SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Dopo un’agevole salvezza, conquistata nel suo primo anno di Serie B, il Trapani ha confermato anche per la stagione 2014-2015 lo sponsor tecnico Macron.

Il brand bolognese è rimasto fedele alla sua natura, proponendo per il nuovo campionato delle divise semplici, ma con un tocco di personalizzazione creata appositamente per il club siciliano.

Maglia Trapani 2014-2015 casa

La maglia casalinga è granata, ma a differenza delle divise dell’anno scorso, il colore è a tinta unita. Un’altra differenza riguarda il colletto: questa volta Macron ha optato per un girocollo elasticizzato che si chiude leggermente a V.

Trapani calcio maglia casalinga 2014-2015

Novità assoluta apportata dalla marca emiliana è stato l’inserimento, in basso a sinistra sulla maglietta, dei simbolici storici della città di Trapani, nonchè del Trapani Calcio: la falce e le cinque torri. La falce rappresenta la forma della penisola sulla quale è stata fondata Trapani (chiamata in greco depranon, falce per l’appunto); le cinque torri invece si intervallavano nella cinta muraria della città siciliana.

Prima divisa Trapani Calcio 2014-2015

Il kit casalingo si completa con pantaloncini e calzettoni, anch’essi granata senza dettagli in contrasto.

Per quanto riguarda invece la divisa da trasferta, essa si presenta con il secondo colore sociale del club, cioè bianca. La monocromaticità viene interrotta, in basso a sinistra, dai due stemmi cittadini, riprodotti questa volta in granata.

Seconda maglia Trapani 2014-15 bianca

Sempre granata sono i numeri sulla schiena e sui pantaloncini. Anche in questo caso il kit si completa con calzettoni e pantaloncini total white.

Un’altra novità dell’odierna stagione è la terza maglia, non più grigia, azzurra e bianca, ma bensì gialla canarino. Il template proposto da Macron rimane il medesimo, con un’uniformità del colore e con gli onnipresenti simboli cittadini in fondo.

Terza maglia Trapani 2014-15

Il granata viene ripreso, anche in questo caso, come colore principale dei numeri e dei nomi apposti sul retro insieme allo sponsor NGM, comune a tutte le squadre della Serie B. Il terzo kit giallo è stato anche utilizzato in partita dal portiere Gomis.

Le rimanenti divise dei portieri, il cui modello ricalca in tutto e per tutto quello dei calciatori di movimento, sono di colore blu e nero.

Kit portiere Trapani Calcio 2014-15

Come vi sembra il lavoro fatto da Macron per il Trapani 2014-2015?

Photocredit: Joe Pappalardo – Paola Libralato