SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Com’è consuetudine nei maggiori campionati europei, le ultime partite di campionato sono l’occasione per presentare le casacche della stagione a venire. Anche l’Italia inizia a seguire questa “moda” e dopo l’Atalanta arriva il turno della terza maglia del Milan 2013-2014 adidas.

Milan third kit 2013-2014 adidas

L’esordio è avvenuto in Milan-Roma, posticipo della 37a giornata di Serie A. La partita, nota per la sospensione dell’arbitro a causa di cori razzisti, è terminata a reti inviolate.

Milan-Roma esordio terza maglia oro

Dopo nove anni di maglia nera come terza opzione, Adidas ripropone il colore oro. L’aveva già fatto nel 2004-2005 con una tonalità molto più chiara, pochi la ricorderanno poichè il Milan la utilizzò solo in amichevole e mai in competizioni ufficiali.

Terza maglia Milan 2004-2005

Photocredit: andreabs.com

I colori sociali, rosso e nero, adornano il girocollo, l’orlo delle maniche ed entrambi i fianchi. Sul lato destro è stato mantenuto il taschino con il tricolore italiano, un vezzo estetico che dovrebbe permettere ai tifosi di poterla indossare anche nel tempo libero.

Il tessuto incorpora la tecnologia Climacool che assicura una perfetta traspirazione.

Terza maglia Milan oro 2013-2014 adidas

Retro terza maglia Milan Adidas 2013-14

I nomi e numeri sono neri con traccia rossa, applicati utilizzando lo stesso font della stagione in corso. La visibilità allo stadio e in tv nel corso della partita a San Siro non è stata delle migliori, come ha confermato anche il celebre giornalista Pierluigi Pardo su Twitter.

Font nomi numeri terza maglia Milan 2013-2014

I calzoncini abbinati sono neri con strisce dorate sui lati e la bandiera dell’Italia formata da una riga all’altezza della coscia. Sulla gamba destra è ricamato lo stemma del Milan, sulla destra c’è il numero e sul retro il logo Adidas.

Neri sono anche i calzettoni, arricchiti da righe rosse e dal risvolto con le tre strisce in oro. Sulla tibia compare in bianco l’acronimo ACM.

Calzoncini terza divisa Milan 2013-14

La campagna di lancio ha destato confusione per una foto di Ambrosini con il girocollo colorato all’inverso, nero sopra e rosso sotto. Probabilmente si trattava di un campione poi scartato dalla società, spesso i marchi produttori realizzano più prototipi prima di arrivare alla versione finale.

Maglia Ambrosini colletto errato Milan

Insieme alla terza maglia c’è stato anche l’esordio di #weareacmilan, l’hashtag che Milan e Adidas utilizzeranno per tutto l’anno su ogni piattaforma di comunicazione. Una dichiarazione che esprime in modo diretto il senso di appartenenza al club.

Pochi giorni dopo la presentazione il Milan ha organizzato un hangout con Kevin-Prince Boateng, al quale il nostro Francesco Del Vecchio ha posto due domande.

Avete gradito il ritorno dell’oro a sostituire il nero degli ultimi anni?

  • Voller9

    Molto bella, ma con quel taschino ricorda la maglia di un arbitro

    • AntoJuve

      Sembra la maglia da portiere di qualche anno fa

    • Albi27

      bella la maglietta MA BASTA CON STO TRICOLOREEEEEEEEE
      e poi anche il taschino……………sono quei dettagli che rendono una bella maglietta in una discetta………

  • fakev

    Ambrogio, avrei voglia di qualcosa di buono…..
    mamma mia che aborto….

    • ferloni andrea

      adidas non è stata neanche in grado di realizzare un colletto coerente con le 3 strisce sulle spalle… sempre più demoralizzante

      • adb95

        maglietta molto molto discutibile, nel pantaloncino c’è qualcosa che mi piace, ma non mi convince al massimo il tricolore spezzato…

  • Carlo

    Mi sembra una maglia da arbitro. Boh

  • lillysim

    bruttissima… nel taschino Muntari ci nasconde i cartellini che ruba agli arbitri!!

  • m.

    che pochezza, sembra una maglia di tanti anni fa… bohhhh.

  • Junglefever

    odio eterno verso le maglie metallizzate!
    p.s.: fakev mi hai rubato l’idea!

    • https://twitter.com/fakerrimo fakev

      😀
      per rincuorarti ti cedo metà del mio Rocher.
      quella senza nocciola, però…

  • ste cagliari

    taschino escluso, non è cosi male come pensavo

  • DG93

    Vista così mi sembra una maglia da portiere.. Bisogna vederla in campo.. Il nero a far contrasto ci sta bene, ma non mi piace il taschino

  • Marco

    Sembra una vecchia maglia umbro del Galatasaray

  • pongolein

    il taschino……..perchè?

    Qualcuno mi deve delle spiegazioni…….

    Comunque è una buona cosa che una società si impunti per il ritiro di un modello ritenuto porta-sfortuna e storicamente poco amato (anche se a mio avviso sempre estremamente elegante) come la maglia nera.
    Mi aspettavo l’oro ed oro è stato, con buona pace di zio fester che avrebbe preferito il giallo cravatta.
    Forse c’è troppo nero sui fianchi anche se non vedendo bene la parte laterale non capisco bene come si continuano fronte e retro a livello della righina rossa. In ogni caso un “all gold” sarebbe stato troppo pesante, anche all’osservazione televisiva e non solo. Le sagomature creano dinamismo e possono starci.
    Per il resto mi sembra di vedere soluzioni stilistiche non nuove, ergo le novità le vedremo sulla home e sulla away.

    Per una terza maglia va bene osare, si può sperimentare e alla fine ci sta, sono soddisfatto di questa scelta. Maglia che vedremo indossata 2 o 3 volte.

    Ovviamente il fattore taschino fa precipitare la valutazione. E’ davvero una cosa francamente stupida!

    darei un 6,5 ma la presenza di quel coso fa sprofondare il giudizio nell’insufficienza.
    Son comunque contento che lo stemma rimane quello originale e non si adegua ai colori come accade per altri club!

    • pongolein

      ok ora nel vederla addosso a nonno ambro (che auspico di non vedere più nel nostro centrocampo, perlomeno titolare) mi accorgo che il nero laterale è abbastanza discreto e non invade praticamente la parte frontale della divisa.
      Si scorgono anche i pantaloncini neri con le strisce dorate.
      Dai nel complesso sono soddisfatto. Taschino da arbitro a parte!

  • DNA

    2 domande:

    Colore del calzettoni? Nero o Oro?

    Colore dei numeri? Neri o Rossi?

    • dario

      Qui si intravedono dei calzettoni alquanto insoliti. Ma non capisco se saranno rossi con bordi neri e le tre strisce oro, oppure non so.

