SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Adidas ha presentato a Mosca, nella galleria Solyanka, la nuova divisa che la Russia indosserà a Euro 2012.

La prima maglia della Russia 2012 Il retro della nuova maglia della Russia

Volendo ricordare un simbolo della storia russa, la casa tedesca disegna con una sfumatura dorata gli anelli intrecciati che formavano le cotte di maglia dei bogatyr, eroici cavalieri della tradizione medievale. Sopra questa “armatura” risalta la banda diagonale con il tricolore della bandiera russa che parte dalla spalla destra. Il rosso della bandiera si mimetizza forse un po’ troppo con lo sfondo della casacca.

Particolare del disegno a cotte di maglia Totale della maglia Home della Russia per Euro 2012

Sempre rossi sono i calzoncini e i calzettoni, sui quali ritroviamo, in orizzontale, il tricolore. Le tre strisce e i dettagli sul colletto a girocollo sono dorati così come il logo Adidas che si pone al centro, mentre sul lato sinistro troviamo lo stemma della RFU.

Durante la presentazione si è vissuto anche un momento storico: la prima volta di una maglia della Russia nello spazio. Sergey Volkov, un componente della 29a spedizione alla Stazione Spaziale Internazionale, l’ha portata con sè ed ha promesso di supportare la nazionale durante gli Europei.

La Russia ha indossato questo nuovo kit per la prima volta in occasione dell’amichevole con la Grecia di Venerdì 11 Novembre.

Esordio per la maglia della Russia contro la Grecia

Vi piace l’idea della cotta di maglia disegnata su queste divise da Adidas?