SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Presentate ufficialmente nel ritiro di Bormio le nuove maglie del Torino 2015-2016 firmate Kappa.

Cicerone per un giorno è stato il portiere Daniele Padelli che le ha mostrate una per una durante uno speciale di Sky Sport.

Padelli mostra le maglie del Torino 2015-2016

PRIMA MAGLIA TORINO 2015-2016

Colore granata come da tradizione, quest’anno presenta un colletto bianco a forma di ‘Y’, all’interno del quale è stampato l’hashtag #SempreForzaToro.

Le maniche, sulle quali sono applicati gli Omini, sono rifinite da un doppio bordo granata e bianco.

Maglia Torino 2015-2016 granata home

Il lettering Kappa è posizionato sulla spalla destra, probabilmente per fare spazio ad un possibile co-sponsor. Dal lato opposto, ma piu in basso, c’è lo stemma del Torino

Sul retro cambia il font di numeri e nomi con uno stile più smussato sui bordi. I pantaloncini sono bianchi, i calzettoni interamente granata con il toro all’altezza della tibia.

Pantaloncini calzettoni Torino home 2015-16

SECONDA MAGLIA TORINO 2015-2016

L’intero completo away è l’opposto della versione casalinga. La maglia è bianca con dettagli granata, cambia la frase all’interno del colletto dove stavolta leggiamo “Cordium consensus vitam parit novellam” (Il consenso dei cuori prepara il rinnovarsi della vita).

Questa frase fu incisa sul piatto d’argento che il Torino di Ferruccio Novo, subito dopo la tragedia di Superga, regalò al River Plate come segno di ringraziamento e amicizia dopo l’amichevole tra il Torino Simbolo (una selezione dei migliori calciatori impegnati nel campionato italiano) e il River Plate di Labruna e Di Stefano, disputata a Torino il 26 maggio 1949 e organizzata per raccogliere fondi da destinare alle famiglie delle vittime.

Seconda maglia Torino 2015-2016 bianca

I pantaloncini sono granata, le calze bianche con risvolto granata. Come di consueto i kit saranno abbinati in base ai colori degli avversari.

TERZA MAGLIA TORINO 2015-2016

La novità maggiore della collezione è la terza maglia blu con il colletto e il bordo delle maniche colorati di bianco e granata. In fondo è disegnata la sagoma del toro rampante formata dai cognomi dei calciatori che hanno scritto le pagine più belle della storia del Torino.

I calzoncini ed i calzettoni sono anch’essi blu, quest’ultimi con risvolto granata.

Torino terza maglia 2015-2016 blu

Nomi giocatori storici Torino terza maglia

MAGLIE PORTIERE TORINO 2015-2016

Anche la maglia dei portieri è costruita sulla base delle precedenti. Cambia solo il colore principale che diventa il nero, i restanti dettagli sono granata.

Maglia portiere Torino 2015-16 nera

Tutte le maglie incorporano le più recenti tecnologie del modello Kombat 2016, tra cui il retro traforato e i fori al laser sui fianchi, il tessuto elastico Hydroway Protection e il principio stop stopping che permette alla casacca di allungarsi mostrando le trattenute, ma al tempo stesso rende più difficile interrompere il movimento.

Dettaglio frasi colletto maglie Toro 2015-16

Una collezione, quella di Kappa, che ha già raccolto molti consensi fra i tifosi che hanno visitato Bormio. Siete d’accordo con loro o preferivate altre soluzioni?