SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Il Milan ha presentato già da tempo le nuove divise per la stagione 2009-2010, vi proponiamo quindi tutte le fotografie e le caratteristiche.

PRIMA MAGLIA

100% poliestere ClimaCool®: consente la gestione del calore e dell’umidità tramite la ventilazione. Garantisce la regolazione termica. Maglia a maniche corte, colletto bianco con bordino rosso. Sponsor ufficiale stampato, logo adidas e logo ACM ricamati. Scritta A.C. Milan in oro su fondo rosso ricamata sul retro. All’interno del colletto c’è una stampa con due bandiere: la prima rossonera e la seconda una croce rossa su fondo bianco, oltre alla scritta ‘Forza Milan’ in oro stampata.

Prima maglia del Milan 2009-2010Il retro della nuova maglia del MilanColletto anteriore della prima maglia del Milan

Un particolare della maglia del Milan Logo Climacool Lo stemma del Milan sulla maglia casalinga

SECONDA MAGLIA

100% poliestere ClimaCool®: consente la gestione del calore e dell’umidità tramite la ventilazione. Garantisce la regolazione termica. Maglia girocollo a maniche corte. Colletto bianco con una striscia nera e una rossa, che si ispira a quello della maglia del primo trionfo europeo del 1963, quando il Milan piegò il Benfica nella finale di Coppa dei Campioni. Sponsor ufficiale stampato, logo adidas e logo ACM ricamati. All’interno del colletto c’è una stampa con due bandiere: la prima rossonera e la seconda una croce rossa su fondo bianco, oltre alla scritta ‘Forza Milan’ in oro stampata.

Maglia bianca del Milan 2009-2010 Il retro della maglia bianca del Milan Particolare del colletto nella maglia da trasferta

TERZA MAGLIA

100% poliestere ClimaCool®: consente la gestione del calore e dell’umidità tramite la ventilazione. Garantisce la regolazione termica. Maglia girocollo a maniche corte. Sponsor ufficiale stampato, logo adidas e logo ACM ricamati. All’interno del colletto c’è una stampa con due bandiere: la prima rossonera e la seconda una croce rossa su fondo bianco, oltre alla scritta ‘Forza Milan’ in oro stampata.

La terza maglia del Milan 2009-2010 Retro della terza maglia del Milan 2009-2010 Il colletto della maglia nera del Milan

CALZONCINI

100% poliestere ClimaCool®: consente la gestione del calore e dell’umidità tramite la ventilazione. Girovita elastico con coulisse, taglio sagomato. Logo adidas e logo ACM ricamati.

Pantaloncini per le partite in casa e trasferta I pantaloncini della terza maglia del Milan 2009-2010

  • the_pickwick_pub

    La prima maglia è inguardabile con il colletto bianco, bastava farlo nero per aver un risultato di tutt’altro effetto…

    Piacevole la seconda e ben composta la terza, il cui template è forse il migliore proposto da adidas quest’anno: magari trovare una soluzione alternativa al total look nero, che va avanti da diverse stagioni, non sarebbe una cattiva idea. Si poteva rispolverare il giallo di metà anni ’90 piuttosto che il color oro sbiadito del 2004/05 tanto per fare un esempio…

    • the_pickwick_pub

      …e le toppucce con scritto “forza milan” nel collo sembrano disegnate da un bimbo delle medie…vogliamo metter con il logo celebrativo del santiago bernabeu elaborato per il real madrid? ma per carità…

  • passionemaglie.it

    Sono d’accordo con te 😉
    Il logo del Bernabeu, come forse avrai visto in un video, è stato progettato dopo aver visionato testi e immagini storici. Lo sto traducendo e sottotitolando in italiano, presto lo pubblicherò sul blog.

    La scritta Forza Milan sembra invece buttata lì, tanto per..

  • dario

    non vedo l’ora che il milan si sbarazzi della adidas. non fanno una maglia decente da anni ormai.
    odio l’adidas e la sua mancanza di fantasia. il suo voler mettere quelle maledette tre strisce ovunque, anche a costo di non rispettare i colori sociali. la seconda maglia del milan era praticamente identica a quella del real.
    sarei felicissimo se il milan firmasse con la puma

    • giglio66

      eccoti accontentato….sei sempre della tua idea, anche vedendo la “bruttura” di questo modello Puma ????

      [img]http://i38.tinypic.com/2rf8tup.jpg[/img]

      • the_pickwick_pub

        adidas è forse il brand “meno peggio” in circolazione al momento insieme ad umbro. peccato per l’inarrestabile decadenza dei produttori italici…

        • giglio66

          hai ragione !!! Lotto è in discesa verticale (ripeterò fino alla nausea l’orrore della maglia della “mia” Fiorentina – da quel che so, al momento le vendite sono scarsissime….) Diadora non ha più nessuna squadra di serie A; l’errea è meglio lasciar perdere….al momento solo Macron (che sponsorizza anche all’estero) sembra tenere testa ai colossi mondiali. Mass e Givova decisamente non giudicabili !!!

        • Giuseppe

          La maglia Lotto della Juve 2002-2003 fac-simile del logo della squadra era bellissima.

  • dario

    cavolo è bellissima! e comunque meglio di quella adidas col colletto bianco! ma questa non so dove l’hai presa o se l’hai fatta tu, comunque nache se fosse brutta, non è detto che la puma presenti questa.
    vedi, io della puma adoro la vestibilità aderente che sa tanto di cose lontane del tempo. la adidas presenta gonfi casacconi che sembrano sacchetti per la differenziata. ci mette colori sociali e tre trisce e il goco e fatto. fa così da troppo tempo ormai

  • Steffanel

    Fossi un tifoso milanista resterei scandalizzato di fronte a quell’esempio della Puma!!!

  • dario

    a me piace, ma ripeto. non è detto che sia questa la maglia che l puma presenterebbe se fosse lo sponsor tecnico del milan

    • giglio66

      la maglia l’ho disegnata io, sulla base del modello Puma più utilizzato per questa stagione (vedi Stoccarda, Lazio, Villareal, Feyenoord….)

  • giglio66

    ecco come sarebbe stata, con il modello “confederation cup” sempre della Puma. Molto meglio, direi, no…???

    [img]http://i38.tinypic.com/ilzlw9.jpg[/img]

  • dario

    quest’ultima è davvero stupenda. ragazzi la puma secondo me è tra le migliori.
    ma come si fa a disegnare una maglia? c’è un programma? spiegatemelo, sarei davvero interessato

  • djpaniko96 paura house

    allora vi prego qualkuno può dirmi kome creare delle amglie prpr kome quelle di giglio?

  • Roberto

    Per fortuna non avete voi in mano le sorti della Nostra maglia che deve rimanere a righe rossonere la prima e bianca con profili rossoneri la seconda.
    Mica e’ un disegno di popart.
    La maglia rappresenta tutto, la storia lo stile, la tradizione e deve rimane cosi’ com’e’ invariata, altro che quelle moderne con solo le parti nere od il colletto bianco!!!
    Poi non avete neppure spirito d’osservazione, il nuovo logo del milan e’ con il nero vicino alla croce che ricorda quello storico del milan football and cricket club!!!

  • Giuseppe

    La prima sta bene così e anche la seconda.La terza si poteva migliorare allungando le righe sulle maniche e aggiungendo inserti ai pantaloncini.