SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



La storia del calcio degli Stati Uniti e della Pennsylvania nella terza divisa dei Philadelphia Union, realizzata da adidas per la Major League Soccer 2013.

Presentazione della terza maglia 2013 del Philadelphia Union

La maglia è nera con il colletto a V, le tre strisce ed i bordi in bianco. Anche lo scudetto si adatta al colore della casacca. Cambia il formato del main sponsor Bimbo, di colore rosso e meno ingombrante del solito. La disposizione delle lettere, in particolare quella della “M”, ricorda molto lo sponsor Somet sulle maglie dell’Atalanta negli anni ’90.

I pantaloncini sono a colori invertiti rispetto alla maglia, mentre i calzettoni sono neri con le tre strisce rosse.

Terza maglia 2013 del Philadelphia Union

Osservando da vicino i dettagli si comprende l’ispirazione della maglia. In basso a sinistra c’è una B bianca mentre sul retro, sotto il colletto, c’è un piccolo scudetto raffigurante la sezione di una trave d’acciaio.

Dettagli della terza maglia 2013 del Philadelphia Union

Sono i simboli del Bethlehem Steel FC, squadra di una cittadina della Pennsylvania non lontana dal Philadelphia, che nell’epoca pionieristica del calcio statunitense raccolse notevoli successi. Giocava con maglie nere con una grande B sul petto. Fondata nel 1911 e finanziata dalla grande acciaieria locale, cessò la sua attività nel 1930, travolta dalla crisi del ’29 e da disaccordi con altre squadre nel formare una lega stabile.

Il Bethlehem Steel FC, squadra più vincente dell'epoca pioneristica del calcio negli USA

La prima e la seconda maglia resteranno le stesse della passata stagione.

Prima e seconda maglia del Philadelphia Union 2012-2013

Vi piace il completo di ispirazione storica del Philadelphia Union?