SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



L’Eintracht di Francoforte e Jako hanno svelato la terza divisa per il 2013-2014 che si va ad aggiungere alle due presentate nei mesi scorsi.

Terza divisa Eintracht Francoforte 2013-2014

Il colore scelto per la casacca è il verde, con loghi e rifiniture argentate. Sul retro del colletto sono ricamate le iniziali del club SGE, mentre all’interno è presente il motto “Ohne Herz wären wir nur Maschinen”. Una scelta particolare in quanto non è proprio del club, ma del main sponsor Alfa Romeo (“Senza cuore saremmo solo macchine”).

Terza maglia Eintracht Francoforte Jako 2013-14

Spicca nella parte frontale un motivo tridimensionale a rombi che non è semplicemente decorativo, ma costituisce un omaggio ad alla bevanda tipica della città, il sidro di mele che viene servito in bicchieri detti “geripptes” caratterizzati da intagli a rombi. Dunque come nel caso della seconda divisa del Bayern Monaco, il concept di base è la celebrazione della cultura locale.

I bicchieri da sidro tipici di Francoforte

Anche la scelta del colore è un riferimento alla città, in particolare alle vetrate che rivestono i numerosi grattacieli presenti a Francoforte. Nello specifico è stata citata come fonte di ispirazione la Westhafen Tower. Completata nel 2004 è soprannominata proprio “das Gerippte”,  per via della forma cilindrica e della struttura esterna composta di vetrate triangolari  ricordano i caratteristici bicchieri da sidro.

La Westhafen Tower di Francoforte

Riferimenti ad edifici cittadini li avevamo già incontrati nelle maglie del Guangzhou Evergrande di Marcello Lippi e nelle canotte della Mens Sana Siena della passata stagione.

I pantaloncini sono in tinta con la maglia, mentre i calzettoni sono bianchi con fascia orizzontale e parte del risvolto verde.

Pantaloncini calzettoni Eintracht Francoforte 2013-2014

Vi piace la terza divisa dell’Eintracht 2013-2014 ispirata alla città di Francoforte?