      • dario
        • DNA

          Bene grazie, deduco che il font rimane lo stesso di quest’anno o per le maglie che useranno quest’anno rimarrà uguale, poi cambierà nella prossima stagione?

          Comunque un mio giudizio, da Milanista, è che è una maglia di una tamarraggine unica, pertanto mi piace da morire.
          Forse c’è troppo rosso nei calzettoni, che a vedere maglia e pantaloncini, rimane un pò solitario; per quanto riguarda il taschino, basta scandalizzarsi, sappiamo tutti che lo vedremo a malapena dal vivo, quindi non serve fare le femmine orgasmiche.

    • kiko96

      I numeri sono neri, tracciati di rosso.

  • Niccolò Nottingham Forest

    Arriva l’annunciato abbandono della divisa nera, secondo me sempre elgante ed aggressiva, fino alla disastrosa versione dell’anno scorso. Mi piaceva pensare al Milan come ad una delle squadre più inquadrate dal punto di vista delle divise: HOME sempre rosso-nera, AWAY sempre bianca, THIRD sempre (eccetto pochi esperimenti) nera. Non che ci sia qualcosa di male a provare un colore nuovo per una terza maglia, che sarà usata forse in due tre occasioni, ma il colore in questione non mi sembra per nulla adatto al periodo non proprio dorato della società rossonera. Un giallo sarebbe stato molto più apprezzato.
    Bello il colletto semplice con i colori societari ripreso dai bordo manica, ma a questo punto sarebbe stato opportuno mantenere il rosso anche nella striscia centrale lungo le maniche, sponsor come sempre ben integrato, pesante ed eccessiva la banda nera sui fianchi ed insopportabile il tricolore sul petto. L’idea del taschino è una di quelle cose particolari il primo anno ma che se riproposte stufano. Banalità a 24 carati: VOTO 4,5

    Spero almeno nei numeri in nero e non in rosso come già visto nel 2004/05 http://farm5.staticflickr.com/4108/5068244864_0997bc3284_z.jpg

    • marco

      sono d accordo con te!sono milanista ma un bel giallo oppure un bel rosso vivo erano molto più graditi!via il taschino fa troppo fighette!bello il tricolore io lo proporrei a tutte i club italiani!

  • Matteo

    Vestibilità orrenda (come sempre) e accostamento di colori nauseante. Voto 3.

    • pongolein

      mi incuriosisce molto quando un utente parla di vestibilità, visto che per giudicare questo parametro bisognerebbe indossare la divisa…sei per caso tu ambrosini?

      • Niccolò Nottingham Forest

        Anche perchè sai benissimo che le maglie Adidas da gara hanno tecnologie particolari che assicurano massima aderenza e traspirazione e non sono come quelle vendute a noi tifos. E’ chiaro infatti che nella versione per il tifoso il tessuto e l’aderenza non devono essere performanti come in partita e di conseguenza, sono un pò più abbondanti. Meglio così, ho comprato la maglia Kappa dell’FC Copenhagen e non la metto mai perchè mi sento stritolare…

        • pongolein

          esatto, faccio un esempio extracalcistico: il costume dei record che tra pechino 2008 e il mondiale di roma 2009 aiutò decine di nuotatori a migliorare i tempi delle proprie discipline in piscina necessitava di circa 15 minuti per essere indossato e alcuni atleti riportarono addirittura lussazioni e distorsioni alle dita dei piedi nel tentativo di inserirsi lo strettissimo, ma vincente, costume. La vestibilità in questo caso come la definiamo, buona???? =)

  • STEK

    Orribileeee mamma mia ke brutta :-S

  • Delphic

    Di tutte le versioni gold che il milan ha avuto nel corso degli anni questa e senz’altro la peggiore in assoluto.

    Moderazione: Non sono ammesse battute che possano generare futili discussioni da bar. (passionemaglie.it)

    • Marco86

      battuta tristissima, qui si cade davvero in basso

    • Niccolò Nottingham Forest

      Lascia stare, parla della maglia.

      • pongolein

        così come il giallo (poi oro) al posto del nero, anche il taschino è precisa richiesta di galliani, gli serve per riporre il pettine!!! =P

        • Jack

          Si e l’oro è un sottile richiamo ai denti di Galliani…

      • Delphic

        Chiedo scusa, ma non ho saputo resistere, a dispetto dello scorso anno qui il taschino è troppo evidente, da davvero fastidio.

  • Niccolò Nottingham Forest

    Il milan non è red and black, è rossonero!

  • Tahva

    Non mi piace l’oro, troppo metallizzato e sbrilluccicante, avrei preferito una colorazione un po’ più soft e meno appariscente, non così luminosa…
    Chiedo agli admin: ma è vero che il Milan utilizzerà la nuova maglia domenica contro la Roma? È possibile che indossi questa, visto che è stato svelata ufficialmente?

    • passionemaglie.it

      Sì, indosserà questa.

      • stefano

        per admin PM: Sul sito SPORTMEDIASET, scrivono che domani la Juventus presenterà le nuove maglie NIKE, hai conferma di questa notizia? e se si , come mai questo aumento di anticipazioni di presentazioni delle maglie, ancora prima di finire la stagione in corso? a me sembra senza senso, la nuova maglia andrebbe presentata all’inizio della nuoa stagione o nei “tempi morti” a fine stagione…

        • Niccolò Nottingham Forest

          Parole Sante! Poi povero Matteo.. come fa a starci dietro con tutti questi articoli????!

  • Marco86

    A me piace, soprattutto nell’ottica, come qualcuno ha già sottolineato, che è comunque una terza maglia, che non deve seguire, almeno secondo la mia opinione, alcun “canone di tradizione”. L’oro e il rosso-nero stanno bene insieme, l’unica cosa che mi lascia perplesso sono i calzettoni rossi (non si vedono in queste foto ma ci sono!)i quali, anche se discutibili, comunque diciamo danno un tocco d’originalità all’intero completo. Ero preoccupato quando avevo letto della presenza dell’oro, ma alla fine devo ricredermi e dire che la maglia mi ha dato molta soddisfazione :D. Ora aspetto di vederla in campo con la Roma visto che ho letto che dovrebbe esordire domenica!

  • MikiScogna

    Avete notato che la maglia di Ambrosini ha i colori del colletto invertiti rispetto a quelli delle foto??? Con Ambrosini a contatto con l’oro c’è il rosso, mentre nelle foto solo maglia c’è il nero. Quale sarà quella reale???

    • Marco86

      Gira anche una foto di De Sciglio con la maglia ed è uguale a quella indossata da Ambro

    • Stavrogin

      Sì, e anche il taschino è diverso, più squadrato nella maglia indossata da Ambrosini.

      Comunque, ugh, una maglia dorata… Non vedo l’ora di vederla addosso a Boateng, sarà un tripudio di sobrietà.

