SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

I Los Angeles Galaxy, squadra vincitrice delle due ultime edizioni della Major League Soccer, hanno svelato la terza maglia della stagione 2013 già iniziata a Marzo.

La maglia in questione, prodotta da Adidas, è nata in seguito a un contest dedicato ai tifosi dei Galaxy che potevano inviare i loro disegni tramite un’applicazione su Facebook. Degli oltre ottomila lavori inviati, cinque di questi sono stati selezionati attraverso una votazione online. Alla fine il progetto risultato vincitore è stato quello di Carlos Rodriguez.

Third kit Los Angeles Galaxy 2013

La nuova maglia è un chiaro omaggio a quella indossata dai Galaxy al debutto della MLS nella stagione 1996.

Lo stesso Rodriguez ha avuto modo di commentare il suo lavoro: “Il mio obiettivo è stato quello di disegnare una maglia che fosse una sorta di ritorno al passato alla stagione inaugurale. Sicuramente a molti potrà non piacere per il suo aspetto alquanto appariscente; tuttavia ho sempre considerato quella maglia come una delle più iconiche della storia della MLS. Sfortunatamente ormai è fuori produzione da qualche anno, per questa ragione ho pensato che poteva essere un’ottima occasione per i tifosi più anziani indossarla di nuovo, ma anche per i più giovani che non avevano mai avuto l’occasione di farlo”.

Maglia Los Angeles Galaxy 1996

La maglia dei Los Angeles Galaxy nel 1996

Effettivamente a una prima occhiata la maglia e i colori utilizzati potrebbero sembrare stravaganti e fuori luogo; in realtà il verde, il giallo e il rosso sono i colori che compongono la bandiera della città di Los Angeles.

La base della maglia è nera. Il colletto a girocollo così come le strisce Adidas sono rosse e sotto di esse troviamo degli inserti verdi che seguono l’andamento delle maniche per fermarsi all’altezza delle patch.

Bandiera di Los Angeles

Come nella versione del 1996 il giallo è presente negli inserti nella parte interna delle maniche.

Ulteriori dettagli che arricchiscono il lavoro di Rodriguez sono:

  • le cuciture rosse che seguono la sagoma della maglia
  • lo stemma dei Galaxy con le quattro stelle per i quattro campionati conquistati nel 2002, 2005, 2011, 2012 (assenti nella versione replica)
  • il simbolo Adidas in rosso (anche nel 1996 lo swoosh Nike era rosso)
  • la scritta “Greatness lives on” su un rettangolo bianco vicino l’orlo
  • la scritta Galaxy con i caratteri in bianco e giallo alternati e la stella stilizzata simbolo della squadra, nella parte posteriore sotto il colletto.

Terza maglia Los Angeles Galaxy 2013 adidas

I pantaloncini abbinati alla maglia e i calzettoni sono neri con dettagli (le stripes Adidas) in rosso.

La nuova terza maglia dei Los Angeles Galaxy farà il suo debutto il 17 agosto in occasione della gara contro il Real Salt Lake.

Cosa ne pensate di questa divisa?