SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Nella prestigiosa sfida del Trofeo Gamper contro il Barcellona ha esordito la terza maglia della Sampdoria 2016-2017. I ragazzi di Giampaolo sono usciti sconfitti per 3-2 dal Camp Nou, ma hanno sfoderato un’ottima prestazione al cospetto dei “marziani” guidati in campo da Leo Messi.

Rispetto al passato Joma ha portato una ventata di novità fra le collezioni dei doriani, non più costituite da un singolo template declinato in vari colori, ma da più modelli con il motivo blucerchiato a fare da filo conduttore.

Terza divisa Sampdoria 2016-17 pervinca

Terza maglia Sampdoria 2016-2017

Il colore è ufficialmente il pervinca, una sorta di celeste che vira verso il violetto, accompagnato dal blu navy usato sul colletto e sull’orlo delle maniche. Sul petto campeggia lo stemma storico della Sampdoria, un omaggio per i 70 anni del club che saranno celebrati il 12 agosto insieme ai tifosi.

All’interno del collo è stampata la frase “Solo la Sampdoria 1946”, già apparsa sulle due maglie presentate a luglio ad eccezione dell’anno di fondazione.

Terza maglia Sampdoria 2016-2017

L’iconico motivo blucerchiato caratterizza i fianchi per tre quarti e si abbina splendidamente al risvolto dei calzettoni, anch’essi color pervinca come i pantaloncini. Sul retro i nomi e i numeri sono blu con un bordino bianco e il font “spennellato” già visto sulle precedenti casacche.

I primi commenti sui social sono stati molti positivi, ma non mancano i dubbi relativi al colore che non si discosta dal blu della prima maglia. Voi da che parte state?