SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Le ultime due nazionali targate Nike di cui abbiamo ricevuto le foto in anteprima sono quelle di Portogallo e Stati Uniti.

Dettaglio bordo manica PortogalloLa squadra portoghese del testimonial Cristiano Ronaldo ha una semplice maglia rossa con girocollo verde, swoosh bianco e stemma della FPF sul cuore. Abbandonata la fascia orizzontale sul petto della precedente divisa, presenta un inserto verde a forma di croce sui bordi delle maniche.

Prima maglia Portogallo 2012 Nike Il retro della maglia casalinga per la nazionale portoghese

Se nella maglia casalinga Nike ha scelto la semplicità, per le trasferte spazio all’innovazione. La croce diventa l’assoluta protagonista su tutta la parte frontale, metà verde e metà rossa. Il resto, compresi girocollo e retro, è interamente bianco.

Maglia da trasferta del Portogallo 2012 Nike 

La squadra USA del Team AmericaTrasferimento oltre oceano per la nuova casacca degli Stati Uniti che non riescono a trovare una precisa identità. Per il team americano strisce orizzontali rosse e bianche con la banda trasversale relegata al ruolo di comparsa.

Una soluzione molto simile fu adottata nel 1983, quando una selezione dei migliori calciatori a stelle e strisce partecipò alla NASL come una qualsiasi franchigia con il nome Team America. L’esperimento non andò a buon fine e la squadra si classificò all’ultimo posto.

Prima maglia USA 2012-2013 

Ci teniamo a ricordare il prezioso lavoro dell’amico Eletè di Todo Sobre Camisetas, spesso a lui arrivano le “soffiate” per le anticipazioni.

Spazio alle opinioni ora, quali sono le vostre impressioni sulla croce portoghese e sulle stripes americane di Nike?

Photocredit: nasljerseys.com