SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Nettamente in anticipo rispetto al passato l’Udinese presenterà in anteprima la maglia 2014-2015.

I calciatori bianconeri indosseranno la nuova divisa, firmata per il secondo anno da HS Football, direttamente nella partita contro la Juventus. L’iniziativa sarà ripetuta anche nella successiva gara interna contro il Napoli.

Maglia Udinese 14-15 anteprima

La novità sarà accompagnata da una serie di eventi che renderanno il pre-partita del 14 Aprile ricco di sorprese e colpi di scena.

La società dei Pozzo negli ultimi mesi aveva sondato il terreno incontrando altri sponsor tecnici, ma questo annuncio pone fine alle voci sulla prematura rescissione del contratto con la HS Football di Massimiliano Ferrigno.

Cosa vi attendete per la prossima maglia dei friulani?

  • GianGio87

    presumo che sarà una maglia bianconera con 5 strisce nere (mi baso sulla larghezza della striscia nera centrale)

  • Matteo

    Bravi Passione Maglie!
    Per quanto riguarda la maglia io spero sempre in un ritorno al modello che usava L’udinese ai tempi di Zico (col fascione diagonale) ma non ci spero troppo.

    Per la seconda maglia ( che invece sarà più avanti mi sembra di aver capito) mi piacerebbe venissero ascoltati i tifosi che negli ultimi ( si fa per dire) anni ha spinto inutilmente per una maglia con la nostra Aquila o comunque un richiamo esplicito al Friuli. Magari con un Sondaggio.

    Detto questo complimenti a HS per l’iniziativa totalmente nuova da queste parti che eravamo abituati con Lotto, Legea e compagnia bella che “presentava” le maglie a metà agosto!

  • Junglefever

    mi auguro vivamente una maglia col palo centrale, o in seconda battuta, come scrive Matteo, il fascione diagonale… insomma qualcosa che ditingua nettamente i friulani dalla juve, dopotutto non sarebbe una rivoluzione copernicana ma un recuperare la memoria storica di un club che credo abbia la stima e la simpatia di tutti

    • JocKer_44

      Sicuramente non la mia..

      • alex85

        Scusa ma mi ha fatto troppo ridere questo commento. Sicuramente non la mia. Posso presupporre tu abbia simpatie alabardate?

    • stefano11

      concordo, anch’io sono rimasto affascinato alla maglia con il palo centrale o in subordine a quella diagonale di Zico, speriamo che prima o poi ritorni.

  • FDV

    Se quella che si intravede nello strappo è un’anteprima affidabile non c’è da aspettarsi nulla di particolarmente “nuovo” inteso come qualche remake anni ’80.

    Fa piacere vedere un po’ di vitalità dal punto di vista del muoversi con anticipo, ma indossarla in campo alla sestultima giornata mi sembra fin troppo presto. D’altro canto capisco che l’appeal della doppia in casa Udinese-Juventus e Udinese-Napoli costituisca un buon motivo per tale anticipo.

    • Matteo

      Non credo sia una anticipazione,,avrebbero svelato già molto( tutto) ..invece da quello che so ci saranno novità grosse e tanto giallo:(

      • FDV

        Allora spero sia così, non tanto per il giallo quanto per le novità!

      • FDV

        La novità praticamente è il colletto..non è affatto grossa, ma gialla sì.

    • SalCo

      Juventus e Napoli hanno molto appeal e seguito, ovviamente tutto a favore del marketing. Se HS dovesse creare una maglia “diversa” dalle tradizionali bianco-nere degli ultimi anni, farebbe un grande colpo a livello di visibilità

  • squaccio

    Quella di questo campionato non mi dispiaceva, spero cmq in un miglioramento.

  • F093

    Continuo a ritenere assurdo se non scandaloso utilizzare già a fine di una stagione la nuova maglia della stagione successiva.

    Ormai ci stanno togliendo tutti i riferimenti, anche quelli più scontati e logici. Nuova stagione => nuova maglia. Ma forse lo strano sono io….

    F093
    old style

    • Niccolò Nottingham Forest

      Siamo in due… nuova maglia ad Aprile???????

      Frase in Inglese??????????

