blaugranas.com/media/galeria/25/5/5/7/1/n_f_c_barcelona_los_jugadores-351755.jpg[/img]

        • FDV

          la maglia era inguardabile, strisce troppo larghe, scudetto disperso lì in mezzo.. ma il completo mi piaceva tantissimo

        • squaccio

          FDV m sto perdendo nei meandri del sito da dove ai preso il poster..quante maglie e quanti ricordi !!!

        • sofaraway

          si certo lo sapevo, ho messo gli ultimi anni per semplicità… cmq grazie per la collezione… cercavo una cosa del genere e mi permette di rivedere delle maglie dopo tanti anni

    • FDV

      quel sito è un libro di storia delle maglie da calcio. ci ho anche aquistato una maglia bianca della Roma del 90-91 della ennerre, sponsor tecnico per il quale sono passate un po’ tutte le squadre.. a parte la Juve.
      Peccato sia sparita, poteva essere la Umbro italiana, invece si è ridotta a fare le maglie del derby del cuore(ora ennedue).
      Pero’ di quelle magliettacce è bellissimo il font dei numeri, lo stesso degli anni ’80

  • elgringo

    belle tutte e due le maglie !

  • Torto

    Bella la prima maglia, anche se è identica a quella di tre anni fa, ma in fin dei conti è lo stile del Barça, e le righe larghe sono perfette. Il giallo si integra benissimo col blu e il granata (creando anche i colori della Catalogna); promossi a mio avviso i pantaloncini granata e i calzettoni blu, anche se i tifosi del Barça non so se saranno felicissimi di questo abbinamento).
    La seconda maglia mi lascia un po’ a desiderare, quel verde acqua è un po’ azzardato, se fosse stato un azzurro come quello di tre stagioni fa sarebbe stato meglio. Un giorno mi piacerebbe vedere una seconda maglia del Barça bianca.
    Ad ogni modo c’è ‘sta mania di ritorno agli anni ’90, non la vedo come una bella cosa, però ormai la Nike ha fatto questa scelta.

    • FDV

      bianca non la vedrai mai mi sa

  • Marco

    a me piace ke si sia ritornati alla moda anni 90, specialmente nelle divise da portiere visto ke in molti kasi i portieri indossavano le maglie degli altri giokatori. E’ buono che il portiere indossi una divisa fatta x lui

  • alessandro

    decisamente belle!!!! avrei fatto solo il colletto a polo per la prima
    credo che nike abbia fatto disegnare questa maglia allo stilista della Umbro!!!!

  • pepe

    sulla prima maglia penso si potesse fare di meglio,la seconda mi piace tanto soprattutto la parte blaugrana sul petto!

  • Zaratino

    la prima come sempre è molto bella peccato per questo collo troppo giallo, la seconda sembra una maglia da allenamento e quella del portiere è decisamente ridicola con queste mani sullo zebbrato veramente terribili

  • Blue-Ringed

    La prima maglia secondo me è una delle più riuscite degli ultimi anni, la seconda in quella foto non rende la sua brutezza! E’ un verdolino tappezzeria della nonna :X Quella da portiere mi piace! Quest’anno vado di moda le maglie a righe seghettate…

  • giorgio

    non mi piacciono

  • Ale

    molto belle, ma al dila dei colori e delle scelte. e proprio bello il modello della maglia: classica girocollo semplice pulita. se invece penso alle folli puma mi vengono solo i brividi

  • FDV

    uhm sulle maglie home e away, ancora devo pensarci e valutare, che ci sono cose che mi convincono e altre meno..

    pero’ un giudizio posso darlo sulla maglia da portiere:
    Ormai ogni anno almeno per me, è forte la curiosità di vedere come saranno le maglie dei portiere Nike, come quella di vedere le nuove divise di un top team, come il Barça.
    Secondo me è lo sponsor tecnico che riesce a dare più personalità alle maglie GK. Almeno negli ultimi 10 anni associo immediatamente la stagione al template della maglia da portiere Nike.
    Poi se ci fate caso, i colori sono sempre più o meno gli stessi: nera, grigia, gialla, rossa e verde.
    Quella di quest’anno si inserisce degnamente nella serie.