      • Rova

        Mai visto giocatore più umile, con la maglia oro neanche si noterà…
        Forza milan e grande Boa lo stesso

  • Wario

    WOW… WOW… io odio le maglie dorate e pensavo che questa anche avrebbe fatto schifo, ma la trovo STUPENDA!!! davvero bellissima…

    • Wario

      se devo trovare solo una cosa, nel fascione nero sui fianchi, invece del cordino rosso avrei fatto proprio una striscia rossa(non grandissima ma più visibile del righino sottile)

  • Tahva

    Come non detto, pare sia stato comunicato ufficialmente che useremo questa contro la Roma… o.O Speriamo sia vero che porti bene 😀

    • pongolein

      perdiamo sicuro…’ste cose portano sfortuna!!!!

    • pongolein

      come volevasi dimostrare…

  • Marco

    premesso che detesto le maglie dorate, apprezzo molto il taschino, ma abbinato al colletto e realizzato come la terza nera di quest’anno: questo proprio non mi piace. (tralasciamo il discorso tricolore, che disprezzo ancor di più sul petto, dove l’effetto “scudetto surrogato” è ai massimi livelli).
    Se si voleva accentuare l’effetto vintage inoltre avrei preferito di gran lunga un tessuto opaco, che mi avrebbe forse fatto percepire un ocra piuttosto che il color oro.
    Un 6 tiratissimo direi, bellino il colletto ma i bordi neri mi dicono poco.

  • janek

    Francamente terrificante…pare il delirio di un vetrinista impazzito.

  • squaccio

    Prima di leggermi tutti i commenti dico che è l’ennesima schifezza con il tricolore addosso.
    Una squadra che non ha vinto il titolo, non dovrebbe avere NULLA di tricolore, soprattutto sul petto.
    Ed è il 2° o 3° anno di fila.

    Strabocciatissima.

  • Maurizio Felci

    Confermo quello che dice Squaccio sul tricolore…
    Poi… la maglia mi piace molto, ma quel taschino la rende INGUARDABILE!!!!!
    Voto 4

  • Maurizio Felci

    E aggiungo che la Lega dovrebbe esplicitamente vietare dlle squadre di avere riferimenti al tricolore sul petto… altrimenti scudetto e coccarda vanno a perdere il loro significato!

  • Mrmoon

    Il taschino e’ qualcosa di collocabile tra il grottesco e il volgare(già il precedente sempre adidas su pantaloncini tardi anni 70-80 non si poteva vedere) il lucido brillante(piaccia o non piaccia) e’ una variante che di tanto in tanto si ripresenta su molte maglie, e si può sopportare, così come il colore passabile per una terza maglia.

  • Maurizio Felci

    Ma cmq… la maglia che indossa Ambrosini ha il colletto a colori invertito rispetto a quelle che appaiono sotto… come mai?

    • matteo18

      anche il “taschino” è più a punta rispetto alla maglia sotto.

  • MMarans

    Brutta… Brutta… Brutta…

    Voto 3,5

  • udb87

    Tra le maglie in foto e quella indossata da Ambrosini oltre al colletto a colori invertiti, c’è il taschino diverso, uno triangolare e uno tondeggiante! Spero che il colore sia più simile alla foto che a quella di ambro e come avete già detto ci stava una striscia rossa sul fianco invece che una righina!!!

  • janek

    So che a molti piace “l’originalità” a tutti i costi, ma qui (ed in altri casi) davvero si sconfina nella cafoneria e quasi nella discromia.
    Già il rosso e nero non sempre son facili da accoppiare in modo piacevole…

  • Niccolò Nottingham Forest

    Visti adesso nomi e numeri: il voto scende da 4,5 a 4.

  • xtm87

    bella, peccato per quella specie di taschino.

  • stefano

    Apprezzo per la terza maglia le novità, ma questa è orribile…..ORO LUCIDO !, forse era meglio opaco, il taschino è orribile ( e siamo alla 2 maglia con taschino) e non ne vedo il motivo , sembra quella di un arbitro, il tricolore è assurdo sia sui pantoloncini e che sul taschino, e se il Milan avesse vinto lo scudetto o la coppa italia?? era ancora peggio….

    • stefano

      voto 4.

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    ma il significato del tricolore?

    • passionemaglie.it

      Domanda trita e ritrita ogni anno 🙂
      Ufficialmente il Milan esibisce il tricolore per simboleggiare l’orgoglio di essere italiani.

      Non piace neanche a me questo abuso ricorrente, ma non credo che sia un volersi appropriare del simbolo dei campioni d’Italia come molti scrivono/pensano.

      • squaccio

        ma in effetti all’estero se uno spettatore distratto dovesse vedere quella striscia tricolore subito assocerebbe il Milan ai campioni d’Italia.
        E non è così.

        Non sono juventino ma ribadisco fino alla nausea che in Italia usare motivi tricolori ha un significato preciso.
        Passi per le bandierine dietro il collo, le rifiniture sui calzoncini, ma il tricolore là non si puo’ e non si deve usare.

        • Tahva

          Non credo che gli stranieri siano così idioti da scambiare uno SCUDO con una fascetta tricolore…

        • stefano

          CONDIVIDO!

        • pongolein

          davvero a scambiare un inserto tricolore per l’emblema dei campioni bisogna proprio essere turrati…
          non commento la considerazione sui rigori visto che si parla di maglie e quindi non posso esigere dagli utenti anche competenza calcistica e di regolamento.

        • passionemaglie.it

          @squaccio
          Scherzare su quelle cose è impossibile e io non ho voglia di moderare ogni 5 minuti, sono sicuro che comprenderai 😉

        • squaccio

          @pongolein: l’inserto quest’anno è + evidente del solito..

          …e cmq chiudo qui la polemica per rispetto di Matteo perchè io sto parlando in maniera asettica e di gusto, sicuramente un milanista tira acqua al suo mulino.

        • pongolein

          ma no non c’entra niente essere milanisti, vedo le partite e vedo i rigori che fischiano, ho visto anche i due dati alla viola contro di noi, in caso di “gomblotto” per dirla alla conte tu pensi che quei rigori sarebbero stati fischiati ugualmente??? Poi tranquillo zero polemica per carità, ma io penso che gli arbitri siano scarsi e sbaglino in buona fede, se così non fosse spegniamo tutto e cambiamo passione…

          Per il resto penso che l’inserto tricolore sia identico a quello della stagione in corso e più piccolo rispetto a quello di due stagioni fa quando avevamo in pieno petto una striscia tricolore lungo tutta l’estensione orizzontale della maglia.

          Certo possiamo discutere sul fatto che possa risultare inopportuno ornare col tricolore la propria casacca visto che in italia ha un significato ben preciso (rispetto ad altri paesi che onorano i vincitori in modo diverso) però penso sia una questione stilistica ormai anacronistica. Mettono gli inserti tricolore perchè? perchè gli va punto.

