SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Miralem Pjanic, Paulo Dybala, Alex Sandro e Giorgio Chiellini sono gli “attori” della serie “First Never Follows” di adidas che presenta la terza maglia della Juventus 2016-2017.

Il video mostra un hater della Juventus con tanto di scritta “Anti Juve” sul giubbino e un gufo, intento a guardare una partita dei bianconeri cercando di portare sfortuna. La negatività dei tifosi avversari è usata dai calciatori della Vecchia Signora per caricarsi e mostrare le proprie doti sul campo, pronti per una nuova stagione di successi.

Terza maglia Juventus 2016-2017

Dopo la maglia casalinga e quella away dedicata ai successi europei, adidas omaggia la zebra, la mascotte della Juventus che dal 1979 al 1993 costituì anche lo stemma societario (la versione rampante si ispirava al disegno di Carlo Bergoglio datato 1928).

Sulle spalle ecco quindi un design bianconero zebrato che caratterizza fortemente la maglia. La parte restante è bianca con le strisce adidas sui fianchi e il colletto a ‘V’.

Terza maglia Juventus 2016-2017

Sul retro, oltre al rettangolo bianconero con la scritta “Juventus” tono su tono, troviamo la stampa di nomi e numeri riempiti di nero.

I pantaloncini ed i calzettoni sono bianchi con inserti neri, gli stessi saranno utilizzati probabilmente anche in abbinamento alla divisa casalinga, in base ai colori delle squadre avversarie.

In risposta ai commenti sull’utilità di una terza divisa bianconera, comunque comprensibili, occorre ricordare che non è un elemento indispensabile quando hai già due maglie con un netto contrasto cromatico che rispettano il regolamento.

Vi piace il design zebrato per la terza maglia della Juventus 2016-2017?