SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Con la campagna pubblicitaria ‘I Will’ Under Armour ha lanciato le nuove maglie del Tottenham 2013-2014.

Il brand americano ha realizzato un trittico di casacche davvero degne di nota, confermando quello che di buono si era già visto al debutto lo scorso anno.

Tottenham kit home 2013-2014

La divisa casalinga è un tributo a quella dei primi anni ’60, quando gli Spurs conquistarono un campionato inglese, due FA Cup, due Charity Shield e la Coppa delle Coppe con un sonoro 5-1 ai danni dell’Atletico Madrid.

La maglia è bianca con un “nastro” blu-bianco che decora il colletto e l’orlo delle maniche. Sul petto troviamo il logo di Under Armour e lo stemma del Tottenham ricamati, più in basso il nuovo main sponsor HP che aveva già fatto capolino sulle casacche degli Spurs dal 1995 al 1999.

Maglia Tottenham 2013-2014 home

L’interno collo presenta un bordino con una fantasia pied de poule, più nota nel Regno Unito come houndstooth o puppytooth nella versione in scala minore. Come vedremo più avanti questa texture è ripresa su tutta la collezione Under Armour.

I pantaloncini ed i calzettoni sono blu, entrambi con sottili righe bianche a fare da contrasto. Dopo il completo all-white si torna quindi al più tradizionale abbinamento bianco-blu-blu, il più utilizzato nella storia degli Spurs.

Passiamo alle divise per le partite lontane dal White Hart Lane. La casacca away è turchese con finiture blu navy sul colletto, lungo le clavicole, sui fianchi e sul bordo delle maniche.

Tottenham kit away 2013-2014

Seconda maglia Tottenham 2013-2014

Una porzione del motivo houndstooth è impressa nel tessuto insieme alla fantasia astratta che ricopre l’intera maglia, sia davanti che sul retro. Sempre in turchese con dettagli blu sono i calzoncini ed i calzettoni.

Infine il terzo kit, disegnato in un elegante dark blue. La maglia presenta uno scollo a ‘V’ con un contorno celeste che cinge anche le maniche ed i pantaloncini. Dello stesso colore sono gli inserti pied de poule sulle spalle, ripresi anche dalla fascia sui calzettoni.

Third kit Tottenham 2013-14 Under Armour

Terza maglia Tottenham 2013-14 Under Armour

I restanti dettagli, logo e lettering dello sponsor tecnico, il galletto ricamato e lo sponsor HP, sono colorati di bianco.

I portieri hanno a disposizione due completi monocromatici: il primo arancione e il secondo verde, entrambi decorati con il taping visto sulla prima divisa dei calciatori di movimento.

Pantaloncini calzettoni Tottenham 2013-2014

La tecnologia incorporata è allo stato dell’arte, del resto Under Armour nasce come azienda produttrice di t-shirt traspiranti. Il sistema HeatGear permette ai giocatori di rimanere freschi e leggeri anche nelle condizioni climatiche più avverse.

Come giudicate nel complesso il lavoro del marchio americano per gli Spurs 2013-2014?

  • thelastofakind

    Molto bella la prima (soprattutto a maniche lunghe). Semplice ma al tempo stesso alternativa.
    La seconda è un po’ troppo “puffosa”…

    • MythicDave

      5. Della prime non mi convince il colletto, e lo sponsor “hp” mal si integra con il completo. La seconda non mi piace nè per il colletto nè per le due righe che partono dalle spalle, ma il colore è accttabile.

    • checco

      bellissime

  • jojo

    In effetti la prima maglia è bella soprattutto a maniche lunghe, la seconda cosi cosi, in ogni caso sempre meglio del lavoro di “Warrior” con il Liverpool.

  • Torto #13

    Gran maglie, complimenti ad UA. Secondo me sono migliori queste divise rispetto a quelle della scorsa stagione. Dovessi capitare a Londra (o qualche mio conoscente dovesse andare) non mancherò di prendere la home 2013/13, mi piace molto per linearità e pulizia.
    Buona anche la away.

