SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

C’è molta curiosità in merito ai calzoncini che saranno abbinati alla nuova maglia dell’Italia per i mondiali in Sudafrica. In un negozio tedesco sono apparse alcune fotografie dei nuovi calzoncini dell’Italia, questa volta di colore bianco e non azzurro.

Saranno quindi felici i tifosi che avevano chiesto più volte il ritorno alla divisa con maglia azzurra e pantaloncino bianco.

Principali caratteristiche:

  • colore bianco con inserti azzurri
  • elastico più alto rispetto ai calzoncini classici, simili a quelli da boxe
  • bandiera dell’Italia al centro dell’elastico in un riquadro azzurro e oro
  • logo FIGC a destra, logo Puma a sinistra

In attesa di vederli dal vivo siamo soddisfatti per il ritorno del colore bianco. Speriamo di non ricevere sorprese alla presentazione ufficiale…
Vi piacciono questi nuovi pantaloncini della nazionale?

Si ringrazia F.L. per la segnalazione.

  • salvatore

    volesse il cielo!!!

  • CTAMS46

    Non sono niente male! Ora vediamoli insieme alla maglia..

  • giglio66

    pantaloncini stile boxeur, quindi, confermati !!!!
    Grande scoop, mi complimento con l’amministratore !!!!!al momento nessun sito aveva queste foto…

  • passionemaglie.it

    La cosa mi terrorizza, magari non le ha nessuno perchè sono una bufala 😛

  • the_pickwick_pub

    Grande scoop di PM ed ennesima grande tamarrata della PUMA: ci manca la scritta “Boxeurs des rues” e siamo a posto.

  • SuperFity

    Accipicchia…Che coraggio quelli della Puma, piazzare uno stemma prorpio al centro del pantaloncino come una specie di fibbia…Wow, ci devo ancora fare l’abitudine , ma certo non si può dire che non sia originale come cosa…Grande Scoop,è sicuramente una foto originale anche perchè avevo già sentito sta storia del pantaloncino alla boxeur…Mi sembra inoltre che siano piu corti (quindi simili a quelli delle divise africane) e ciò non mi dispiace…Non vedo l’ora di vedere il “completo”…E comunque vorrei ricordare a tutti che i pantaloncini anche nella scorsa divisa erano “sulla carta” bianchi, poi per ragioni di regolamento FIFA (mi pare che le squadre dovessero avere tutti i colori diversi, ovvero pantaloncino,maglie e calzettoni) si optava sempre per il completo “full”…Quindi riproponibile anche con il nuovo kit…

    • salvatore

      questo regolamento FIFAQ mi sfugge…anche perchè durante il precedente mondiale non mi sembra che gli USA ad esempio avessero i pantaloncini dello stesso colore della maglia…così come la germania o la Francia ecc…. quindi credo ti sia sbagliato su questo regolamento. Forse intendevi dire che i pantaloncini delle squadre che si sfidavano dovevano essere diversi tra loro…ma questo regolamento esiste da anni nella FIFA e colpisce anche i calzettoni, ma non era questo il motivo tant’è che l’italia i pantaloncini azzurri l’indossò anche quando incotrò squadre dai pantaloncini simili..tipo gli USA o la germania che li ha neri e quindi scuri.

    • passionemaglie.it

      Hai qualcosa di ufficiale in merito a questa normativa della Fifa?

      • salvatore

        dici quella per la quale si devono differenziare oltre le maglie delle due squadre anche i calzettoni e i calzoncini? beh esiste da tempo…fino al 74 riguardavano solo le maglie e i calzoncini poi dal 78 anche i calzettoni, tant’è che si andate a riguardare francia italia del 78 fu la prima volta che la nazionale azzurra abbinò i calzettoni bianchi con il risvolto azzutto sulla maglia azzurra e i pantaloncini bianchi perchè la franzia aveva i calzettoni rossi. E’ una regola che dovrebbe servire a facilitare ad evidenziare per la terna arbitrale i falli e soprattutto i fuorigioco.