      Stiamo scherzando? Non è il mio calcio… la frase in friulano sarebbe stata molto più pertinente. Ormai ho detto mille volte che non sopporto l’Udinese in maglia palata quindi non serve ribadirlo. Vorrei una maglia bianca con palo centrale bianco come home e una maglia bandiera giallo blu con l’aquila friulana come seconda. In pianta stabile possibilmente. Le maglie di quest’anno erano a mio avviso imbarazzanti.

      • rudiger

        Una prima maglia BIANCA con palo BIANCO centrale sarebbe in effetti estremamente originale 🙂

      • Gianluca

        Sai la cosa più triste? Che da una decina d’anni anche la casalinga di Voghera che non sa coniugare il verbo essere usa l’inglese come se questo fosse garanzia di prestigio e modernità, ormai il giorno delle elezioni è “election day” l’obiettivo è la “mission” e via dicendo… patetico ma è cosí, spero che presto ci sia una bella inversione di tendenza. Tutto ciò è un segnale di sottomissione culturale, e non credo di esagerare. E giusto per la precisione, i mesi in italiano sono minuscoli, e le lingue pure, al contrario dell’inglese 🙂

        • Djibril

          Parole sacre….

    • stefano11

      sono pienamente d’accordo, la maglia nuova si presenta all’inizio della nuova stagione. PUNTO.

    • alex85

      Concordo in pieno.. a questo periodo spettano le indiscrezioni, le bozze rubate e le trattative con i nuovi sponsor tecnici e, ogni due anni, le maglie delle nazionali. Una frase in inglese sulla maglia furlana? Terribile..

  • jojo

    In stile inglese, buona come iniziativa, beh non mi aspetto molte differenze rispetto a quella attuale.

  • Jak Carate Brianza

    MI PIACE

  • Niccolò Nottingham Forest

    We are ready to next…..

    … ma parla come te magni

    • stefano11

      se lo scrivevano in Friulano veniva decisamente meglio!!

      • Matteo

        No o sin pronts par chel che la di vignì

        Sarebbe stato a dir poco Epico

        • rudiger

          Figurati. Mica siamo catalani o argentini o baschi. Siamo italiani: fermi ancora a “uozzamerica”!

  • mosca

    ok una preview, ma qui siamo al prematuro spinto.

    Personalmente, sono ancora sotto shock dalle forniture legea, da li in poi su di me la maglia Udinese ha perso l’appeal, forse anche la sorpresa.
    Bene o male anche la maglia in corso non si discosta dalle precedenti, non credo ( poi spero do sbagliarmi..) che la prossima mi entusiasmerà.

    Vedremo..

  • Pingback: Anteprima maglie Sampdoria 2014-15, con Kappa torna la divisa rossa!()

  • FERT

    Sarebbe bello tornare a vedere la vera Udinese anni 80’…e perchè no una seconda maglia blu,erano entrambe veramente molto belle per i friulani.
    E’ e credo rimane un sogno di molti, dato che la nuova meglia sembra spuntare da sotto quella nera della pubblicità.

    Assurdo ad aprile vedere le nuove maglie, dove arriveremo ? In un futuro (nemmeno troppo lontano) si arriverà a due maglie per stagione 🙂

  • giglio66

    presentare la nuova maglia addirittura ad Aprile mi sembra una grossa furbata di marketing.
    ci hanno tolto il calcio alla domenica pomeriggio, ci hanno tolto il possesso degli stadi, ora ci tolgono anche il gusto di assaporare un po’ per volta le nuove maglie.
    Basta davvero con questo calcio moderno !!!

    • GIGIO

      In Inghilterra e Germania è tradizione, ormai, presentare le nuove maglie in Primavera per iniziare a venderle da subito. Una volta che lo fa una società italiana, giù dileggi e piagnucolamenti vari. Non lamentiamoci, allora, se altrove sono Anni Luce avanti a noi in fatto di marketing e hanno più risorse economiche (con tutto quello che ne consegue)

      • Gianluca

        Rispetto la tua opinione, ma per quale logica se lo fanno gli altri dovremmo farlo anche noi? Davvero si vendono più magliette presentandole prima?

      • Daniele Costantini

        All’estero, solitamente, questa pratica si fa per l’ultima giornata di campionato, o comunque in coincidenza dell’ultimo turno casalingo (hanno fatto lo stesso, l’anno passato, le nostre Atalanta e Milan).