    PS: Bale mi pare stia prendendo atteggiamenti da Beckham, è il suo erede… 😉

    • JomaViola

      Stona solo il logo HP, poi sarebbe perfetta…

      • Pep87

        è vero anche ame fa lo stesso effetto….lo sponsor hp stona nn si abbina molto bene xò sn delle gran maglie

  • adb95

    non male

  • Swan

    I will..what? Non capisco lo slogan scelto per questi kit che però trovo abbastanza buoni.
    Il kit home me ne ricorda alcuni degli Spurs dei tempi di Glenn Hoddle ed Ardiles, il colletto con la doppia riga mi piace anche se il disegno scelto è un po’ complesso. Anche il kit away celeste mi riporta ai primi anni 80 anche se non sbaglio è stato riproposto qualche stagione fa, buono nel complesso ma avrei riproposto il colletto della home visto che è stato adottato per i kit del portiere. Trovo infine positivo il ritorno della Hewlett Packard come sponsor, mi piace il loro logo. Good job Under Armour.

    • Tony

      “I will” e’ la risposta di Under Armour a Nike (“Just do it”)

      • adb95

        non necessariamente, i will vuol dire farò, il non completare la frase può significare non porsi limiti, migliorare sempre

    • Giovanni

      Anche io avrei lasciato il colletto della Home, ma solo al mio pc la maglia bianca, nella prima foto, sembra grigia?

      • Maver

        No,anche sul mio iPad

  • misteresse

    Che bella la home!! il colletto è davvero particolare..
    Peccato che Hp sia in azzurro e non in Blu ma per il resto, nulla da eccepire..
    La Away non mi piace…troppo acceso l’azzurro e un template che non mi entusiasma.

  • Belle! Davvero Belle, sicuramente migliori rispetto a quelle dell’anno scorso.. piacevole sorpresa da parte di under armour!

  • Maulet

    Indovinatissima la scelta del colletto, un tocco di gran stile.

  • gre

    Bellissima la prima, buona la seconda!
    Sicuramente un lavoro migliore di quelle dello scorso anno

    P.S. finalmente tornano i calzoncini blu

  • DY

    Davvero molto bella la home, semplice ma non per questo meno affascinante, con quel colletto a righe anni ’70 reinterpretato però in chiave moderna… per me, una delle migliori casacche in asoluto della nuova stagione! 😉 . L’unica remora è nella colorazione dello sponsor HP, che avrei proposto in blu navy per abbinarlo ai dettagli nella maglia… ma è solo una minuzia: maglia da 9.

    Mi pare molto ben fatta anche la away. Complimenti ad Under Armour, che ad ogni stagione fa un passo avanti in fatto di qualità e stile.

  • Riccardo

    Eccezionali, sia la prima che la seconda. Il colletto nella prima è fantastico!

  • Stark

    home buona, la seconda divisa invece non la vedo bene, un celeste così chiaro non credo sia una buona scelta quando già la prima maglia è un colore chiaro come il bianco (a parte i pantaloncini scuri)

    • adb95

      invece la foto mostra chiaramente che quello è il colore perfetto da trasferta premier league. E poi quel colore fidati che si distingue benissimo dal bianco

  • squaccio

    Strabella la prima; per la seconda avrei usato lo stesso template della prima e l’avrei provata con il blu navy.

    Ovviamente siamo ai dettagli, maglie tra le migliori di questa stagione.

  • Bear Grylls

    Home – Bellissima anche se il colletto non mi convince
    Away – L’azzurro non mi convince
    Portiere – Bei colori

  • il pier

    come sempre splendida la home,semplice ma affascinante; ottima la scelta del colletto, meno però quella dello sponsor che poteva avere lo stesso blu del resto del completo. davvero pessima la away, mi aspettavo molto di più da UA dopo il lavoro sulla prima maglia.

  • Fabio

    ma perchè hanno dovuto scrivere under armour sulle maniche? la maglia è perfetta e finalmente si torna al pantaloncino blu navy ma cavolo quelle scritte la rendono una maglia mediocre

  • P21

    Ma scusate non potevano fare il logo HP in blu come nella seconda??? Sarebbe stato perfetto…

    • Giangio87

      non credo che HP rinunci alla massima visibilità del logo aziendale visto che la prima maglia permette di inserire il logo societario senza problemi…

  • delphic

    Mio dio, la prima è una delle maglie più belle di questo anno, da un pò l’idea di na magliettina per la prima comunione ma è divina! La seconda è una scopiazzatura della divisa nike che lo scorso anno aveva il Santos, stesso colore. Il template della away è terribile e banale.