        • http://www.portierecalcio.it Azzurro

          Salve a tutti.

          La Fifa impone alle nazionali di giocare con tenute cromaticamente ben distinte, anche per quanto riguarda pantaloncini e calzettoni.

          Non solo: per favorire anche i paesi meno industrializzati, dove la passione del calcio è uguale alla nostra, ma abbondano ancora apparecchi in bianco e nero, il contrasto cromatico deve essere anche in quel caso evidente.

          Ecco perché come agli europei dove la spagna ci ha eliminato ai rigori, giocammo in bianco proprio contro gli iberici. Azzurro e Rosso in bianco e nero sono praticamente la stessa tonalità di grigio indistinguibile.

        • salvatore

          beh non va proprio così per l’UEFA. Se ricordi bene la partita Italia-Olanda nessuna delle due cambiò divisa, come invece la FIFA impone, solo l’olanda abbinò i calzettoni arancioni e non celesti. Anche nell’europeo del 2000 l’italia incontrò squadre con maglia rossa, vedi il belgio, ma nessuna delle due cambiò maglia come invece accade per la FIFA. Diciamo che l’uefa adottà un metro meno rigido, in errore…. ma ciò nonostante non c’entra nulla con il fatto di abbinare pantaloncini dello stesso colore delle maglie…quindi volendo l’italia potrebbe ritornare ai pantaloncini bianchi sulla maglia azzurra senza problemi…come fa la francia o l’inghilterra che abbinano pantaloncini diversi dalla maglia così come impone la loro tradizione e solo in caso di pantaloncini uguali tra le due formazioni che s’incontrano una delle due li cambia.

        • Sandro

          La maglia da trasferta olandese era azzurra, di sicuro non potevano usarla 😉 Al massimo dovevamo cambiare noi, ma forse giocavamo “in casa” quindi erano loro a doversi adattare

  • http://www.maglieinrete.it nino

    felicissimo per l’abbinamento maglia azzurra/pantaloncini bianchi… ma andiamo a fare il mondiale di calcio…. o dei supermassimi???

    lo stile boxeur non mi piace…

  • c.

    Sono stupendi!!!!da boxeur e abbinata alla maglia con l’armatura,vuole a stare significare che dovremmo lottare molto per rivincere il mondiale….

  • Vito Filadelfia

    Quel targhettino davanti al calconzino sembra una fibbia di una cinta e dara’ l’impressione che i nostri indossino una cinta attorno alla vita e questo effetto sara’ evidenziato se i calzoncini,come ormai sembra salvo sorprese,saranno bianchi e con quell’elastico alto ed in stile boxe sembrera’ che andremo a fare il mondiale dei pesi massimi e non quello di calcio.Pero’ c’e’ da dire il fatto che molti dei nostri amano giocare con la maglia fuori dai calzoncini e quindi quella targhetta non si vedra’ a tutti i giocatori e con essa quell’elastico alla Rocky Balboa e secondo me la Puma per promuovere questa nuova divisa della nazionale italiana come si conviene imporra’ tutti i giocatori di portare la maglia dentro i calzoncini per far notare la targhetta con la bandiera italiana e l’elastico alto.Vedrete se poi non avro’ ragione.

    • passionemaglie.it

      La vedo dura imporre ad una nazionale di indossare in partita la maglia a piacimento dello sponsor. Parliamo dell’Italia e non di San Marino (con tutto il rispetto per loro).

      Forse lo faranno prima dell’incontro, durante le fotografie di rito, ma dopo spero che siano liberi di fare come vogliono.

      • Vito Filadelfia

        In fondo si tratta solo di giocare con la maglia dentro ai calzonicini per 90 minuti,mica bisogna fare chissa’ cosa e poi in teoria il regolamento impone che la maglia va indossata dentro i calzoncini e non fuori.Un piccolo sforzetto i nostri possono farlo no! E poi si darebbe maggior risalto alla divisa nella sua interezza.

