SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Esordirà nella trasferta di Mönchengladbach in Champions League la terza maglia del Barcellona 2016-2017 firmata Nike. Un modello che abbiamo già visto in Italia per Inter e Roma, oggetto di molteplici discussioni e parodie sul web per i suoi colori molto esuberanti.

Terza maglia Barcellona 2016-2017

Terza maglia Barcellona 2016-2017

Per i campioni della Liga si gioca con due toni di verde acqua, più scuro in alto e gradatamente più chiaro scendendo verso il basso. Il corpo, davanti e sul retro, è caratterizzato da una grafica a sottili righe orizzontali che aumentano di spessore gradualmente.

Il colletto è a ‘V’, circondato da una riga più chiara e corredato dal nome del club sulla parte posteriore. Sui fianchi non manca la consueta riga in contrasto, qui colorata di nero, che prosegue anche sui pantaloncini. La stessa riga, formata da un tessuto che favorisce la traspirazione, cela uno sfondo verde che compare durante il movimento.

Barcellona terza maglia 2016-17 verde acqua

I calzettoni sono anch’essi verdi con una grafica a righine sul polpaccio e incorporano la tecnologia NikeGrip, la quale permette al piede di non scivolare all’interno della scarpa. Frontalmente si distinguono per lo swoosh Nike che sovrasta la scritta “Barça”.

La terza divisa del Barcellona 2016-17, realizzata in poliestere ecologico riciclato dalla plastica, incorpora la tecnologia Nike Aeroswift che la rende più leggera del 10% rispetto alle casacche della scorsa stagione. Il nuovo tessuto inoltre offre una maggiore traspirazione e un’asciugatura ancora più rapida.

Questi colori non possono che farci tornare alla mente le scorribande di Ronaldo nel 1996-97, quando i blaugrana conquistarono la Coppa delle Coppe indossando una casacca firmata Kappa. La stessa Nike aveva già adottato il verde per la divisa away 2010-2011.

Come giudicate il look della terza maglia di Messi e compagni per il 2016-2017?