  • Voller9

    Molto belle, soprattutto la prima.
    Qualcuno sa cosa c’è scritto orizzontalmente sulle maniche?

    • passionemaglie.it

      C’è scritto Under Armour.

  • frenz

    Davvero belle entrambe. L’anno scorso ero rimasto piacevolmente colpito. Quest’anno ancora meglio!

  • Niccolò Nottingham Forest

    Questa devo averla!
    Un fascino tutto Britannico per una delle divise più iconiche della Premier League.
    UA riesce a migliorare (direi a doppiare) l’ottimo lavoro dell’esordio proponendo un kit di un’eleganza inaudita. Il colletto davvero particolare e molto vintage mi rimanda alle uniformi dei marinai di epoche passate. Bellissima anche la tonalità di blu dei pantaloncini e la doppia riga del colletto che ritorna sui calzettoni. Senza lo sponsor, integrato davvero malissimo, sarebbe stata probabilmente (soprattutto nella versione LS) una delle maglie più belle degli ultimi 10 anni (parere dello scrivente). VOTO 9
    Mi piace molto anche l’azzurro scelto per le divise away, poiché è un colore che ricorre nelle divise utilizzate dai londinesi lontano dal White Heart Lane, è stato riproposto (recentemente) in un paio di stagioni anche dai predecessori Puma. Mi sta bene il fatto di non riprendere la trama particolare del colletto della Home ma a questo punto avrei scelto una soluzione diversa per integrare il colletto con il resto della divisa, queste linee che seguono le clavicole mi ricordano troppo i template Puma (e Legea) di un paio d’anni fa. In questo caso invece, il problema dello sponsor è minimizzato, vuoi per la minore classicità ed eleganza della divisa, vuoi per la migliore combinazione che si instaura tra azzurro e blu. VOTO 7
    Bellissime anche le divise di Lloris e Friedel: ottima l’idea di UA di riproporre il bellissimo colletto e indovinate anche le tonalità. VOTO 7,5 (verde) 7 (arancione)

    Aspettando la third con estrema curiosità (mi piacerebbe molto un blu navy magari integrando un grigio argento come l’anno scorso) rinnovo i complimenti ad Under Armour.

  • sergius

    Eppure il colletto della home non mi entusiasma, vorrei vederlo meglio. Non c’è dubbio comunque che si tratta di due ottimi kit, messi vicino allo scempio perpetrato ai danni del Liverpool o dello stesso Fulham non c’è paragone.

  • Antonikx

    Belle 7!!!

  • rudiger

    Splendida la prima a maniche lunghe, con colletto e polsini ben sottolineati con originalità. Apprezzabili anche pantaloncini e calzettoni.
    Nelle due maglie dei portieri si intravedono anche delle belle strisce sull’interno delle maniche lunghe.
    Il tutto però è macchiato inesorabilmente dallo sponsor colorato e rotondo. Non potevano scegliere una versione diversa del logo? Peccato.

    • F093

      Per il logo, a mio parere bastava balamente solo colorarlo dello stesso blu della maglia.
      Sarebbe stato cmq visibile ma non invadente.

      F093
      old style

      PS Per sostenere dei calzini così lunghi serviranno delle giarrettiere…

  • rudiger

    Una società che ha il blu notte come secondo colore e sceglie quella tonalità adolescenziale per la seconda maglia, andrebbe multata dalla federazione.

  • pongolein

    Ottimo lavoro!
    Sono sempre più un estimatore di questo marchio che fino a qualche anno fa conoscevo a malapena e che solo il suo approdo come partner di alcuni club calcistici del vecchio continente mi ha permesso di conoscere bene.