        • squaccio

          @Pongolein: Certo possiamo discutere sul fatto che possa risultare inopportuno ornare col tricolore la propria casacca visto che in italia ha un significato ben preciso (rispetto ad altri paesi che onorano i vincitori in modo diverso)

          ti sei risposto, solo questo volevo dire.

      • http://www.forzatoro.net AlessandroP

        ingnoravo la motivazione ufficiale del milan e forse avrei preferito continuare ad ignorarla, causa incarognimento.

        sulla domanda trita e ritrita hai ragione, ma a volte ho la memoria di un pesce rosso e non di un elefante.
        🙂

        • Marco

          la cosa che più infastidisce me dei dettagli tricolore (in particolare sul petto) è la possibile ridondanza in caso di vittoria del titolo

        • Stavrogin

          Guarda che il Milan non fa più in tempo a vincere lo scudetto, quest’anno 😀

        • Marco

          no beh, era un discorso generale: l’adidas ha ideato la maglia ben prima che la classifica fosse delineata, verosimilmente un annetto scarso fa.

  • miguancon

    mamma che brutta!!! poi quel taschino è inguardabile…

    Odio anche il fatto che adidas continui a mettere quel tricolore sul petto….

  • gre

    una roba mostruosa

  • francescoralf

    l’oro sulle maglie è un colore improponibile, pare cacca sciolta di un cane.

  • ccc

    inguardabile!!!!

  • mimmo20

    Bellissima senza taschino

  • roberto

    un dorato troppo color sabbia ..bella anche se non mi entusiasma,soprattutto pergli iserti sui fianchi neri…la rendono simile a una maglia d’allenamento.

  • Luca

    La maglia e’ davvero brutta. Mi chiedo se le società abbiano voce in capitolo nel suggerire i dettagli delle divise, o se possono scegliere tra un numero di modelli. Se così fosse, mi chiedo come i responsabili del mio Milan non si rendano conto di quali brutture Adidas gli abbia rifilato negli ultimi anni.
    Chi segue il cricket si ricordera’ che nei primi anni ’90 l’Inghilterra sfoggiava una maglia con taschino, anche se il tutto sembrava molto più elegante…

    http://www.mullocksauctions.co.uk/wmsimages/SM-23Jun10/Lot%20160.jpg

  • Luca

    Qualcuno mi spiga perche’ il Milan utilizza i taschini? a casa gli servono? Grazie!

  • Biagio

    certo che adidas con l’oro sta esagerando xD

  • PeppeF95 SSCN

    Come l’away del Real di quest’anno, adidas decide di riprendere vecchi modelli dei primi anni 2000.

    Mah.

  • MRamirez

    Da milanista la reputo un pugno in un occhio, qlc dice che con la terza maglia si può osare, ma per me non si dovrebbero cmq stravolgere quelli che sono i colori sociali di un club, maglie oro o di varie tonalità simil- evidenziatore come si vedono in questi anni in Italia e in Europa a me non piacciono neanche un pò, poi nel caso specifico quella specie di taschino è veramente antiestetico oltre che incomprensibile.

  • passionemaglie.it

    Riguardo al colletto e al taschino prendete come riferimento la foto di Ambrosini. Quelle presenti nello store del Milan sono errate e per non generare confusione le abbiamo rimosse.

  • Filippo

    C’é una foto in cui si vedono interamente i calzettoni? Sembrano interessanti…

  • ilbiuck

    mamma mia che burinata!!! poi l’oro di solito lo usano squadre che nella stagione precedente hanno vinto qualcosa, il milan che festeggia il terzo posto?!?

  • FDV

    Non amo le maglie color oro, ma di base per una terza maglia del Milan anche l’oro è più sensato del nero. Peccato però, fosse stata gialla l’avrei apprezzata di più, nonostante l’abbinamento oro-rosso-nero non sia affatto male.

    Mi piacciono il girocollo rossonero e la linea ergonomica delle fiancate nere. Anche i calzettoni per quel che si vede promettono molto bene.

    Trovo stucchevoli le linee verdebianca e biancorossa dei pantaloncini.
    Il perché della presenza di un taschino su una maglia da calcio resta per me un mistero.

    • elkan

      fermo restando la totale inutilità dell’ornamento tricolore e del taschino, io ci vedo più una cornice intorno allo sponsor tecnico, è un vezzo per far risaltare “adidas”

    • Lino

      Concordo parola per parola con questa opinione e mi evito di riscrivere le stesse cose.
      Di mio aggiungo soltanto il mio personale disprezzo per la moda di anticipare le maglie della stagione successiva. Chi ce l’ha come abitudine è bene che la mantenga, ma qui da noi ha l’aspetto di un’americanata (anche se l’America non c’entra niente). Noi italiani se non facciamo i burattini non siamo contenti.

    • passionemaglie.it

      Nessuno ce l’ha come abitudine, è una strategia di marketing che l’Italia ha iniziato a seguire da poco, ma negli altri paesi non lo fanno mica da decenni.

      Non c’è bisogno di tirare fuori i soliti luoghi comuni.

      • Lino

        Se è così, peggio ancora.

    • Stavrogin

      Ahah FDV, ho visto il video… “è buona, è buona” 😉

      PS Ero certo che Boateng l’avrebbe apprezzata 😀
      Simpatica anche la sua definizione della prima maglia di quest’anno: “con quel colletto da matrimonio”…

  • ste

    Condivido con molti commenti sul fatto che la maglia senza taschino e senza tricolore sarebbe anche carina!
    Aggiungo però che se andate sul sito e-store del Milan c’è una foto di Montolivo con indosso la maglia con già APPLICATA LA PATCH DELLA CHAMPIONS LEAGUE !!!!! Se se ne accorgono i Dirigenti viola siamo a posto…. 😉

  • Matteo23

    A giudicare dalla forma dei calzettoni, mi sembra che riprenda i colori della home (o almeno dall’anteprima che abbiamo visto). Strisce rosse con riga nera centrale e tre stripes oro, quindi presumo che siano uguali a quelli della home e che i pantaloncini siano interscambiabili.

  • Torto #13

    Non mi piace proprio. Sarà per il color oro, sarà per il taschino a mo’ di arbitro, sarà per il tricolore.
    Salvo il girocollo rossonero e i bordo-manica.

    I pantaloncini hanno ancora il dettaglio tricolore, unico ma sdoppiato sulle due gambe, risultando così asimmetrici; inoltre la conformazione di questo dettaglio non mi piace.

    I calzettoni potrebbero essere belli, anche se noto già le “3 stripes” adidas in oro.

    In definitiva kit third bocciato.

    • Torto #13

      …tra l’altro ce ne sono due versioni “molto” diverse tra loro: quella per i calciatori e quella adibita alla vendita. Taschini diversi: quella che indossano nella foto i giocatori ha il taschino squadrato, mentre nella versione “vendita” è molto arrotondato. Colletto con disposizione di colori inversa: la versione per i giocatori ha il rosso a contatto con l’oro, quella per la vendita il nero a contatto con l’oro.

