SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Continua la collaborazione tra la ditta produttrice di Manchester e due delle migliori squadre del Perù: lo Sporting Cristal e l’Universitario de Deportes. Da pochi giorni sono state presentate le nuove divise dei due club per la nuova stagione 2011. Umbro ha voluto mantenere lo stile semplice e retrò, caratteristico di tutta la collezione Tailored.

Le tre maglie dello Sporting Cristal, squadra che vanta 15 titoli peruviani nel suo palmarès, condividono lo stesso template e variano solamente nel colore di base: celeste con finiture bianche (home), blu con dettagli in giallo (away) e bianca con inserti celesti (third).

Maglia home Umbro Sporting Cristal Maglia away Sporting Cristal 2011

Nella prima maglia il celeste è il colore utilizzato dagli anni ’80, in precedenza la squadra scendeva in campo con una tenuta blu scuro. Colletto alla coreana con bottoncino, logo Umbro a destra e stemma societario a sinistra. Nelle foto di presentazione mancano gli sponsor Cristal (proprietario del club) e Maltin Power che inevitabilmente cambiano l’estetica delle divise.

Per la squadra più titolata del Perù, l’Universitario de Deportes, Umbro ha adottato il template utilizzato per la seconda maglia dell’Inghilterra. Tradizionale color crema per la prima casacca, da cui deriva uno dei soprannomi del team: i Los Cremas. La storia narra che tale colore è nato casualmente da un lavaggio errato di una lavanderia, infatti prima l’Universitario giocava con una maglia bianca con una grande “U” rossa sul petto.

Logo Umbro a destra, stemma societario a sinistra in rosso, così come il bordino delle maniche. Disegno uguale per la divisa da trasferta di colore burgundy con finiture bianche.

Qual è il vostro giudizio sul lavoro fatto da Umbro per le squadre peruviane?

Photocredit: umbro.comclubsportingcristal.com

  • fly

    molto belle quelle dello sporting cristal,a quelle dell’universitario forse era meglio fargli il colletto dello stesso colore del bordomanica, cmq un buon lavoro in generale direi un 8 come voto.

  • http://www.portierecalcio.it/ Gaspare Ressa

    Bella la maglia dello Sporting Cristal.

  • MoA

    Ovviamente un ottimo lavoro! Belle entrambe!

  • giglio66

    Potrebbero essere le nuove maglie del Man. City ???

    • Mamo

      Se non sbaglio sono già le maglie del Manchester City. Quella dello Sporting ha il template della away degli inglesi, quella dell’Universitario ha quello della home.

  • Manuel Orabona

    stupende <3

  • mosca

    Umbro è pura classe.
    La home dell’Universitario è un capolavoro e cosi la home e la3 dello sporting.
    Vado a cercarle

    • mosca

      Dimenticavo, entrambe capolavori ma solo, chiaramente, senza sponsor

  • elkan

    il colletto della maglia dello sporting cristal è ECCEZIONALE..sapete se qualke squadra europea o più blasonata adotta qst tipo di template? bella!

  • zagorakis

    bei lavori per entrambe le squadre, anche se preferisco quelle dello sporting crystal…il colletto alla coreana con inserti è davvero bello

  • diego

    SPETTACOLO L’UNIVERSITARIO 🙂 ma qualcuno sa il motivo del fatto che Umbro non sponsorizzi nessun team italiano?perchè a quanto ne so io è un problema principalmente legale!cioè che Nike ha assorbito la Umbro in tutto il mondo tranne “Umbro Italia”, rimasta un’azienda diciamo autonoma dalla casa madre e sponsorizzante di recente Siena e Cagliari ma con contenziosi legali ancora aperti sulla forniture di materiale e la durata del contratto 🙂 sono molto curioso, adoro il tailored!!! 🙂

  • salvatore

    qiella dello sporting la vedo perfetta per il napoli.

    • Ninho

      magari con un azzurro un po’ più carico, che ne dici? Adorerei ancor di più la mia maglia!!

      • PILØ

        Ma il Napoli quand’è che tornerà ad utilizzare il suo azzurro? Quello del logo, quello della maglia “buitoni” al tempo di Maradona. Lo sta facendo sempre più chiaro, costringendo anche la Lazio ad adottarne uno sempre più chiaro per distinguersi; fra un po’ diventa grigio.

  • AlessandroP

    bellissime!

  • Mamo

    Ottime entrambe, soprattutto senza sponsor. Fenomenale quella dell’Universitario: colore, logo minimalista e ottimo template.

    • MEFISTO

      vero!

  • MEFISTO

    Ripeto ciò che ho detto sulle divise dell’Universidad de San Martin 2011…moolto belle, semplici ma con gran stile.
    Quelle dell’universitario sono fantastiche..stile retrò..logo retrò.
    Ma si sa, la Umbro sbaglia di rado.

  • Torto #13

    Bellissime, Umbro c’ha azzeccato ancora.
    Il giudizio per la maglia dell’Universitario è una replica di quello per la away dell’Inghilterra (visto che il template è lo stesso): minimal, tradizionale e vintage. Ottima!
    Riguardo a quelle dello Sporting Cristal: spettacolari, il colletto alla coreana con bottoncino è classe allo stato puro, come tutte le altre finiture. Peccato per gli sponsor. Ad ogni modo design Umbro fantastico.

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Adoro il colletto dello S. Cristal, mi sembra una soluzione ”innovativa” nel mondo del calcio 😀

  • Filippo

    Appena ho visto le maglie dello Sporting Cristal ho pensato che sarebbero perfette per la lazio, qualcuno potrebbe applicare lo stemma laziale sulle maglie con un fotomontaggio?

  • http://www.reggaetonitalia.com andrè

    perchè non avete messo le maglie dell’universitario del 2012??
    qua vi lascio il link della umbro https://www.facebook.com/UmbroPeru/photos