        In generale, è una pratica che non mi trova molto concorde, ma ritengo che – se limitata temporalmente ai casi sopracitati – abbia un senso. Non comprendo, invece, l’Udinese che indossa in campo la maglia 2014-15 già a metà aprile… sinceramente, a me da’ un’idea del tipo: “…l’attuale maglia non è poi questo granché, giochiamo da subito con la nuova che è molto più bella…”

        Poi, magari, mi sbaglio io 😀 però è questa l’immagine che mi viene dall’operazione Udinese-HS.

  • Classick

    Non so come sarà la maglia, da quel poco che si vede è presto per giudicarla.
    A parte ciò, quello che mi sorprende di più è vedere già la maglia della prossima stagione a questo punto del campionato!
    Io sono per fare una intera stagione con la stessa maglia, appena finita la stagione alla prima amichevole si cambia.
    Purtroppo ogni anno ormai le maglie vengono presentate sempre prima 🙁

    • alex85

      E se le maglie non andassero più a stagione ma ad anno? O ad apertura e clausura..

      • rudiger

        È un discorso fatto in altre occasioni ma sempre interessante. Personalmente unirei l’utile (marketing) al dilettevole (tifosi) presentando la maglia “annuale” prima di Natale. Tutti contenti, compresi i negozianti.

  • Swan

    Alcuni club inglesi e tedeschi, non tutti, indossano la maglia della stagione successiva in occasione dell’ ultima partita casalinga della stagione. In Italia negli ultimi anni ha cominciato a farlo anche il Milan.
    Personalmente preferisco una presentazione anticipata piuttosto che a metà agosto ad una settimana dall’ inizio del campionato, cosa che viene fatta da molti club di serie A e B.
    Onestamente da questo evento Udinese/HS non mi aspetto granché, se indosseranno le nuove maglie non credo che come stile si discostino da quelle mediocri attuali.

  • michele

    avendo toccato con mano le vecchie maglie non mi aspetto nulla di che da questo sponsor tecnico, a mio modesto parere una società come l Udinese calcio merita molto ma molto di più.

  • http://www.soccerstyle24.it LM

    Dalle anticipazioni mi sembra sicuramente meglio di quella attuale, più moderna e semplice. La cosa che non sopporto è presentare con estremo anticipo le divise, come ha fatto il Chelsea, e a mio parere la divisa deve rimanere tutto l’anno, non usare nuovi modelli a fine stagione. In ogni caso la mia è solo un opinione e spero che la divisa del’Udinese sia fatta con cura e impegno da HS, piccolo marchio ma in espansione.

  • Filiberto

    Simili all’anno scorso, e vanno bene!

  • Lord Balod

    Quest’anno a parte la classica bianconera (che non è venuta poi così male),le migliori sono quelle da portiere…spero che le usino come divise da trasferta per la prossima stagione.Per le nuove,non mi aspetto granché,a giudicare dalle anteprime fin qui pubblicate,l’annata 2014-15 sembra un anno di regressione

  • stefano T

    tra un esordiranno a gennaio con la nuova maglia. faranno una maglia ogni 6 mesi

    • cisky

      Credo anch’io. Tra un paio d’ani ci sarà una maglia per il girone d’andata e una per quello di ritorno e magari anche una specifica per coppe( cosa che a vote è già stata fatta) e una specifica per coppa Italia.

  • pongolein

    mi aspetto qualcosa di più rispetto alle maglie di quest’anno, ma dall’anteprima non mi sembra che ci saranno stravolgimenti. Forse è meglio così.

  • rudiger

    A prescindere da come sarà, domani sera la potrei vedere come maglia più bella dell’anno 🙂

  • squaccio

    Appena vista su mediaset premium:
    uguale a quella di quest’anno, retro tutto bianco con numi e numeri gialli bordati di nero.

    Netto passo indietro.

    • squaccio

      Io vorrei sapere il motivo di tutto questo clamore creato dalla hs, visto che poi il risultato è quello visto oggi.
      Ossia una maglia che ha lo stesso numero di strisce come l’anno scorso, la stessa disposizione con la striscia nera centrale, la stessa striscia nera che abbraccia le spalle continuando giu per le maniche e lo stesso retro monocolore.