        • michele

          ma ormai in nessun sport si indossa la maglia nei pantaloncini
          una volta poi le pallavoliste erano molto professionali e lo facevano.
          Ora anche loro indossano la maglietta fuori dai pantaloncini e le trovo davvero molto brutte e poco professionali nei confronti del pubblico che paga e dei telespettatori. Vergognatevi pallavoliste!!!
          Prima eravate molto sexy ora molto brutte e sfacciate

  • gabbo_ASR

    scusate…
    ok la fibia, ok lo stile boxeur ma ormai la maggior parte dei calciatori gioca con la maglia fuori da pantaloncini (anche se è obbligatorio dentro..) l’elastico alto e il simbolo (altezza pube?!?!) non si vedranno mai!!

    • Vito Filadelfia

      Chissa perche’ non vogliono piu’ mettersi la maglia dentro i calzoncini,un vezzo o un’abitudine.Cosa gli costa infilarsi la maglia dentro i pantaloncini non lo capsico oh.Il regoalamento dice che va la maglia va portata dentro i calconcini,e mettitela dentro cavolo che ti costa oh!

      • Sandro

        Perchè i calciatori oggi sono diventati un misto tra rozzi e signorinelle: maglia fuori (che poi è una cavolata perchè con la maglia dentro risalta la muscolatura, bah), parolaccia pronta in caso di fischio arbitrale, calzettoni abbassati al punto di far vedere l’inizio del parastinco (beh, siamo arrivati anche a questo, e lo fanno Amauri Totti e Almiron, mica cavoli) e ovviamente nonostante la muscolatura di un culturista, vanno giù al minimo soffio di un difensore.

        Aaah bei tempi quando la maglietta era dentro, i calzettoni arrivavano al ginocchio e non c’erano le simulazioni di oggi…

      • passionemaglie.it

        @Vito Filadelfia
        Personale curiosità, il regolamento della FIGC ha ancora questa norma?

  • greek

    io è la prima volta ke vedo qst sito e dv dire ke mi piace davvero molto!!cmq secondo me le maglie sono davvero belle e un po particolari!!x la maglia dentro o fuori volevo dire ke gioco a calcio e x me la maglia fuori è + comoda anke se credo ke i giocatori lo facciano + x bellezza..

  • toni

    Sono francese e l’Italia è la mia squadra preferita (e non mi piace la squadra francese).
    Questi pantaloncini mi piacciono MOLTO!Con questa maglietta l’italia va essere campiona del mondo 5 stelle.
    VIVA ITALIA!!!

    • Vito Filadelfia

      Un francese che tifa Italia mi sembra un po strano e assurdo.

  • Vito Filadelfia

    Ragazzi qua stiamo facendo troppe chiacchiere ma nessuno di voi fio ora ha detto piuttosto quando sara’ presentata ufficalmente la nuova divisa della nazionale italiana.Se qualcuno sa quando ci sara’ la presentazione ufficale della divisa se puo’ er cortesia farlo sapere.

    • Sandro

      2 anni fa la bianca fu presentata a Novembre prima di Scozia-Italia e la blu alla prima amichevole di marzo, idem 4 anni fa (la bianca nell’amichevole di novembre contro l’Olanda, la blu a marzo contro la Germania). Quest’anno hanno un pò ritardato le presentazioni, non so se le presenteranno insieme ma credo una sicuramente nella prossima amichevole (marzo?) e l’altra o lo stesso giorno o alla prossima data utile (l’amichevole pre-mondiale a maggio, o direttamente ai mondiali?…)

  • passionemaglie.it

    @Vito Filadelfia
    Presumibilmente presenteranno la nuova divisa durante l’amichevole del 3 Marzo contro il Camerun.