    Under armour si prende una sola concessione stilistica nel colletto, che è particolare, osa, ma che alla fine io trovo vincente.
    Queste maglie hanno il loro punto di forza nella loro semplicità che si unisce ad alcuni elementi innovativi creando una divisa esclusiva e caratteristica. L’esperienza di under armour nel sagomarsi attorno all’anatomia degli atleti si affianca a un impostazione molto british.
    Lo sponsor a mio avviso si integra alla perfezione e anzi, utilizzare il blu scuro degli inserti nello sponsor forse sarebbe stato pesante.

    Promossa anche la away che adotta soluzioni forse meno elaborate ma di sicuro effetto.
    Sono sicuro che i tifosi del tottenham non rimarranno delusi.
    Maglie da 7,5.

    Menzione d’onore per bale che ha un look che è un mix fra un collegiale americano degli anni 50 e un modello abercrombie.

  • W.H.U.F.C.

    Home bellissima, l’unica pecca (forse) è lo sponsor hp celeste invece che blu, sarebbe stata quasi perfetta. L’away non mi entusiasma ma rimane comunque una bella maglia.

  • TITO

    ottimo lavoro. belle belle belle.

  • nikkisixx

    La home mi piace tantissimo! il colore della maglia da trasferta non mi convince! non mi piace per niente lo sponsor, non pensavo ne potessero trovare uno piu brutto di “aneurisma”, almeno quello era in tinta. Bellissima comunque la maglia a maniche lunghe indossata da bale, ormai vederne è una rarità per colpa delle magliette termiche usate ormai dalla maggior parte dei calciatori.

  • hotspur86

    Da supertifoso del tottenham trovo molto bella la prima maglia, un pò pacchiana la seconda. Per la prima l’unico motivo per cui non mi comprerò la prima è lo sponsor: terribile quel cerchio azzurrino, simil prodotto per lavatrici. Volevo chiedere a tutti voi se avete notizie sulla maglia del tottenham per l’europa league, visto che negli anni passati vedeva un cambio di sponsor rispetto al campionato cioè Investec. Grazie a chiunque mi darà news a riguardo!!

  • Gabriele

    Molto belle mi piacciono moltissimo! Grande Under Armour che mi stupisce sempre di più! Voto 9

  • Mario

    AWESOME! HOME: 9+ AWAY: 7.5

  • toto’

    sono pulite e semplici quindi belle anche se il colletto della prima lascia a desiderare,avrei preferito se il colletto della seconda sarebbe stato usato anche per la prima

  • Ulisse

    carina, originale rispetto alle ultime maglie…..se non c’era lo sponsor era meglio !!!

  • Davide

    Bellissima la prima maglia e un po’ meno la seconda, trovo più carino però il colletto, sempre a righe, della maglia del portiere, piccola differenza ma a mio modo di vedere più bello. La maglia sembra di un materiale strepitoso non certo le maglie bottiglia della Nike. Lo sponsor non mi dispiace celeste e non blu.
    First 9,5
    Away 8,5
    Gk 9,5

  • yokopoko

    bhè non si puo’ dire che non siano originali.non conoscevo questo marchio , ma devo dire che è ha fatto un buon lavoro… l’unica cosa che non mi convince è il colletto della maglia azzurra.
    voto 7

    ( piccolo offtopic per passionemaglie ) … vedevo che mancano le nuove maglie del chievo…. sono state presentate ieri o l’altro ieri… strano che ancora non ci sia l’articolo.

  • yokopoko

    ( aggiungo che c’è l’ufficialità dell’accordo REGGINA-LOTTO)

  • Dukla

    Un tocco di novità (vedi il colletto) in linea con la grande tradizione Spurs! Belle maglie, forse un po’ troppo “Citizens” la seconda, promosse entrambe. Grande attesa per la third.

  • Fely

    perchè le calze scure?

  • Matteo

    Belle, se UA lavora così lo vorrei in Italia magari al posto di givova o legea xD

  • KingLC

    Molto bella la prima (peccato per lo sponsor blu). La seconda è un pochettino più brutta, forse sarebbe stata più elegante se fosse stata nera. Cmq molto belle tutte e due.

    Casa: 8
    Trasferta: 6.5

  • BorjaMan

    Lo sponsor è pazzesco! il logo della UA mi fa impazzire! Gran Maglia!

