SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Ha esordito nella sfida di Europa League contro il Paok la terza maglia della Fiorentina 2016-2017 firmata da Le Coq Sportif.  Il brand francese mantiene lo stesso modello usato per le divise da casa e trasferta dei viola, caratterizzato da un mix fra eleganza e lifestyle.

Terza maglia Fiorentina 2016-2017

Terza maglia Fiorentina 2016-2017 rossa Hagi

Ufficialmente il colore è stato definito come “rosso di tendenza e sgargiante”, il tono ci riporta alla mente la casacca “cremisi” del Barcellona 2014-15. Il colletto elastico a polo è bianco ed è completamente chiuso, un dettaglio che non è stato gradito da alcuni calciatori, costretti in alcune partite a ricorrere alle “cure” dei magazzinieri che hanno provveduto a tagliarlo. Lo stesso colletto è rifinito da un bordino viola e rosso, un dettaglio che ritroviamo anche sul bordo delle maniche.

Sul petto, separati dalla fettuccia bianca che scende dal colletto, ci sono il logo del brand francese e lo stemma della Fiorentina. In basso è applicato il main sponsor Folletto (o Vorwerk in Europa League).

Il retro è corredato dalla stampa dei nomi e numeri bianchi e dal marchio dell’associazione Save The Children.

Paok-Fiorentina, esordio terza divisa rossa

I pantaloncini sono rossi con una riga viola-bianca sui lati, mentre i calzettoni, anch’essi rossi, presentano lo stemma societario ricamato sul davanti. Curiosità, la nuance rossa è stata realizzata in esclusiva per Le Coq Sportif da France Teinture, una storica azienda di Troyes che realizza tinture.

Come giudicate questa nuova gradazione di colore sulla terza maglia della Fiorentina 2016-17?