SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Sorpresa all’Olimpico di Torino nella 7ª giornata della Serie A 2014-2015. L’Udinese è scesa in campo con un inedito completo bianco rifinito da dettagli dorati, una nuova creazione del brand HS Football.

Thereau quarta maglia Udinese 2014-2015

La maglia ha fatto parlare di sè non tanto per il modello, piuttosto semplice, ma per l’ardita scelta di applicare nomi e numeri in oro. Torna d’attualità quindi la controversia sulle personalizzazioni invisibili dalle tribune e in tv, balzata su tutti i giornali quest’estate con la Juventus e Nike protagoniste.

A dire il vero la questione “giallo su bianco” era già saltata fuori proprio nella sfida Udinese-Juventus dello scorso anno. Dopo la pioggia di critiche il club friulano era corso ai ripari stampando nomi e numeri di colore nero. Una lezione che evidentemente non è servita a molto.

Nomi numeri Udinese oro su bianco

La quarta maglia dell’Udinese presenta uno scollo a V da cui partono quatto code di topo dorate che scorrono sulle spalle. L’oro ricopre anche l’orlo delle maniche, le stampe interne e le linee che vanno ad evidenziare i fianchi e il bordo inferiore. I pantaloncini ed i calzettoni sono anch’essi bianchi.

Nella parte frontale spiccano anche gli sponsor con lo sfondo in contrasto.

Udinese quarta maglia bianca 2014-2015

Pantaloncini calze Udinese bianche 2014-15

Non sappiamo se la responsabilità dei nomi e numeri dorati sia di HS Football o della società bianconera, ma rimaniamo attoniti di fronte all’ennesimo errore marchiano. È così difficile comprendere che il giallo è quasi invisibile sul bianco?

Lasciamo a voi i restanti commenti: come giudicate la nuova maglia dell’Udinese?