Dopo Roma, Inter e Barcellona anche il Manchester City ha presentato la terza maglia 2016-2017 realizzata da Nike con un design vivace che non ha mancato di suscitare reazioni contrastanti.

L’esordio in campo è avvenuto in League Cup contro lo Swansea, in seguito è stata utilizzata anche nelle trasferte di Champions League contro il Celtic e il Barcellona.

Terza maglia Manchester City 2016-2017

Terza maglia Manchester City 2016-2017

La maglia è caratterizzata dai colori arancione e viola che si mischiano con un motivo a righine orizzontali che interessa solo il corpo. Il colletto è leggermente a ‘V’ ed è personalizzato sul retro dalla scritta “City”, le maniche sono ornate all’interno dalla frase “Est. 1894” che ricorda l’anno di fondazione della squadra.

Sul petto compaiono lo swoosh di Nike a destra, lo stemma circolare del Manchester City a sinistra e in basso il main sponsor Etihad Airways.

Sui fianchi della maglia scorre una riga nera che quando espansa mostra uno sfondo arancione. I pantaloncini e i calzettoni della terza divisa sono entrambi viola. I primi sono decorati sui lati dalla banda nera che prosegue dalla casacca, le calze invece presentano la scritta “City” sul davanti e una grafica arancione a righe orizzontali sul retro.

La presentazione con i tifosi dei Citizens

Oltre ai calciatori Leroy Sanè e John Stones, la terza maglia del Manchester City 2016-2017 è stata presentata insieme ad alcuni tifosi che hanno partecipato al photoshoot ufficiale.

Michael Mayren, Joe Donovan, Tom Ogden, Bobby Graham, James Faulkner, Joe Gavin, Sharif Reyhani, Marcus Morrison, Adio Marchant e Leo Adams sono i nomi dei fortunati fans che hanno vissuto una giornata da ricordare, nella quale hanno raccontato la propria passione per il Manchester City.