  • FDV

    Che bello stile, moderno, asciutto, originale e di gusto. L’opposto degli esperimenti della Warrior.

    Spettacolo il ritorno di hp!

  • MattiaBG

    La prima è bellissima, a cominciare dal taglio aderente; particolare la scollatura, bisogna farci l’occhio ma direi che è piuttosto elegante. la seconda non mi sembra niente di che, ma comunque sufficiente grazie soprattutto agli inserti traslucidi in stile anni ’90. in due anni, solo grandi lavori della UA per il tottenham.

  • Alessio

    Belle davvero.
    Elegantissima la prima (anche se il colletto non mi piace granché), originale la seconda.
    Ottimo lavoro.

  • elkan

    W.O.W !!

  • kitekilt

    Ragazzi scusate la domanda poco pertinente ora come ora ma volevo chiedervi un parere generale: quali sono secondo voi le migliori maglie da gioco presentate sino ad oggi? Sia la prima che la seconda, ad esempio mi piace la prima del PSG e la seconda del Bordeaux.. A voi? (:

    • Niccolò Nottingham Forest

      1- Tottenham Home
      2- Fiorentina Home
      3- Colonia Home
      3- Siviglia Home
      3- Aston Villa Home

      Prime due nettamente staccate, le altre tutte e tre insieme sul gradino più basso del podio.

      • squaccio

        Dimenticate Chelsea home che per me batte tutte..

    • Classick

      Anche siamo molto off-topic, per me le più belle sono
      -Bayern (home)
      -Colonia (home)
      -Tottenham (home)
      -Galatasaray (home la raplica a metà dietro, purtroppo il regolamento non lo permette nei match ufficiali)
      -Fiorentina
      -Aston Villa (home)
      poi mi piaccio molto anche
      -Manchester United ( home)
      -Norimberga (home)
      -Valencia (home, anche se non ho digerito del tutto il logo monocolore)
      -Espanyol (home)
      -QPR (home)
      -Fluminense (away)
      -Sporting Kansas city (home)
      -Seattle Sounders
      poi anche
      -Chelsea (home)

      Tra quelle che gradito meno:
      -Southampton
      -Swansea
      -PSG (home)
      -Real Madrid
      -Ajax (away)
      -Leeds (home)

  • Pep87

    maglie veramente belle, under armour quest’anno ha fatto davvero un ottimo lavoro, stona solo lo sponsor hp, che secondo me nn si intona molto bene solo sulla prima xkè sulla seconda e su quella del portiere invece si intona bene….la celeste è spettacolare mi piace tantissimo!!!!
    HOME= 7.5
    AWAY= 8
    GK= 6,5

  • Michael Semprini

    Da tifoso WHUFC fatico ad ammetterlo… ma Under Armour ha fatto un gran bel lavoro per gli Yids.

  • William

    Mi piacciono molto sia la home che la away, soprattutto il colletto particolare dlela home.

    Non mi convincono molto quelle righine nere sulle spalle della away.

    Nota di demerito (ormai quasi consuetudine per molti marchi) la mancata personalizzazione dei calzettoni!

  • stefano t

    per me under armour sta ai livelli di nike.
    queste maglie sono stupende. la prima è clamorosa

  • stefano t

    non ho capito perchè hp non ha mantenuto il colore vero del loro logo che se non erro assomilgia molto al blu del tottenham . forse proprio per creare un distacco maggiore. si sarebeb potuto unire molto meglio però…
    cmq secondo me si integra abbastanza bene lo stesso

  • Roberto

    Belle maglie, anche se l’azzurro del logo Hp non è il massimo! Ricordo che a fine anni ’90 (credo nella stagione 1998/99) il Tottenham fosse già stato sponsorizzato da Hp, ma allora era scritto per esteso ed in colore blu scuro su fondo bianco… E sicuramente l’effetto risultava migliore!

    • fabimpara

      La HP ha cambiato il colore del logo circa un paio di anni fa schiarendolo, quello messo sulla maglia del Tottenham è della colorazione attuale. Certo che per armonizzare il tutto avrebbero potuto scurirlo, come hanno fatto per la seconda maglia altrimenti non si vedeva.

