SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Il “virus” Nike Flyknit ha ridefinito il basket, l’atletica, il mondo del “training”, e adesso spadroneggerà nella prossima generazione di calzature da calcio, grazie al nuovo tacchetto Nike Vapor Finale.

Nike Vapor cleat ultimate

Progettato per una maggiore forza atletica e dinamica, questo nuovo tacchetto combina il piatto suola e la trazione tecnologia più innovativa di Nike con la tecnologia superiore avanzata – Nike Flyknit. Come il calcio diventa più veloce e più fisico, così fanno gli atleti: più forti e più agili, i calciatori stanno continuando a spingere il gioco verso nuovi limiti proprio come Nike continua a spingere i limiti dell’innovazione.

Nike Flyknit crea una “seconda pelle” intorno al piede, garantendo una calzata più reattiva e una miglior sensazione di movimento e di interazione con il terreno. In combinazione con le più recenti innovazioni di Nike, la Nike Vapor Ultimate diventa una vera e propria estensione del piede, progettata per consentire all’atleta di fare movimenti più veloci in una frazione di secondo senza compromessi. Questo nuovo tacchetto garantisce leggerezza e durata, fit lock-down, e una maggiore libertà dei movimenti del corpo per soddisfare le pressioni del gioco.

Nike Vapor cleat ultimate

Nike Flyknit debuttò con la scarpa “Flyknit Racer” nel 2012 e più recentemente con la “Kobe 9 Elite” nel Basket, entrando poi, nel calcio, con Magista Obra e Mercurial Superfly. Questa rivoluzionaria tecnologia sfida i processi di fabbricazione di scarpe convenzionali creando un pezzo ingegnerizzato che salda resistenza, leggerezza e durata nel tempo direttamente nel tacchetto. Per quanto riguarda il calcio, il nuovo materiale “Overlay leather” lavora con il concetto di Flyknit, fornendo durevolezza, resistenza e protezione in aree ad alto impatto. Gli occhielli Flywire, avvolgendo l’arco del piede, inoltre sono tessuti direttamente nel tessuto a maglia per creare un pezzo superiore progettato per resistenza e durevolezza.

“Abbiamo creato un tacchetto in grado di sopportare le forze generate dagli atleti di oggi sul campo di calcio. Flywire e Nike Flyknit si combinano per creare una seconda pelle, il fit del calzino si adatta al piede di ogni singolo giocatore così come il suo stile di gioco” –  Ken Link, Design Director di Nike Football.

Nike Vapor cleat suola

Il gioco del calcio in sè si basa tutto sulla velocità multidirezionale. La Nike Vapor Ultimate incorpora il V-Plate Carbon che ha debuttò sulla Nike Vapor Carbon 2014 Elite: la piastra in carbonio è il culmine di un’intensa attività di ricerca in velocità specifica per il calcio, coadiuvata dai test Nike sulla stampa in 3D.

“La stampa 3-D ha rivoluzionato il modo in cui progettiamo piastre resistenti al taglio – anche al di là del calcio. Il processo dà a Nike la possibilità di accelerare l’innovazione e creare soluzioni che non erano possibili nei limiti dei processi produttivi tradizionali” ha aggiunto Link.

Gli innovativi tacchetti sono progettati per una trazione ottimale sia in accelerazione, sia in rottura. La scarpa, quindi, ha raggiunto l’equilibrio perfetto tra durata, potenza e velocità. Si tratta di un tacchetto che nasce dalla meccanica di precisione, che incorpora tecnologie innovative progettate per soddisfare le forze generate dalla nuova generazione del calcio degli atleti.