SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Con la campagna pubblicitaria ‘I Will’ Under Armour ha lanciato le nuove maglie del Tottenham 2013-2014.

Il brand americano ha realizzato un trittico di casacche davvero degne di nota, confermando quello che di buono si era già visto al debutto lo scorso anno.

Tottenham kit home 2013-2014

La divisa casalinga è un tributo a quella dei primi anni ’60, quando gli Spurs conquistarono un campionato inglese, due FA Cup, due Charity Shield e la Coppa delle Coppe con un sonoro 5-1 ai danni dell’Atletico Madrid.

La maglia è bianca con un “nastro” blu-bianco che decora il colletto e l’orlo delle maniche. Sul petto troviamo il logo di Under Armour e lo stemma del Tottenham ricamati, più in basso il nuovo main sponsor HP che aveva già fatto capolino sulle casacche degli Spurs dal 1995 al 1999.

Maglia Tottenham 2013-2014 home

L’interno collo presenta un bordino con una fantasia pied de poule, più nota nel Regno Unito come houndstooth o puppytooth nella versione in scala minore. Come vedremo più avanti questa texture è ripresa su tutta la collezione Under Armour.

I pantaloncini ed i calzettoni sono blu, entrambi con sottili righe bianche a fare da contrasto. Dopo il completo all-white si torna quindi al più tradizionale abbinamento bianco-blu-blu, il più utilizzato nella storia degli Spurs.

Passiamo alle divise per le partite lontane dal White Hart Lane. La casacca away è turchese con finiture blu navy sul colletto, lungo le clavicole, sui fianchi e sul bordo delle maniche.

Tottenham kit away 2013-2014

Seconda maglia Tottenham 2013-2014

Una porzione del motivo houndstooth è impressa nel tessuto insieme alla fantasia astratta che ricopre l’intera maglia, sia davanti che sul retro. Sempre in turchese con dettagli blu sono i calzoncini ed i calzettoni.

Infine il terzo kit, disegnato in un elegante dark blue. La maglia presenta uno scollo a ‘V’ con un contorno celeste che cinge anche le maniche ed i pantaloncini. Dello stesso colore sono gli inserti pied de poule sulle spalle, ripresi anche dalla fascia sui calzettoni.

Third kit Tottenham 2013-14 Under Armour

Terza maglia Tottenham 2013-14 Under Armour

I restanti dettagli, logo e lettering dello sponsor tecnico, il galletto ricamato e lo sponsor HP, sono colorati di bianco.

I portieri hanno a disposizione due completi monocromatici: il primo arancione e il secondo verde, entrambi decorati con il taping visto sulla prima divisa dei calciatori di movimento.

Pantaloncini calzettoni Tottenham 2013-2014

La tecnologia incorporata è allo stato dell’arte, del resto Under Armour nasce come azienda produttrice di t-shirt traspiranti. Il sistema HeatGear permette ai giocatori di rimanere freschi e leggeri anche nelle condizioni climatiche più avverse.

Come giudicate nel complesso il lavoro del marchio americano per gli Spurs 2013-2014?