  • andmario89

    purtroppo il logo rovina la home di molto, se fosse stato blu sarebbe stata spettacolare e il colore della away per me è stata scelto da HP.
    comunque complimenti ad under armour per l’ottimo lavoro

    home 7
    away 6

  • Marco

    meravigliosa: bianco e navy sono uno dei miei abbinamenti preferiti, ed il ritorno di Hp, oltre che essere gradito, migliora sicuramente l’impatto generale della divisa, risultando decisamente meno invasivo dando una nota di colore che apprezzo sempre (non è rosso, azzurro così non sta neppure male..ovvio, non è la scritta “Fly Emirates” in navy, ma è comunque un netto passo avanti).
    Il colletto da solo caratterizza alla grande una semplice divisa bianca; guardiamo e impariamo come si fa.
    ottimi calzoncini e calzettoni, semplici e non banali; seconda divisa un attimo più stravagante, bene comunque.
    Unica “notina” leggermente stonata: la scritta “Under Armour” appena sopra il bordomanica pensavo fosse una scritta commemorativa di qualche genere..peccato.
    Nonotstante tutto, risulta molto più discreta di kapponi e loghi Lotto.

  • plan b

    sembra un pò il modello puma dell’anno scorso..

  • Eugenio

    Bel lavoro . 100 % birtish . Ottime maglie, semplicità e tradizione in una sola maglia. Complimenti.

    Voti 9,5 – 9,5 – 9,5

  • LM

    Molto bella la prima, ottimi i calzoncini e i calzettoni blu, peccato solo per lo sponsor HP di colore verde acqua, lo volevo blu scuro. Non mi piace molto la seconda, cioè, il modello mi piace, ma il colore lo trovo molto sgargiante, quindi non mi piace molto. Comunque, tutte promosse, Under Armour ci sta dimostrando tutto il suo vero potenziale nel settore calcistico e non mi dispiacerebbe se sponsorizzasse qualche squadra italiana, così per vedere il risultato.

  • Attilio

    Bellissime maglie soprattutto la home. Anche se, seconde me, il cerchio che ricopre lo sponsor, doveva essere uguale al blu del colletto

  • Nittu

    Belle belle belle.. un 8 generale che manifesta anche il miglioramento rispetto all’anno scorso, aiutato dallo sponsor che sta a pennello.

  • BFC

    Bellissima la home, colletto spettacolare. Peccato per il solito sponsor “pugno in un occhio”, ma grande lavoro.

  • Silver

    Perfetta se lo sponsor nella home fosse stato fatto dello stesso colore della away

  • Matteo

    Colletto indovinatissimo. Nel complesso la home è molto molto piacevole.
    La away non mi convince invece.

  • Peppe

    Bellissima la prima (voto 8,5), rivedibile nei colori la seconda (voto 5,5).

  • lfc

    La seconda non mi fa impazzire, ma la prima è clamorosamente bella. Ottimi i colori, ben messi i dettagli, e colletto assolutamente perfetto. Grande lavoro, UA!

  • Lorenzo

    Peccato per il colore un po` troppo naif della seconda, perche per me ha un taglio stupendo!

  • boom89

    CLAMOROSAMENTE BELLA! (cit. lfc)

  • Riccardo

    Belle entrambe davvero come quelle del portiere bel lavoro will
    Home 7
    Away 7,5
    Portiere 7-7

  • Stavrogin

    Bella maglia, ma qualcuno aiuti Lloris che mi pare un po’ depresso.

  • Daniel

    Piace molto la prima, semplice, pulita ma con dettagli sul collo e maniche davvero azzeccati.
    la seconda bella la scelta del colore non avendo molta scelta di “varianti”. darei un 7 a entrambe

  • barney

    la prima è stupenda con quel colletto … nella seconda sarebbe stato meglio un azzurro meno evidenziatore

  • cris

    Mamma mia che bella la maglia Home

  • Lino

    Ottime entrambe le divise, per stile e colori. Per arrivare al 10 e lode, per me, mancano solo i calzettoni bianchi nella home.