    • salvatore

      contro il camerun è presumibile che l’italia possa abbinare i calzoncini bianchi, perchè il camerun li avrà verdi sulla seconda divisa gialla, ma ciò non vuol dire che abbinerà tale calzoncino ai mondiali…quindi se dovessimo vedere domani tale abbinamento non illudiamoci…. dovremo vedere la carta di presentazione della FIGC per capire con quale abbinamento principale giocherà l’italia per sapere qualcosa di ufficiale.

  • Niger

    SOno preoccupato…qui in versione NON UFFICIALE si son visti i pantaloncini bianchi…ieri c’è stata la presentazione UFFICIALE in cui hanno sottointeso l’utilizzo dei pantaloncini azzurri…e ora se andate sul sito FIGC e cliccate su nuova maglia guardate che colore sono i pantaloncini messi sotto alla prima divisa?? FACCIAMO QUALCOSA, I PANTALONCINI (abbinamenti con avversari permettendo) DEVONO ESSERE BIANCHI!!!

    • matteo

      sono d’accordo con il signor niger! che urgentemente la figc si adoperi ad usare come prima divisa la maglia blu, pantaloncini bianchi e calzettoni blu come da sempre e da tradizione si è sempre usato! i se e ma non esistono! in trasferta ci si adatta volentieri con i colori della riserva così come fanno le nazionali serie! punto e basta!

      • Filippo

        ma perchè in molti continuate a dire maglia blu pantaloncini blu oppure completo total blu…
        noi siamo GLI AZZURRI!

        • salvatore

          perchè effettivamente la maglia dell’italia è blu….ha perso l’azzurro di origine negli anni…

        • Carletto

          La maglia più scura che ha avuto l’Italia credo che sia quella delle qualificazioni ad EURO 2000, quella del primo anno con la Kappa, si può dire che era blu, anche negli anni 90 abbiamo avuto maglie abbastanza scure, anzi quest’ultima sembra più chiara rispetto a quelle degli ultimi anni, (escludendo quelle degli Europei del 2000 e dei Mondiali del 2002 dove sembravamo il Napoli)!!

  • Carlo

    Se avessimo vinto la Finale 2006 indossando i calzoncini bianchi, allora l’Italia questo “total blue” non l’avrebbe mai utilizzato!! Siamo un popolo di scaramantici, e mi sa mi sa che purtroppo al prossimo Mondiale i pantaloncini bianchi non verranno utilizzati!! Speriamo bene, speriamo che si ritorna alla tradizione!!

  • Carlo

    Sì è vero hai ragione, blu sono i cugini francesi, noi siamo GLI AZZURRI!!

  • Carletto

    Ho visto anche una foto di quelli bianchi dell’Italia con la bandiera sull’elastico tonda anzichè rettangolare, come le foto che ci sono qui!!

  • salvatore

    niente da fare ragazzi….se nemmeno contro il camerun, che indossa la classica divisa verde con i pantaloncini rossi, abbiamo abbinato i pantaloncini azzurri (blu) non c’è più nulla da fare nemmeno per questo mondiale….e che schifo vedere questa nuova divisa blu…mamma mia…. sembrano giocatori di volley e non di calcio….. ancora una volta COMPLIMENTI FIGC!!

    • Carletto

      Concordo pienamente!! Non si può guardare!! Sembra la Grecia degli anni 90 almeno mettessero i pantaloncini bianchi… ah già dimenticavo nel 2006 abbiamo vinto con i pantaloncini azzurri e quindi quest’anno al mondiale ci porteranno fortuna… ma per favore!!

  • FDV

    ho pizzicato un antenato della bandierina-fibbia..
    http://img263.imageshack.us/img263/4936/cfinturone.jpg

    • passionemaglie.it

      Bene, allora posso eliminare tutti i riferimenti alla boxe! 😀

  • joachim8one

    Sul gioco FIFA South Africa, l`Italia gioca con la nuova casacca abbinata ai calzoncini bianchi e calzettoni blu, chissa` magari ci hanno azzeccato!! 😀