SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

AGGIORNAMENTO DEL 17 GENNAIO 2011

Leggi l’articolo della presentazione ufficiale della nuova divisa: MAGLIA FRANCIA NIKE 2011

Mancano solo due giorni alla presentazione ufficiale della nuova maglia della Francia firmata Nike, prevista per lunedì 17 Gennaio. Probabilmente è la maglia più attesa di tutto il 2011 dopo che la nazionale transalpina ha lasciato Adidas dopo quasi quarant’anni di convivenza.

In anteprima, sempre grazie a Todo Sobre Camisetas, eccovi le prime fotografie comparse in un sito ufficiale dell’azienda statunitense.

Prima maglia Francia Nike 2011-2012

State pensando la parola Tailored?

Non siete i soli, lo stile retrò adottato sembra ispirarsi proprio al modello Tailored by Umbro (marchio di proprietà Nike). Maglia completamente blu con colletto a polo di tonalità più scura. Swoosh a destra e stemma FFF sul cuore completamente in bianco.

Un’anticipazione del colletto a polo la si poteva già intuire da alcune frasi comparse mesi fa, quando si parlava di un legame con Eric Cantona, famosissimo calciatore francese degli anni ’90. Sempre rimanendo in tema colletto, sembra che i designer Nike nel progettarlo abbiano unito quelli delle divise inglesi 2009 e 2010.

Maglia Francia 1958Da segnalare anche una chiara ispirazione al modello di fine anni ’50, anch’esso tutto in blu con il tradizionale galletto in bella mostra.

Molte erano le aspettative e devo dire che Nike, forse con lo zampino di Umbro, questa volta ha tirato fuori una bella maglia. Il mio giudizio salirà ancora se verrà completata da calzoncini bianchi e calzettoni rossi.

Adesso è il vostro turno, vi piace questo stile retrò sviluppato da Nike?