      Questa dovrebbe essere quella adibita alla vendita: https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/262527_10200526293514104_614759406_n.jpg

  • dakobn

    Semplicemente orrenda. Credo che qualcuno approverà le maglie dopo essere state disegnate, e sto tizio minimo odia il Milan!!!

  • AxxA

    Ma la terza maglia nera di questo anno è mai stata utilizzata in campionato?

    • Alessio

      Dai giocatori di movimento mai.
      Qualche volta dal portiere a inizio stagione.

      • Marco86

        I portieri in effetti l’hanno utilizzata con una certa frequenza, probabilmente anche per il fatto che essendo nera era perfetta come maglia del portiere (inoltre Galliani non avrebbe mai permesso di usarla sui giocatori di movimento visto che è convinto che porti sfortuna) 🙂 Nel caso di questa terza maglia oro dubito che la vedremo sui portieri anche se Neuer quest’anno al Bayern ha usato spesso una maglia dorata, almeno in Champions.

  • Alessio

    Opinione personalissima: una delle cose più brutte mai viste in vita mia. il taschino, poi, è insulso.

  • CP

    La maglia di per sé non è neanche malaccio,solo non si capisce il senso del taschino e soprattutto per la seconda stagione di fila il milan non vince nulla e ha maglie con dettagli tricolori..

  • F093

    … pelle dorata, cuore rossonero e taschino tricolore!!!

    Non invidio i tifosi rissoneri, poveri lORO!!!!!

    Adidas: male, molto male.

    voto: 1 (sarebbe stato zero, poi ho visto i calzettoni e l’ho alzato un po’)

    F093
    old style

  • Dima69

    ma perchè in casa una squadra deve giocare con la terza maglia, che non è fedele in quanto ai colori sociali??
    Per vendere magliette, mi direte. Secondo me non c’è nessuno disposto a comprare una maglietta del genere, anche se indossata dalla squadra

  • FERT

    Ma per favore….
    NO all’oro, NO al taschino, NO al tricolore, NO al tricolore anche sui pantaloncini, NO all’oro nei calzettoni, bocciato il colletto.
    Da Rossonero premetto che vedere una maglia del Milan che esce dai colori Rosso-Nero-Bianco già mi infastidisce, questo color oro metallizzato proprio non lo digerisco.
    Un giallo l’avrei ”gradito” di più o che ne so….puntare sul rosso ?
    Il font dei numeri spero e credo sia diverso dall’attuale che definire inguardabile è un complimento.
    9-5-2013 …Adidas già bocciata…e anche per un’altro anno… col caiser che compro la maglia 🙂

  • Filippo

    in alternativa al colore Oro vedrei bene una rivisitazione di questa stupenda maglia da portiere del 1998/99
    http://www.dnamilan.com/upload/gallery/201211011531244abbiati_perugia_G.jpg

  • Dima69

    Comprerò la seconda di quest’anno, anche perchè la vuole mio figlio 😉

  • squaccio

    Come letto e scritto altrove è giusto sperimentare almeno sulla terza:
    ma questa maglia nera del Milan è stupenda:
    http://www.soccerstyle24.it/wp-content/uploads/2010/06/milan-terza-maglia-2010-2011-281×400.jpg
    nera con righine orizzontali rosse…

  • Swan

    Maglia e pantaloncini osceni, salvo i calzettoni se con hoops.

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    posso giocarmi i numeri di maglia che sono stati postati al lotto?

  • Liar89

    Non certo un’eccellenza a mio parere. Concordo che l’uso del tricolore è ormai nauseante. L’avrei vista bene per il portiere.

  • x91

    1.CHE C***O CI FA IL TRICOLORE????
    2.CHE C***O CI FA IL TASCHINO DA ARBITRO????
    3.NON E’ NIENTE MALE…MI PIACE MOLTO

  • goldenboy78

    ultima partita casalinga campionato 09/10 presentazione nuova maglia per l’anno successivo MILAN ROMA 2-3 !!!!! E’ proprio il caso di sfidare i ricorsi storici in questo momento? E poi avrei preferito al posto del pessimo oro piuttosto il grigio della terza maglia del 2003/04 quello del gol di gattuso a perugia e alla fine del campionato fu scudetto !!! per quanto riguarda la seconda maglia opterei sempre e comunque per una semplicissima maglia tutta bianca stile finali di coppa anni 80 con numeri neri o rossi, la prima classica con righe di dimensioni stile lotto anni 90 con pantaloncini bianchi e righe adidas nere, vedi anno della stella calzettoni tutti neri

  • dino

    Bella !
    Il taschino ricorda le prime maglie dei pionieri del pallone.
    Il tricolore non ci voleva….

  • Checco

    La maglia nera mi è sempre piaciuta tantissimo, ma da tifoso sono felice di non vederla per la prossima stagione. Per fortuna non è un addio definitivo, come affermato tempo addietro da Galliani.

    A parte l’inutile e ridicolo taschino e i soliti inserti tricolre (-.-“), non sembra male anche se non sono mai stato un amante dell’oro. Avrei preferito rivedere la maglia gialla o magari qualcosa d’inedito, come la verde del Real Madrid, anche se il mio sogno resterà sempre il completo rosso (che per via della scaramanzia non rivedremo più).

  • Fele

    Maglia di una bruttezza importante…ci si sono impegnati

  • Ram

    Questa maglia è davvero brutta, fortuna che sarà usata solo in poche occasioni. Il dorato mi sa di pacchianata, esagerato il tricolore, e poi il taschino… Voglio dire, ci martellano col marketing delle magliette in tessuto ultra-mega-traspirante-più-leggero-di-una-piuma-che-annulla-l’attrito-dell’-aria, supertecnologico, in grado di aumentare le prestazioni del 20% e poi mettono sulla maglia un inutile taschino?? ma a che serve???

  • Nicholas

    La useranno 3/4 volte in tutta la stagione, non mi sembra neanche così brutta (ovviamente escludendo l’inspiegabile taschino da arbitro con all’interno un cartellino tricolore); anzi trovo molto bello l’inserto rosso nel colletto che interrompe il collegamento del nero con le strisce.

  • goldenboy78

    anche a me piacerebbe rivedere una divisa completamente rossa nonostante mi ricordi davids reitziger e tabarez. comunque per quanto riguarda le strisce adidas color oro della prima maglia sembra portino bene visto che chi le indossa va sistematicamente in finale di coppa (milan 2005-bayern 2013- chelsea 2013)e poi nel 2006/07 anno del 7° titolo europeo avevamo in campionato numeri ORO come di recente il real madrid quando ha rivinto la liga !

  • Eugenio

    Vabbe’ il taschino da arbitro che tutti stanno giustamente punendo c’era già l’ anno scorso, in quella nera e con lo stesso tricolore sopra. Comunque la maglia non è male, il retro mi piace molto, ma bisogna vedere quante volte la useranno questa maglia, forse 1,2 volte in tutta la prossima stagione.. Sarà che la terza di quest’ anno non l’ hanno usata mai.Un difetto di questa maglia sono quelle righe tricolore che stonano sul resto della maglia.

