SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Il calciomercato estivo è, da sempre, il momento che ogni tifoso attende per far decollare i propri sogni, per accogliere un grande acquisto o per “piangere” una cessione illustre.

Le emozioni che un trasferimento può suscitare sono comunque forti, e se si stratta di top players, non possono che essere amplificate. Ancora siamo solo a luglio, ma è già possibile stilare una classifica degli acquisti faraonici che hanno messo a segno i top club europei.

James Rodriguez al Real Madrid

1) James Rodriguez – adidas F50 adizero TRANSFER: Monaco > Real Madrid 80mln

Il Mondiale brasiliano non poteva che finire così per l’ex “gioiello” del Monaco: scarpa d’oro del torneo con 6 reti, tra le quali c’è con tutta probabilità anche il gol più bello della competizione, quello all’Uruguay negli Ottavi. Il presente si chiama Real Madrid, che per accaparrarsi il fenomeno colombiano, ha sborsato ben 80mln di Euro. Un altro pezzo pregiato da aggiungere alla collezione personale di Florentino Perez.

2) Luis Suarez – adidas F50 adizero TRANSFER: Liverpool > Barcellona 80mln

Quello del Mondiale non sarà un ricordo felice vista la pesante squalifica in seguito al “famoso morso” stile Hannibal Lecter, ma ciò non ha negato a Suarez la possibilità di diventare Blaugrana, per andare a completare un tridente fenomenale con Neymar e Messi. Anche in questo caso si parla di un costo molto vicino agli 80mln di Euro; un prezzo alto, anche se parliamo di un gicatore che se riuscirà a limitare i problemi caratteriali, avrà un futuro lucente.

3) David Luiz – Nike Magista Obra TRANSFER: Chelsea > Paris S.G. 50mln

Nella sua mente rimarrà stampato per sempre l’1-7 subito nel Mondiale di casa. Ma nella carriera di un professionista di certi livelli non è ammesso rimanere ancorati al passato, è obbligatorio guardare avanti: e il futuro si chiama Parigi. Nella capitale francese David Luiz troverà proprio il compagno di Nazionale “e di disavventure” Thiago Silva, per andare a formare una coppia di centrali tra le più forti del Mondo.

4) Diego Costa adidas F50 adizero TRANSFER: Atletico Madrid > Chelsea 38mln

L’attaccante tra i più chiacchierati del Mondiale per l’allenatore più chiacchierato del Mondo: ci sono voluti 38mln di Euro per far spostare lo spagnolo Diego Costa da Madrid, sponda “Colchoneros” alla corte di Josè Mourinho. Si prospetta all’orizzonte la chanche perfetta per rifarsi di un Mondiale che non l’ha visto mai come protagonista.

5) Luke Shaw adidas F50 adizero TRANSFER: Southampton > Manchester United 37,5mln

Gli avevamo dedicato una giornata nella rubrica “Consigli per gli acquisti”, ma neanche noi potevamo pensare ad un trasferimento di questa portata. Sono serviti addirittura 37,5mln di Euro per far approdare Luke Shaw alla corte di Van Gaal; una cifra esorbitante che dovrà essere il biglietto da visita perfetto per uno tra gli esterni più promettenti del panorama mondiale.

6) Ander Herrera adidas Predator Instinct TRANSFER: A. Bilbao > Manchester United 36mln

Ecco l’altro colpo ad effetto dei “Red Devils”: pochi giorni dopo Shaw, è arrivato il basco Herrera per una cifra vicina ai 36mln di Euro. Se il trend per la squadra di Manchester continuerà ad essere questo, Mister Van Gaal si ritrovrerà una squadra stratosferica per l’inizio della stagione.

7) Cesc Fabregas Puma evoPower 1 TRANSFER: Barcellona > Chelsea 33mln

Probabilmente l’ufficialità del trasferimento è arrivata nel momento più sbagliato, in pieno Mondiale, e questo ha senz’altro distratto il catalano. Ma adesso c’è la Premier e, più precisamente, c’è il Chelsea di Mourinho. Fabregas andrà, così, a fare compagnia al connazionale Diego Costa, approdato ai “Blues” anche lui per una cifra record.

8) Adam Lallana Puma evoSpeed 1.2 TRANSFER: Southampton > Liverpool 31mln

La stagione del Southampton è stata ottima e le conseguenze si vedono anche in questo calciomercato: via Shaw, Lambert e anche Lallana, ad un prezzo davvero importante, 31mln di Euro. Al Mondiale non ha avuto lo spazio che avrebbe meritato, ma il Liverpool già conosceva il suo talento, e non si è fermato a trattare più di tanto per accaparrarsi il suo cartellino.

9) Toni Kroos adidas 11Pro TRANSFER: Bayern Monaco > Real Madrid 30mln

Ha vinto tutto con il Bayern e con la Nazionale tedesca. Adesso la nuova sfida si chiama Real Madrid. Molti pensavano che Kroos avesse ormai trovato la sua dimensione ideale nel club bavarese, poteva sembrare che avesse già raggiunto l’apice della sua carriera. Invece, ad un prezzo di 30mln, l’asticella si è alzata ulteriormente per uno dei migliori giocatori del Mondiale 2014.

10) Ciro Immobile adidas F50 adizero TRANSFER: Juventus > Borussia Dortmund 20mln

Capocannoniere della Serie A con 22 reti e Europa League raggiunta con il Torino: con queste credenziali Immobile è arrivato alla fine della stagione e il Borussia Dortmund del “mago” Klopp non ha esitato un attimo per acquistare l’attaccante ex “granata”. 20mln di Euro e un’importante responsabilità: quella di sostituire degnamente un certo Robert Lewandowski.

Rimangono fuori classifica, ma solo per una “questione di prezzo” Ivan Rakitic (adidas Predator Instinct) e proprio il polacco Lewandowski (Nike Hypervenom Phantom).

Il croato andrà a sostituire Fabregas al Barcellona per una cifra intorno ai 18mln di Euro, mentre l’ormai ex del Borussia Dortmund si è accasato dai “nemici” del Bayern Monaco con una trattativa economicamente super vantaggiosa: il club bavarese è riuscito infatti a strappare il giocatore a parametro 0 causa fine contratto, suscitando le polemiche dei tifosi “gialloneri”.