      Il tutto abbruttito da un colletto giallo e dai numeri gialli bordati di nero. “Che non si distinguono dalla tribuna” per stessa ammissione di Piccinini.

      La collezione passata di hs mi era piaciuta, ma adesso ha proposto una maglia uguale all’anno passato che differisce solo per dettagli peggiorativi.

    • Niccolò Nottingham Forest

      Si in effetti visto che amano l’inglese potevano limitarsi a:

      We’ll change the colour of the numbers !

  • Ste79

    vista prima, niente di che, quella che si intravede è proprio un particolare della maglia che indosseranno stasera… ho trovato questa che sarebbe unica
    http://i.imgur.com/N35i01Q.jpg

    • Niccolò Nottingham Forest

      Sarebbe stato bello! Vedevo come occasione il cambio di sponsor tecnico dell’anno scorso e invece si è passati dalla padella alla brace.

      Pazienza… un altro anno di banalità assoluta

    • stefano11

      questa è una maglia, o quella con il palo.

  • Niccolò Nottingham Forest

    Che schifo !

    La maglia riprende tutte le cose negative della versione attuale e aggiunge un incomprensibile pannello posteriore monocolore (bianco) sul quale i fantasiosi designer HS hanno avuto la brillante idea di applicare numeri in?? Udite udite! Giallo! Quindi le due scelte più odiate per le divise palate si materializzano in un lavoro dilettantistico che farebbe vergognare una squadra di terza categoria.

    Ma poi a quei quattro poveri cristi che vanno ancora allo stadio non ci pensa più nessuno??? Dalle tribune le maglie sembravano senza numeri. Come ti viene in mente di mettere numeri gialli su fondo bianco?? A questo punto dovevano mantenere il nero, peccato che così facendo la maglia sarebbe stata IDENTICA a quella attuale.

    Il compromesso del terzo colore (vedi Juve di qualche anno fa) ti permette almeno di evitare il retro monocolore. Qui invece si è scelto il peggio del peggio: terzo colore + retro bianco.

    MA PERCHE’???

    Voto 3

  • michele

    se questo è il risultato dell HS di Ferrigno è meglio che l Udinese si trovi al più presto un altro sponsor tecnico.
    MA CHI è IL DESING DI QUESTO SCHIFO???????
    VOTO 2

    HS GAME OVER

  • Gianluca

    Adesso ho capito perchè hanno voluto presentarla cosí in anticipo! Sospettando lo sdegno generale che avrebbero suscitato le nuove maglie hanno voluto mettere le mani avanti e tenersi il tempo per cambiarle durante l’estate, tipo esami di riparazione di vent’anni fa!

  • Matteo

    Oh mamma mia..mi avevano parlato di novità e del giallo…ma il risultato è pessimo… Ero allo stadio e i numeri si vedono appena..il disegno di per sé non è male..
    Fatto il compirono ma con la pecca dei numeri il voto non può essere che 5.

    Ultima cosa..tanta fretta nel presentarla che il portiere ha giocato con la vecchia.

  • Peo

    Design della divisa HS scopiazzata da quella della Juventus 2008/2009.
    Chi è quel genio che ha avuto la pensata di mettere numeri gialli su fondo bianco? secondo me se gli incartano il cervello con un coriandolo avanza la carta..
    voto 0
    Indefinibili

  • andrea

    chi è lo scienziato della creazione di questa maglia? mi lamentavo della LEGEA, ma questi non hanno nemmeno le basi dell associazione dei colori.

    VOTO 2

  • stefano11

    vista in Tv…un disastro…..a cominciare dal pannello posteriore bianco con numeri gialli ( invisibili) colletto giallo ( ci puo’ stare) ma troppo largo…..bocciata, voto 3.
    HS=pessimo spot.

  • rigabarba

    bhe direi probio che HS è riuscita a far rimpiangere legea………ma dai i numeri giallo su sfondo bianco?????? come si fa? stanno sponsorizzando una squadra di serie A…..

    senza parole.

    voto 3

  • Lord Balod

    Deludente, i numeri gialli sono un pugno in un occhio…sono dell’idea che noi “magliomani” qui del sito, se potessimo fare i designer di maglie da calcio confezioneremmo opere dieci volte migliori . Perché è evidente che gli ideatori di queste divise non amano il proprio lavoro.