    VOTO : 7,5

  • Fabio

    A Livorno si dice “fa onco”… Tradotto.. Fa veramente c….

  • mosca

    La questione tricolore è tramontata perchè ormai è prassi e passa quindi quasi inosservata, molto più ritrito è invece l’ennesimo uso dell’oro.
    La trovo brutta e complicata tra righe, strisce e inserti vari.

    Essendo una terza che sarà usata pochissime volte non influirà per nulla e potrebbe per questo anche passare
    Devo dire che il taschino nella nera di quest’anno era un’elegante atipicità dal gusto retrò, qui invece, più evidente, sembra la maglia di un arbitro.

  • Riccardo

    Molto bella.

  • elnapo

    Ma perchéééé? Perché il taschino che c’azzecca?? Porca zozza come terza maglia non è male… ma quel taschino mannaggia la miseria, bah!!

  • Difa

    Salve a tutti, è da molto che seguo questo sito e lo trovo davvero stupendo, tanti complimenti! questo è il primo commento che scrivo perchè sentivo davvero il bisogno di esprimere la mia rabbia da tifoso milanista e da appassionato di maglie. Non sono affatto indignato per la maglia (che a parte il taschino mi piace) ma per i pantaloncini… cosa vogliono dire quelle inutili strisce tricolore?!?! sono orribili e sembrano messe li a caso.. inoltre i pantaloncini neri vengono spesso usati anche con la prima maglia, ma la mia paura più grande è ci sia lo stesso template anche per i pantaloncini bianchi… sono stanco di questo tricolore messo ovunque e senza senso!!!

  • zagorakis

    La trovo molto bella. Mi piace l’accostamento oro-nero-rosso e non mi dispiace neanche il taschino. Molti lo hanno criticato perché non c’entra nulla con una maglia da calcio. E’ vero, ma oltre ad essere un’idea originale, va considerato che ormai le maglie vanno fatte per essere acquistate dai tifosi, un tifoso che acquista la maglia e magari non si accontenta di indossarla solo nelle partite di calcetto con gli amici, può indossarla anche in altre circostanze: il taschino lo vedo come un’apertura in tal senso.

  • SHOWDEBOLA

    WOW,strano adidas ha usato l’oro CHE INNOVAZIONE
    UH il Tricolorino nel taschino (pantaloncini 2012-2013 della third e Portiere)
    oro,Tricolore insensato…facciamo basta?(Soprattutto con l’oro)

  • SHOWDEBOLA

    …per non parlare del riciclo del Tricolore sui pantaloncini come quest’anno

  • doc

    Gran bella maglia…..per gli arbitri!

  • rudiger

    Fatico a crederci. Per me è un delirio di megalomania. Un misto tra il pigiama di goldfinger e una mise di grace jones dei tempi belli.
    Le linee tricolori sembrano messe sulla foto con le forme di wordart. Il 1899 sui calzini fa venire voglia di dargli un calcio negli stinchi. Il taschino… è un taschino!
    Concorre seriamente per la maglia più brutta che abbia mai visto. Vivo per il momento di vederla indossata da boateng, balotelli e el sharawi.
    Ringrazio il cielo che la mia squadra abbia firmato con nike e non con adidas: non oso immaginare che avrebbero fatto con la mia maglia e con la tradizione che parla di porpora e oro.

  • Geeno Lateeno

    Sarebbe stata una bella idea fare le tasche anche ai calzoncini (sennò dove si mettono le chiavi della macchina? E il fazzoletto? Metti che qualche giocatore abbia il raffreddore)
    Ovviamente anche una tasca posteriore è necessaria per metterci il portafoglio.

    🙂

  • Luigi – TR

    bellissima, sia la maglia che i pantaloncini che i calzettoni
    l’unica cosa che continua a non piacermi è il font dei numeri

  • Filippo

    ma visto che nella Home le tre strisce saranno dorate, i calzettoni saranno questi che vediamo in foto?
    E’ lo stesso per i calzoncini in occasione delle trasferte di Roma contro la Lazio o Torino contro la Juve quando solitamente il Milan indossa il kit Maglia rossonera – panta neri e calzettoni neri..

    • goldenboy78

      ma quando dovrà indossare la prima maglia e i panta bianchi (vedi derby in trasferta)avrà sulle spalle righe oro e sui calzoncini righe rosso e nere? complimenti ad adidas !!!! io continuo a sognare un milan vestito puma con le casacche tipo quelle del brugge o un ritorno a lotto così non si oserebbe troppo

      • ste2479

        nel derby è impossibile che la usino.
        la 3° maglia di quest’anno (quella tutta nera) non l’hanno mai indossata i giocatori….solo il portiere per 2/3 partite.

    • Difa

      temo proprio che questi calzoncini (che reputo orribili per quelle strisce tricolore) siano usati anche per la prima maglia per le occasioni che hai citato… ma soprattutto la mia paura è che anche i calzoncini bianchi abbiano lo stesso template (cioè con le strisce tricolore) spero proprio di no.. qualcuno ne sa qualcosa???

      • ste

        secondo me anche i pantaloncini bianchi avranno le tre strisce adidas d’oro… perchè se la maglia away bianca è quella che gira in rete con le strisce d’oro tutto torna…

      • goldenboy78

        forse hai ragione anzi mi è venuto in mente che probabilmente per tutta la stagione la prima divisa sarà accompagnata dai calzoncini neri come è accaduto nelle annate 2004/05 e 2005/06 guarda caso anche loro con numeri oro ma almeno le strisce erano rosse. ogni anno adidas mi stupisce sempre in negativo perfino SPORTIKA (sassuolo) o ZEUS (crotone) saprebbero fare meglio

        • Simone

          x Goldenboy: i pantaloncini neri furono usati solo nel 2004/05 in casa, non nel 2005/06… cmq l’impressione che vengano usati l’anno prossimo ce l’ho anche io (e ci spero per cambiare un po’)

  • http://www.thehardboiled.net BigMan

    Personalmente la reputo una delle 3 maglie più brutte di ogni epoca!
    Vedremo 11 lingotti d’oro umani correre su e giù per i campi.
    Male, male, male.

  • Peppe

    Come si fa a partorire un obbrobrio simile?

  • stefano

    Non sono tifoso del Milan, la maglia non mi piace per niente…..ma quando vedrete la AWAY dell OLYMPIQUE MARSIGLIA…..questa del Milan verrà riqualificata!!!!OBBROBRIO!!!!