  • Wasshasshu

    La home è DA BAVA ALLA BOCCAAAAAHHH!!! Non riesco a trovarle uno straccio di difetto, è uno spettacolo. Davvero, la si dovrebbe mostrare a tutti i non-appassionati di maglie da calcio a mo’ di “visto cosa ti perdi?”, sono certo che si convertirebbero. Rispetto le opinioni altrui eh, ma quelli a cui non piace questa maglia puzzano (rispetto anche gli odori altrui, comunque :)). Lacrime agli occhi, se mi corrompessero con questa maglia farei anche propaganda per Casapound (sto esagerando?), sentendomi male per il resto della mia vita ma, oh, con quella maglia tra le mie mani! <3
    Le do 10+ e tanto amore, è la prima volta della mia vita che non mi sento antiamericano fino al midollo! OOOH SAY CAN'T YOU SEEEEEEEEEE, BY THE DAWN'S EARLY LIIIIIIGHT, WHAT SO PROOOOOOOOOUDLY WE HAILED AT THE TWIIIIIIIILIGHT'S LAST GLEAMIIING? And God bless America.

    La seconda è un po' una "letdown", per dirla come direbbe il glorioso popolo di mamma America, non perché sia brutta ma perché sembra che ci abbiano lavorato di meno, o peggio, o con meno attenzione, cioè l'idea è della prima maglia, la seconda è una maglia poco azzardata, fatta con un bel colore (a chi non piace l'azzurro?) e dettagli poco rischiosi. Non siamo al punto da definirlo un compitino, ma non c'è nulla di questa maglia (ok ok, lo scudetto c'è) che mi fa dire "è il Tottenham!", mentre sono dell'opinione che anche una away dovrebbe scaturire una reazione del genere. Apprezzo il taglio, le maniche sono un po' troppo "americane" (ed ecco che con una maglia appena meno bella la parola "americane" torna ad avere un'accezione negativa… sono un venduto zozzone), troppo grandi, stile t-shirt americana. La maglia è da 7 (forse 7-, forse 6,5 perché sono americani) perché è bella malgrado i difetti.

    • Wasshasshu

      anche un’away dovrebbe FAR scaturire una reazione del genere. Che la pochezza dell’Italiano sia dovuta al delirio americano? Perdonami Zio Sam.

  • Pier

    Passo in avanti da parte di under armour… Voto generale 8.5

  • Torto #13

    Un po’ esagerati i calzoncini e i calzettoni ad hoc per il terzo kit, potevano farli bianchi (visto che non ci sono) e intercambiarli con i blu home che si adattano lo stesso.
    Ad ogni modo nel complesso ottimo lavoro di UA.

    • FDV

      Ci ho pensato anche io. Se da una parte è un pregio che ogni divisa abbia il suo pantaloncino specifico, dall’altra vederne due blu navy che differiscono praticamente solo per il colore dell’orlo mi da l’idea di essere uno “spreco”.

      Detto ciò, ottimo anche lo stile della terza divisa che prosegue nel solco di home ed away, con la perla della fantasia pied de poule degli inserti che trovo molto molto stilosa. Complimenti alla UA.

  • ferro

    strepitose, bellissimi kit tutti e tre, eleganti, non banali e allo stesso tempo moderni senza inutili fronzoli o eccessivi manierismi estetici: tra i migliori dell´anno!

  • pongolein

    terze maglie che completano una fornitura ottima. Maglie eleganti, semplici, pulite, ma al contempo esclusive e personalizzate in piccoli dettagli.
    Confermo tutto quello che avevo espresso nel mio commento precedente sul brand americano.

  • MarlonBrando

    Perle che brillano.
    In un mare buio.
    Bentrovata Under Armour.
    Collection.

  • MARCOPANTERONE

    Terza maglia: passi per gli inserti sulle spalle (che pure mi sembrano poggiati lì un po’ fuori contesto), ma la scritta “Under Armour” sul bordomanica proprio non mi piace; pollice alto se fosse stata asostituita da un più identificativo – che ‘so – T.H.F.C.

  • Lord Balod

    La maglia casalinga a maniche lunghe è semplicemente divina!Le due da trasferta sono anch’esse davvero molto belle,ma non possono competere con questa…