SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Dopo un’agevole salvezza, conquistata nel suo primo anno di Serie B, il Trapani ha confermato anche per la stagione 2014-2015 lo sponsor tecnico Macron.

Il brand bolognese è rimasto fedele alla sua natura, proponendo per il nuovo campionato delle divise semplici, ma con un tocco di personalizzazione creata appositamente per il club siciliano.

Maglia Trapani 2014-2015 casa

La maglia casalinga è granata, ma a differenza delle divise dell’anno scorso, il colore è a tinta unita. Un’altra differenza riguarda il colletto: questa volta Macron ha optato per un girocollo elasticizzato che si chiude leggermente a V.

Trapani calcio maglia casalinga 2014-2015

Novità assoluta apportata dalla marca emiliana è stato l’inserimento, in basso a sinistra sulla maglietta, dei simbolici storici della città di Trapani, nonchè del Trapani Calcio: la falce e le cinque torri. La falce rappresenta la forma della penisola sulla quale è stata fondata Trapani (chiamata in greco depranon, falce per l’appunto); le cinque torri invece si intervallavano nella cinta muraria della città siciliana.

Prima divisa Trapani Calcio 2014-2015

Il kit casalingo si completa con pantaloncini e calzettoni, anch’essi granata senza dettagli in contrasto.

Per quanto riguarda invece la divisa da trasferta, essa si presenta con il secondo colore sociale del club, cioè bianca. La monocromaticità viene interrotta, in basso a sinistra, dai due stemmi cittadini, riprodotti questa volta in granata.

Seconda maglia Trapani 2014-15 bianca

Sempre granata sono i numeri sulla schiena e sui pantaloncini. Anche in questo caso il kit si completa con calzettoni e pantaloncini total white.

Un’altra novità dell’odierna stagione è la terza maglia, non più grigia, azzurra e bianca, ma bensì gialla canarino. Il template proposto da Macron rimane il medesimo, con un’uniformità del colore e con gli onnipresenti simboli cittadini in fondo.

Terza maglia Trapani 2014-15

Il granata viene ripreso, anche in questo caso, come colore principale dei numeri e dei nomi apposti sul retro insieme allo sponsor NGM, comune a tutte le squadre della Serie B. Il terzo kit giallo è stato anche utilizzato in partita dal portiere Gomis.

Le rimanenti divise dei portieri, il cui modello ricalca in tutto e per tutto quello dei calciatori di movimento, sono di colore blu e nero.

Kit portiere Trapani Calcio 2014-15

Come vi sembra il lavoro fatto da Macron per il Trapani 2014-2015?

Photocredit: Joe Pappalardo – Paola Libralato

  • Alessio

    Maglie bellissime.
    complimenti a Macron

  • Antonio

    Un buon lavoro. Le torri stilizzate diagonali in basso a sinistra (per chi indossa la maglia) mi fanno sorgere la domanda se si vedrà qualcosa del genere per l’aquila stilizzata della Lazio: maglia completamente celeste e profilo bianco diagonale dell’aquila di Gian Casoni? Non sarebbe male, chissà.

  • Swan

    Tre maglie e tre kit di rara bruttezza, trionfo della mediocrità.

  • Niccolò Mailli

    Una bella collezione. Hanno migliorato i kit della passata stagione con un tocco di personalizzazione che non guasta mai. Apprezzabile il fatto di aver proposto i simboli anche sulle maglie da portiere.

  • Geeno Lateeno

    Onestamente… a parte falce e torri stilizzate… il template mi pare non vada oltre un anonimo “…niente de’ che…”

  • squaccio

    Discorso fatto altre volte:
    se la maglia da trasferta deve essere bianca o gialla, l’altro colore dominante deve essere quello casalingo; in questo caso il granata.

    Invece su entrambe troviamo l’azzurro dello sponsor anteriore (che poteva essere granata) così come il nero dello sponsor posteriore.
    Stesso dicasi per calzettoni e calzoncini, totalmente spogli.

    maglia casalinga salvata dalla serigrafia.

    Maglie del portiere prodotte in copia ed incolla rispetto alle altre.

    Una squadra, 5 maglie, un template.

  • Eugenio

    Tutto sommato bei kit. Mi piace il particolare, magari con qualche bordino bianco sulle maniche o sul collo sarebbe stato ancora meglio.
    Spero solo che la Macron proponga meno maglie con questa forma ” kappiana “, infatti mi ricorda molto quella del Torino di qualche anno fa: https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQblbkSBQk0_301BLGuxD4NRaPmUTfL2L4msxERnRIGWgjAksYK; La maglia infine viene rovinata dallo sponsor, molto invasivo e con colori che davvero stonano col tutto. Molto bene comunque.

  • Roberto 85

    Per fortuna è sparita l’orribile Third grigia con fascia orizzontale bianco-celeste della scorsa stagione… Molto meglio la gialla (che con i dettagli granata sta davvero bene)! Voti:
    Home 6,5
    Away 6
    Third 7

  • Boogie

    Originale la soluzione del maxi logo decentrato sul ventre, non l’avevo mai vista negli ultimi 20-22 anni!!!

  • vittorio

    Ad essere onesti sembrano le maglie del Tour de France. Vestibilità Kombat Kappa e colori e modello stile ciclismo. Lavoro piuttosto datato e deludente di Macron.

  • FDV

    Mi piacciono. Il modello è un po’ datato, ma almeno per me, non è il tipo di maglia che stufa rivedere. Questo perché trovo meno collegabile ad una determinata stagione una divisa così semplice piuttosto che un’altra con evidenti grafiche o inserti a contrasto. Peccato per il marchio Macron al centro nelle due da trasferta.

    Trovo impagabile il fatto che ci sia solo il main sponsor, di dimensioni importanti, ma senza topponi monocromatici o altre nefandezze. Ustica Lines poi mi piace molto sia esteticamente che per l’idea che da di legame con il territorio e con la sua economia.

    La grafica sul fianco sinistro è un elemento che trovo un po’ inflazionato, ma lo stemma del Trapani ci si presta ottimamente, e senza di questa, le maglie sarebbero francamente povere.

  • Matteo Perri

    Solo per dovere di cronaca, il contratto fra Macron e Trapani passa attraverso un rivenditore, quindi non c’è un lavoro diretto dell’azienda bolognese. Nonostante questo c’è un minimo di personalizzazione che per me le rende più che discrete.

  • http://www.liberopensiero.eu Simone

    Template di ispirazione “bavetta Kappa”, font Eurostile Bold dismesso in estate dalla Juve.
    Maglie quasi insipide, con un retrogusto di copiatura.

  • Luca

    ..mi auguro che articoli come questi, ossia sulle maglie delle squadre di Serie B, per la prossima stagione possano uscire prima della fine della stagione stessa!

  • Daniele Costantini

    Una home molto ben riuscita per la Serie B, semplice ma ugualmente d’impatto. Avessero inserito il main sponsor in negativo, probabilmente sarebbe emersa come una delle migliori proposte della cadetteria.

    Per quanto concerne invece away e third, se c’è una cosa che non sopporto, è vedere uno stesso template reiterato per tre diverse casacche! 😀 . Insomma, sono sì due maglie che asservono perfettamente al loro compito “da trasferta”, ma che ai miei occhi raggiungono solamente una sufficienza stiracchiata.

  • Mr.74

    Mi piacciono molto, semplici ma accattivanti e molto originali. L’esatto opposto di quanto Macron ha fatto, ad esempio per la Ternana e direi anche per il Vicenza.