  • Giangio87

    quindi L’AIA ha presentato le nuove divise con i nuovi sponsor?
    e certo altrimenti i cartellini non saprebbero dove metterli, ottimo che non si intraveda la zip della tasca, rende tutto molto più pulito, ma comunque ho dei dubbi. quando si giocherà con squadre con una maglia gialla poi che muta avranno i direttori di gara?

    aspetta… non sono le divise degli arbitri ma la terza del milan… scusate per l’errore così grossolano, rivaluto il tutto
    taschino che non lo concepisco, quella stringhetta tricolore mi sa di grado militare appiccicato sopra un taschino rattoppato.
    nomi e numeri troppo stravanganti con troppi colori. un semplice nero avrebbe avuto una resa migliore rispetto all’accoppiata nera con finiture rosse (sembra che la schinena dei calciatori sanguini)
    pantaloncini… mi sembra che abbiano finito il filo per dei pantaloncini strappati e li abbiano ricuciti con dei fili tricolore. non ne capisco il senso logico e questo mi sfugge.

    voto kit? 1 di stima

    • goldenboy78

      concordo Giangio87 e a questo punto mi preoccupo per la seconda che a mio avviso avrebbe dovuto essere come la prima del lione con il nero al posto del blu semplice e sopratutto presentabile !

  • Simone

    La V tricolore sui pantaloncini sembra un “puppa” non necessario e volgare.

  • Wario

    bellissima l’unica pecca l’orrendo font riproposto anche l’anno prossimo…

    • Seby

      ma sarà ancora quello ?? io credo che lo cambino come fanno ogni anno ..

      • vigne

        No no sarà quello

  • Gianluca

    Ammazza che pugno nell’occhio…

  • ferro

    maglia brutta, maglia brutta, maglia brutta……

  • rudiger

    Di un brutto che acceca… letteralmente, se si gioca con il sole.

  • NicolaFiorillo

    Oscena. L’Adidas sta rovinando le maglie rossonere. E se dal buongiorno si vede il mattino, figuriamoci cosa faranno alla prima maglia…

  • mp4/18

    una schifezza. anche se si tratta della 3a maglia, quindi frega poco.

    il problema sarà la prima maglia, che a quanto sembra, sarà una porcata come quella dello scorso anno. poi tutti quei ghirigori oro e tricolori. ma fate una dannata maglia rossonera come si deve.

    p.s. prevedo i numeri oro, visto lo schifo che si preannuncia

  • Marcomanno

    colore pessimo e abuso ingiustificato del tricolore…

  • alessio

    io ancora non capisco il perchè del colore oro nelle maglie da calcio..dire che rende pessimamente è dire poco! e se la difesa è che una terza maglia “innovativa” vende significa che chi compra le maglie non ha assolutamente gusto estetico, quindi che sia bianca, che sia oro o che sia a pois la gente la comprerebbe comunque! e dal momento che la gente la comprerebbe comunque fate una maglia che per prima cosa sia una maglia da calcio e non un ibrido qual’è questo, e seconda cosa lasciate stare l’oro, l’argento e i colori fluorescenti che sulle maglie da clacio sono inguardabili.in ultimo dico che se uno vuole osare su una terza maglia, può bnissimo sperimentare un colore che stia bene con i colori sociali. che so, una maglia gialla ad esempio. magari non viene eccezionale, ma almeno manterrebbe un suo perchè

  • gwynbleidd

    Io nn sono contrario ai cambiamenti. Ci stanno per nn vedere segnare le stesse cose.
    Sebbene l’oro sia alquanto pacchiano, la maglia è discretamente bella, anche se, come dicono altri utenti, sembri più da portiere o da arbitro.
    Il taschino è incomprensibile. È l’unica maglia ad averlo, o sbaglio?
    Per il tricolore, concordo nel dire che “si può benissimo farne a meno”; se nn altro è meglio del baffo verde di quest’anno.

    • stewie_collezionista_34

      Non più l’unica: anche l’away dell’OM 13/14 è taschinata!

  • Gianluca

    Da milanista dico che ritornare all’oro come 3^ maglia è una buona idea (l’ultima volta nel 04-05 usata nel trofeo tim).
    non capisco perchè adidas continua a mettere il tricolore…per me il tricolore va bene solo se sei campione d’italia. al posto del tricolore poteva esserci una riga rosso nera e anche sui pantaloncini al posto del tricolore potevano mettere solo il rosso o il bianco.
    comunque maglia da 7: non ne potevo più del nero eccetto nel 10-11.

    Domanda per Passione Maglie: nel sito del Milan viene indicato come tessuto della maglia “CLIMACOOL” che è quello per le maglie che vendono nei negozi.
    Quindi volevo sapere se le maglie con “TECNOLOGIA TECH FIT” (quelle con le barre in TPU nel 10-11 e 11-12, e senza barre in TPU 12-13) sono state abbandonate???

    http://www.andreabs.com/00_MILAN/FOTOMAGLIE/2012_13/1maglia/scheda.jpg

  • Seby

    http://youmedia.fanpage.it/video/ak/UY5dNuSwJ7LcxWvE

    guardate il gircollo … e poi i calzettoni nn hanno la scritta “1899” ma “ACM”…

  • Lorenzo

    Il taschino rovina tutto! La maglia oro però è originale
    voto 6

  • DG93

    Ma quindi il font sarà lo stesso di quello della stagione 2012/2013?

  • Seby

    Rivista in tv la rivaluto, mi piace molto 🙂

    • DY

      Vista indossata, io invece la stronco totalmente! Più che per il colore – che non mi piace – la boccio soprattutto per la resa del tessuto: l’effetto in TV è proprio quello di un enorme ‘Ferrero Rocher’… oro e argento sono colori che, sulle maglie da calcio, non rendono proprio.

      • squaccio

        Vero…pur essendo dorata è troppo cupa…

      • Luigi – TR

        forse perchè hai un led/lcd che ha i colori da cartone animato…se avessi un plasma avresti colori molto più naturali e simili alla realtà… 😉

      • Stavrogin

        “Vista in tv, la rivaluto”
        “Vista in tv, la stronco totalmente”
        😀

        Allora io “vista in tv, confermo la mia impressione”: tamarrata di prim’ordine.

        In più i numeri si vedono davvero male, penso sia colpa non tanto del nero dei numeri, ma proprio del color oro della maglia, che è troppo riflettente. Anche con numeri bianchi, o blu, o can-che-fugge, temo che il risultato sarebbe lo stesso…

  • passionemaglie.it

    Il contrasto tra oro e numeri neri era minimo, personalmente mi ha dato fastidio. Da rivedere.

    • ciguy

      Il telecronista Pierluigi Pardo (telecronista Mediaset), che di contrasti cromatici tra maglia e numero se ne intende, su Twitter ieri si lamentava esattamente di questo.
      PM, ritieni che ci siano margini per un cambio di colorazione dei numeri?

      • Stavrogin

        Come ho appena scritto sopra, io penso che il problema non sia la colorazione dei numeri ma quella della maglia.
        Che colore useresti per fare risultare i numeri più visibili? Se non funziona il nero, dubito che vada bene qualcos’altro.

