SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Continuano le presentazioni delle maglie nazionali per il biennio 2010-2012. Adidas ha svelato di recente le nuove divise di Lettonia, Romania e Scozia.

LETTONIA

Colore “rosso lettone” con dettagli in bianco, proprio come la bandiera della Lettonia. Questi due colori rappresentano rispettivamente il sangue versato per la libertà e l’indipendenza (rosso) e il diritto e la verità (bianco).

Il logo adidas è posizionato al centro, mentre lo stemma della federazione lettone è apposto sulla sinistra. Sul retro del colletto è stampata la scritta Latvija.

ROMANIA

La Romania passa dal giallo al rosso per il colore della prima divisa. Presenti sulle spalle le tre strisce dell’azienda tedesca che ha posizionato il suo logo al centro. Sulla sinistra invece lo stemma della federazione romena.

Durante la presentazione è apparsa anche una maglia bianca che si presume possa essere quella da trasferta, ma non ci sono ancora conferme ufficiali in merito.

SCOZIA


Nuova stagione e nuovo sponsor tecnico per la nazionale scozzese che passa dalla nostrana Diadora ad adidas.

La caratteristica principale del nuovo kit blu è lo stemma della Scozia serigrafato nel tessuto della maglia, a simboleggiare l’orgoglio e l’onore degli scozzesi. Logo dello sponsor tecnico a destra, numero al centro e logo con la bandiera scozzese a sinistra. Colletto a girocollo bianco e le tipiche strisce adidas completano la divisa.

I calzoncini abbinati sono in bianco, mentre i calzettoni in rosso con la parola “Alba” ricamata (è l’antico nome della Scozia in gaelico).