SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Continua la saga Tailored by Umbro di cui fa parte da pochi giorni anche la nuova maglia della Svezia.

La Federazione svedese e Umbro hanno infatto presentato le nuove divise, da casa e trasferta, che indosseranno i calciatori svedesi per le prossime qualificazioni a Euro 2012. I gialloblù hanno già esordito con la nuova maglia mercoledì 3 Marzo nell’incontro amichevole con il Galles, vinto per 1-0.

Commenti favorevoli dal calciatore Anders Svensson:Si potrebbe pensare che la maglia è la stessa ad ogni match, ma io ho sentito dei miglioramenti appena ho iniziato a giocare“.

Il design è semplice e pulito per entrambe le divise che si differenziano per il colletto: a V in quella gialla, a girocollo nella blu da trasferta. Logo Umbro a destra e stemma SvFF (Svenska Fotbollförbundet) a sinistra. I calzoncini per la prima maglia sono blu con numeri gialli.

Ad accompagnare le due divise anche una giacca blu con inserti gialli. Sarà utilizzata dal team svedese durante l’ingresso in campo.

I prodotti Tailored by Umbro stanno riscontrando un discreto successo tra gli appassionati dello stile vintage, sarà così anche per la nuova maglia svedese?

Tu cosa ne pensi?

Photocredit: umbro.com

  • alessandro

    BEllA e semplice……UMBRO NUMBER ONE

  • squaccio

    Poco da aggiungere; umbro sopra tutti !!!
    L’unica pecca che ho postato anche nella sezione relativa alla maglia inglese sono i numeri: peccato che quelli frontali saranno in basso al logo umbro e non al centro..rovinano di molto l’impatto !!!

    • Marco

      infatti. spero che la decisione di mettere i numeri in basso al logo riguardi solo le maglie da trsferta.

  • Torto

    Bella… del resto è Umbro…

  • the_pickwick_pub

    Lavoro semplice e rigoroso, con un occhio attento al marketing: quelli firmati da umbro sono capi che, per materiali e stile, possono tranquillamente far parte di un abbigliamento casual-sportivo.

    Andreste in giro nella vita di tutti i giorni con la maglia dell’Italia firmata dalla puma senza sentrivi ridicoli?

  • Marco

    anche questa molto bella.
    x la gente che dice che questo genere di stile è vecchio io rispondo che questo stile delle maglie(adottato anche dalla nike e dall adidas secondo me)piace a chi ama lo stile classico delle maglie senza stravolgimenti, o senza disegni pacchiani, o senza la necessità di mettere sempre in risalto lo sponsor tecnico come fa la puma che mette i loghi sulle spalle o sulle maniche o come la kappa che addirittura mette i loghi giganteski sulle spalle(vedi maglia della roma.
    Inoltre questi ultimi 2 sponsor tecnici ke ho menzionato insieme ad altri minori adottano sempre caratteri dei numeri sempre particolari, disegni sulle maglie e tipi di colletto strani.
    Non a caso le grandi squadre di club e le grandi nazionali si forniscono sempre o nike o adidas, un motivo ci sarà.
    Alla fine questa è la differenza tra i grandi marchi e quelli minori, punto e basta

  • Marco

    addirittura la puma ora piu di far cose strane rovina anche i calzoncini( con la cintura stile box) e i calzettoni( con scritte e strisce).
    Vedrete che adesso la umbro ritornerà ai fasti di un tempo se continuerà ad adottare questo stile dopo quasi un decennio di appannamento secondo me…

  • salvatore

    bella bella veramente bella…unico piccolo neo forse quelle striscette blu lungo i lati e quelle ai lati del pantaloncino…si potevano evitare…per il resto perfetta.

  • MoA

    Signori che dire?
    Capolavoro
    La Umbro si conferma numero 1 in quanto design e stile.
    L’avessimo noi al posto della Puma…..

    • salvatore

      eh purtroppo dobbiamo rassegnarci ad avere altre schifezze della puma fino al 2014

      • MoA

        e vedrai che rinnoveranno pure.
        Ma non potremmo trovare un modo dove noi fans facciamo boicottare l’accordo?

  • giorgio

    umbro regna
    anche se questa nuova maglia mi ricorda la maglia della roma
    cmq qualcuno mi sa dire perche la maglia in casa e gialla?
    vedendo la bandiera dovrebbe essere il contrario

  • alessandro

    Vorrei aprire un mini sondaggio……..
    CHI è FAVOREVOLE AD UMBRO COME SPONSOR DELLA NAZIONALE ITALIANA?………

    • MoA

      Io tutta la vita.
      Io la rivorrei persino come sponsor tecnico dell’Inter!
      Colleziono maglie da più di 15 anni e quelle della Umbro sono quelle che hanno più fascino di tutte.
      Poi ultimamente dopo qualche anno di decadenza la Umbro è tornata in pompa magna con questa linea a dir poco stupefacente.

  • alessandro

    CHI sa dirmi dove posso comprare la tuta umbro modello tailored dell’inghilterra?

  • CTAMS46

    Sono solo maglie senza niente di speciale…
    Comincia a stufare un po’ Tailored by Umbro

    • Marco

      le maglie classiche non stufano mai, quelle sgargianti pacchiane e che uccidono la tradizione solo quelle che stufano

      • CTAMS46

        Tutto stufa se viene riproposto troppe volte. Ci sono diversi tipi di maglie classiche, il Tailored by Umbro è stato proposto troppe volte..

      • MoA

        concordo con te.
        Meglio semplice e classica che una pacchianata tamarra inguardabile.
        Fosse per me tutte Tailored by Umbro

  • Jason

    sovrapporrò il logo figc sopra quello svedese della seconda maglia.. e seguirò così le partite della mia nazionale targata (purtroppo!) puma.. naturalmente scherzo.. anche perchè l’azzurro dovrebbe esserre più chiaro e al posto delle rifiniture in giallo dovrebbero esserci quelle bianche.. che dire.. concordo con quasi tutti i commenti che ho letto.. ma vorrei solo dire che non per forza innovazione sia sinonimo di nefandezze carnascialesche che la puma è solita fare.. e che il classicismo non per forza è sinonimo di minestra riscaldata o di antiquariato da museo del calcio.. un ottimo sponsor tecnico secondo me cerca di conciliare l’innovazione dei materiali con la tradizione di ogni maglia.. la umbro sta rispondendo bene a questo sentimento diffuso nella maggior parte dei collezionisti.. le esagerazioni sono sempre fuori moda e non necessarie e creano solo sconcerto tra i tifosi..

  • Marco

    dici bene ci sono diversi tipi di maglie classiche, infatti questa nuova linea ne ha fatte di diversi tipi di maglie classike tipo quella inghilterra che ha il colletto a polo, quelle dell irlanda e svezia con il collo a v oppure quelle del manchester city che sono girocollo e che se vai a vedere ci sono anche diversi particolari come nella seconda e terza maglia.
    Meglio riproporre un modello classico piu volte che un modello particolare una sola volta, infatti la gente è gia stufa di vedere quella maglia orrenda dell’italia o ad esempio quella della lazio di quest anno dove i tifosi l hanno subito schifata.
    Non a caso fino a gli anni 90 le maglie erano tutte belle e nessuno quasi mai aveva da ridire sulle maglie che avevano una fisionomia uguale a prescindere dagli sponsor tecnici.

  • Marco

    inoltre con questa nuova linea è stato migliorato anche il logo della umbro che adesso è piu piccolo tornando alla sua versione classica al contrario di prima dove era molto piu grande ed esteso in orizzontale