        • ciguy

          il fatto è che mi sembra più difficile (improbabile) un cambio di tonalità della maglietta, essendo certamente già in produzione, piuttosto che dei numeri.
          Magari invertendo i colori, rosso dentro e nero fuori, l’effetto che si ottiene è più visibile.
          Oppure evitando il contorno..non so..sono soluzioni astrattamente da provare (ma non penso che all’Adidas si siano dimenticati di far certe considerazioni..)

        • Stavrogin

          Beh certo il cambio maglia è impossibile… era per sottolineare una (ulteriore) grave pecca di questo lavoro.
          Secondo me con numeri rossi diventa ancora peggio, ma magari mi sbaglio.
          Il problema dell’oro lucido è che tendenzialmente riflette in ogni momento sia bagliori che ombre, quindi un colore, sia che sia scuro, sia che sia chiaro, si confonde comunque.

      • http://passionemaglie vigor breda

        se nn sbaglio nella champions 2001/2002 dopo l’esordio della roma con la maglia a quarti giallorossi i numeri furono mutati da blu ( come sponsor e pantaloncini ) in bianchi televisivamente piu’ riconoscibili… si potrebbe usare una maglia col retro tutto nero….

      • passionemaglie.it

        Ti direi di no, ma non me la sento di escluderlo con certezza.
        La terza maglia solitamente viene usata di rado dal Milan, non sarà un grande problema.

  • Luigi – TR

    mi ero già espresso favorevolmente dopo averla vista in foto
    ma dopo averla vista ieri sera durante la partita sono ancora più convinto trovo veramente molto bello tutto il completo…forse l’oro l’avrei fatto meno “luccicoso” infatti la tonalità che prendeva la maglia con il sudore, a mio avviso, era più elegante
    promosse a pieni voti 🙂

  • ilbiuck

    è vero che i gusti sono gusti, ma sta maglia è proprio orribile e vista indossata è anche peggio! da proprio fastidio agli occhi ed al buon gusto!

  • Seby

    quindi il font è confermato, e il girocollo è come lo presentava il sito del milan con l esterno nero e l interno rosso … belli i calzettoni

  • fabio

    Pigiama

  • nicola

    Con sta maglia sembrano tanti giandujotti incartati…

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    vista in tv la trovo orripilante, più brutta che in foto.
    fabio ha detto pigiama, io completo con: pigiama da casa di appuntamenti di quarto ordine, manca solo il divano leopardato

  • Ulisse

    Concordo con chi ha detto tamarra, brutta e cafona ! Voto 4 (il taschino poi…)

  • vigor breda

    ALL’INIZIO IN FOTO HO PENSATO: MAGLIA COSì E COSì AMBROSINI DA CENSURARE… VISTA IN TV … MI TENGO LA FOTO DI AMBROSINI SUL COMODINO TUTTA LA VITA!!!;-)

  • Giacomo

    Siete una lamentela continua .. X 10 anni abbiamo avuto una maglia nera e Nn andava bene ora finalmente un cambiamento , tutto sommato una bella maglia color oro , una novità , e non va bene perché sembra Tamarra .. Scommettiamo che se il real Madrid avesse presentato la
    Medesima maglia dorata saremmo stati qua tutti a dire che era meravigliosa ? In Italia siamo fantastici a criticare tutto

    • ciguy

      In realtà tastando il polso di questo sito, si nota abbastanza come noi commentatori siamo sempre molto molto scettici (per usare un eufemismo) sull’utilizzo dell’oro nelle maglie (salvo circostanze celebrative particolari).
      Essendo l’oro simbolo di successi, avrebbe avuto più senso una maglia d’oro se il Milan avesse vinto, per dire, la Champions, oppure come si fece al centenario, o simili.

      Sull’addio alla maglia nera, beh io penso di essere la persona più felice dopo Galliani.
      Non l’ho mai digerita, specialmente se ripetuta ogni anno.

      Utilizzando il giallo anziché l’oro sono pronto a scommettere che molti di noi avrebbero tutto un altro giudizio.

  • http://passionemaglie vigor breda

    un impegno concreto… maglia dorata per tutti!!!! 🙂

  • Il gallo

    Una delle più brutte maglie del Milan, purtroppo in linea con quelle degli ultimi anni. Se i leaks saranno confermati, sarà il caso di farsi qualche esame di coscienza, noi tifosi non meritiamo nè queste maglie così brutte nè le prese in giro per la questione arbitri.

  • Enrico Puglisi

    Ottima per andare a un concerto di Lady Gaga!

  • Fely

    tonalità di oro troppo scura

  • Simone21
  • Dukla

    E’ orripilante: vista poi domenica scorsa in campo contro la Roma fa ancora più effetto … horror!

  • LM

    Pessima, soprattutto per quel f****to taschino. Particolari invece i pantaloncini con quel tricolore a metà coscia se non fosse per il fatto che non hanno vinto nulla. Almeno è migliore di quella di quest’anno.

  • gabbibbo71

    VOTO 5-.
    Tricolore e oro, solo quando vinci…
    E’ strano poi che l’Adidas spari così male la sua unica “cartuccia” italiana.

  • Manu

    Ma il font verrà cambiato o è riconfermato anche per la prossima stagione?

    • passionemaglie.it

      Se non cambiano idea rimane lo stesso.

  • Marco86

    Tra l’altro nessuno ci ha pensato, ma dato che, se i rumors sono confermati, il milan il prossimo anno avrà la home rossonera con le tre strisce oro, questi saranno pantaloncini e calzettoni per le partite con il completo interamente rossonero…

  • MarcoP

    ORRIBILE.
    Non per la scelta dei colori in se. Personalmente sono a favore di quasi tutto, se fatto bene. Un altra tonalità dell oro, magari opaco tendente a un ocra sbiadito, un colletto vero colletto, rifiniture eleganti, avrebbero potuto dare a questa maglia un aspetto rispettabile e decoroso se non bello. Invece è davvero un prodotto buono per una bella serata all Hollywood di milano tutti insieme.
    LA COSA PAZZESCA E INCOMPRENSIBILE E’ CHE NESSUNA TALPA/INFILTRATO/ILLUMINATO DEL REPARTO DESIGN di ADIDAS-ITALIA ABBIA RECEPITO I COMMENTI FATTI SU QUESTO SITO A OGNI NUOVA MAGLIA DEL MILAN.
    PAROLE AL VENTO.

  • Pingback: Seconda maglia Milan 2013-2014 adidas bianca con dettagli rossoneri()

  • William

    Maglia carina, ma niente di che.

  • 3PAFM

    Ma qualcuno mi spiega perché da quando ha vinto lo scudetto 3 anni fa il Milan ha la fissa di mettere il tricolore nelle sue maglie ? Ovviamente passi la maglia del 2011-2012 dove c’era lo scudetto!