  • Sandro

    La maglia home mi piace, se fosse stata accompagnata dal pantaloncino blu sarebbe stato un kit molto bello, peccato perchè i pantaloncini rossi secondo me stonano molto.
    La maglia away è interessante, a prima vista mi piace, più che altro è un colore diverso dal solito e sicuramente migliore del salmone dello scorso anno.
    Per quanto riguarda i portieri, i template Nike del 2010 sono troppo strani, prima i pallini per le nazionali ed ora i fulmini (o zebrature, chiamateli come volete) sulle maglie dei club (anche l’Inter li avrà). Preferivo i template semplici degli ultimi anni.

  • gigio

    GIGLIO,POTRESTI INVIARMI UNA MAIL IN CUI MI SPIEGHI CM FARE LE MAGLIE E DA DOVE SCARICARE PHOTOSHOP? IL MIO IND. è: gigioferrandino@yahoo.it

  • dani

    la seconda maglia è semplicemente magnifica la prima ma il giallo è troppo, troppo chiaro

  • porce90

    la prima è molto simile a quella del 2007-08, con l’aggiunta del colletto giallo, le 2 scritte “più di un club” e “tutti insieme ci facciamo forza”, non mi piace il pantaloncino rosso, così come la seconda divisa, più simile ad una maglia d’allenamento o da portiere

  • FDV

    Forse il colletto tutto giallo è un po’ troppo.. pero’ devo dire che ci sta molto bene, e in ogni caso una grossa differenza rispetto alla maglia del 2008 ci voleva.
    I calzoncini rossi non mi disturbano e devo dire che sono pure belli.

    Promuovo anche la maglia away, bello soprattutto il colore, anche se la banda sul petto, con la divisione in diagonale non mi convince..e mi ricorda delle maglie <> Umbro di metà anni 80
    [img]http://img84.imageshack.us/img84/4157/nufc85.png[/img]

    • AxxA

      Di che squadra è questa maglia? Newcastle?

  • luigi26

    Guardando queste maglie mi viene da dire solo una cosa…STUPENDE !

  • Sandro

    Forse c’è stato un cambiamento: nel negozio del sito del Barcellona la maglia da trasferta è stata schiarita, ora è più verde acqua, guardate:

    • Sandro

      Il link è questo:
      http://shop.fcbarcelona.com/product_images/maxzoom/prd_maxzoom_barca-71308.jpg

      Qualcuno (ad esempio FDV) mi può spiegare con quali tag si possono inserire le immagini nei commenti? 🙂

      • FDV

        Letto ora

        [img*]url dell’immagine[/img*]

        Senza gli asterischi e senza spazio tra il link e le parentesi quadre

        • FDV

          non è venuto

          (img)url dell’immagine(/img)

          con le quadre al posto delle tonde

    • sofaraway

      questa è decisamente meglio, anche perchè il blu della scritta unicef si intona con la banda, ed anche il colore dell maglia mi piace di più, chissà se sarà davvero così

  • Roberto

    …. i pantaloncini rossi sono orribili

  • Jason

    buon lavoro della nike.. davvero bella la prima maglia perche richiama tutti i colori presenti sul simbolo del barcellona..

  • giglio66

    saranno nuove anche le maglie pre-gara e da allenamento.
    Eccole:

    [img]http://www.sskamo.co.jp/img/goods/C/L382369-655.jpg[/img]

    [img]http://www.sskamo.co.jp/img/goods/C/L382369-451.jpg[/img]

    [img]http://www.sskamo.co.jp/img/goods/C/L382363-669.jpg[/img]

  • silvia

    la maglia di trasferta di quest’anno è fichissima, quelle di trasferta sono sempre le migliori!!!!!