SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Cambio di sponsor tecnico importante in Bundesliga, a partire dalla stagione 2018-2019 il Werder Brema passerà a Umbro per 5 anni.

Al termine del contratto con Nike il Werder entrerà nel portfolio del brand di Manchester insieme a Norimberga, Nantes, PSV Eindhoven, Everton e Bari. La squadra di Brema attualmente vive una fase di declino e rischia di retrocedere in 2. Bundesliga per la seconda volta nella sua storia.

Sarà curioso vedere sulle maglie le forme simili dei loghi di Umbro e Werder Brema. Cosa vi aspettate da questa partnership?

  • Eugenio

    Mi aspetto lavori spettacolari. Secondo me il Werder ha i colori, la storia, lo stemma ideale per realizzare lavori esteticamente ben riusciti. Mi fa piacere che Umbro piano piano si sta ritagliando un suo spazio importante nel panorama calcistico europeo. Un po’ di variazione sul tema, sti Vapor Kit avevano colpito anche a Brema. E a quanto pare dai rumors generali li vedremo anche l’anno prossimo…

    • nabo78

      Concordo, un po’ di varietà non guasta. Ormai i due colossi dello sportswear hanno cannibalizzato il mondo del calcio; non si vede più un calciatore con ai piedi un bel paio di lotto, umbro, diadora o asics. Fortunatamente la situazione per ciò che attiene alle sponsorizzazioni tecniche dei clubs é un po’ più variegata e la diffusione del double diamond fa ben sperare. Mi piacerebbe vedere Umbro anche in serie A (mi auguro che il Bari possa accedere alla massima serie ma non sarà semplice); per esempio l’Atalanta ed il Chievo hanno il contratto in scadenza nel 2017 rispettivamente con Nike e Givova e potrebbero essere due ottime squadre con le quali intraprendere una collaborazioni proficua.