SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Nike Football è nota per aver rivoluzionato il gioco attraverso innovazioni come il Flyknit e il Dynamic Fit collar.

Ma la squadra di progettisti Nike è cresciuta indossando scarpini di pelle ed ha sempre avuto una grande considerazione per il materiale, così come il tocco morbido ad esso associato. Per questo, i progettisti hanno iniziato ad esplorare il potenziale di fondere la pelle con le versioni più innovative rilasciate da Nike nel 2014. Il loro pensiero si è evoluto dalla semplice sperimentazione in una collezione in pelle ibrida: Nike Tech Craft.

Collezione Nike Tech Craft

Nike Tech Craft pone strategicamente un sottile strato di pelle nelle zone di contatto elevate su ciascuno dei quattro modelli da calcio Nike: Hypervenom, Magista, Mercurial e Tiempo. Ogni prodotto rimane fedele alle sue caratteristiche estetiche e prestazionali originali, ma con il tocco morbido e fascino classico del pellame.

Scarpe Superfly in pelle nere-rosa

Nike Mercurial Tech Craft

“Tech Craft comprende la nostra filosofia ‘senza compromessi’. I giocatori non devono scegliere tra materiali come Flyknit e cuoio; possono avere i benefici di entrambe in un paio di scarpini in pelle premium “–  sono le parole di Nathan VanHook, Nike Football Senior Design.

L’applicazione della pelle alla tomaia fornisce un tocco reattivo sulla palla. Grande cura è stata presa per assicurare che la morbidezza della pelle non fosse compromessa fondendola alla tomaia ed alla tecnologia Flyknit. Il team Nike Football ha sfruttato un equilibrio di oli per compensare il vapore ed evitare che la pelle si irrigidisse. Nike All Conditions Control è stato integrato nel processo per fornire un controllo della palla ottimale sia in condizioni di asciutto che bagnato.

Scarpe Magista Tech Craft in pelle

Nike Magista Tech Craft

“Questo è stato un progetto ai limiti e davvero complicato, ogni versione aveva complicazioni e fondere il pellame è stato davvero un problema. Le sfida della fusione della pelle sul Flyknit ha prodotto una miriade di prototipi, ma alla fine siamo riusciti a realizzare un prodotto unico”, ha detto VanHook.

VanHook ha creduto nelle capacità del team di progettazione di sposare artigianato classico con metodologie moderne, come la chiave per rendere la visione Nike Tech Craft una realtà. “Siamo stati impegnatissimi, lavorando con libri di schizzi e sabbiatrici, ma anche laser e programmi informatici. Avevamo bisogno di tutti gli strumenti a nostra disposizione per dar vita al Tech Craft.”

Hypervenom Tech Craft in pelle

Hypervenom Tech Craft

Nike Tech Craft sarà disponibile dal 13 agosto su SoccerHouse24. I testimonial che indosseranno le scarpe della collezione Tech Craft saranno Edinson Cavani, Alexis Sanchez e Blaise Matuidi.

Scarpe Tiempo verde-nero Tech Craft

Tiempo Tech Craft