SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

A margine della conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti, l’U.S. Lecce ha mostrato le nuove maglie 2010-2011 realizzate da Asics, sponsor tecnico dei salentini da ben 19 stagioni.

I nuovi kit sono stati realizzati con la collaborazione dell’ufficio Grafico e dell’Area Marketing del Lecce. Le tonalità sono quelle della scorsa stagione, mentre cambiano alcuni dettagli, andiamo a vederli.

PRIMA MAGLIA

Prima maglia Lecce 2010-11 Disegno maglia Lecce home

Strisce giallorosse arcuate con la banda rossa centrale più grande rispetto alle altre. Colletto a V con finiture gialle, bordino delle maniche in rosso. Stemma societario a sinistra, sponsor tecnico a destra. Sotto la scritta Asics il nuovo co-sponsor Betitaly.I calzoncini abbinati sono di colore blu, così come le personalizzazioni delle divise.

SECONDA MAGLIA

Seconda maglia Lecce

Colore bianco con inserti gialli e la figura stilizzata di un lupo sotto la spalla sinistra e sulla schiena, abbinato a tre strisce giallorosse arcuate. Lo stemma del club viene spostato al centro del petto. Il grigio che era presente nella divisa 2009-2010 va a finire sui pantaloncini.

TERZA MAGLIA

Terza maglia Lecce 2010-2011

Confermato il nero abbinato ai calzoncini gialli, tutto il resto della maglia rispecchia quanto già visto prima per la casacca bianca, con scollo a V, inserti gialli e testa del lupo stilizzata.

Bella l’idea del lupo, ma la realizzazione mi lascia qualche dubbio. Poteva essere migliore? Ok i colori, promosso il calzoncino grigio abbinato alla maglia bianca.

Le modelle durante le presentazioni sono sempre carine e gradevoli, ma non mi dispiacerebbe vedere le maglie anche sui calciatori. In fin dei conti sono loro che le indosseranno in campo.

Voi cosa ne pensate di questo e sulle nuove maglie dei salentini?

  • Moon

    la prima maglia è identica a quella dell’udinese della stagione 2005-2006 e non mi piace un granchè.

    la seconda e la terza sono davvero oscene…non è poi tanto il lupo a non piacermi quanto il modo in cui è stato rappresentato…

    divisa home: 5
    divisa away (1-2): 4

  • aldo

    Non male , è più bella senza colletto a polo, anche se somiglia a quella dell’anno scorso

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Come ho già detto non mi convince nessuna delle 3. Il lupo mi sembra disegnato piuttosoto male. Altra cosa non capisco cosa centrino i pantaloncini grigi nella bianca…

  • Prof

    A me piace la nera…peccato per i pantaloncini gialli

  • Sandro

    La prima non può non far ricordare questa
    [img]http://www.mrcalcio.it/wp-content/uploads/vincenzo_iaquinta_208226s.jpg[/img]
    Comunque, i disegni delle maglie sono un pò….vecchiotti? Lo dico perchè Defendo non è più al Lecce, e perchè i pantaloncini della divisa da trasferta non sono grigi.
    Brutti i pantaloncini gialli nella terza divisa.

    • mario.ults.

      però non è proprio uguale uguale e poi viste le nuove striscie proposte da nike francamente io preferisco queste.

      prima maglia voto 6

      seconda maglia voto 6,5 per la novità dal lupo e per i calzoncini grigi, a me piacciono i colori nuovi altrimenti quasi tutte le scquadre avrebbero gli stessi colori.

    • Gianni

      Non vedo cosa ci sia di uguale, le strisce sono posizionate in modo nettamente diverso e i colori sono del tutto differenti

  • FDV

    Home- Preferivo la maglia più semplice dell’altr’anno rispetto a questa con le strisce curve. Comunque può ricordare quella dell’Udinese del 2005-06, ma dire che sia identica mi sembra sbagliato. Di tutte e tre mi piace il colletto semplice a V.
    Esprimo apprezzamento per l’adozione, ormai per la 4° stagione di fila, dei calzoncini blu. Da piccolo mi irritavo nel leggere sugli album di figurine alla voce colori sociali del Lecce: ” maglia giallorossa, calzoncini blu….” quando invece erano indiscutibilmente rossi!

    2° e 3° maglia- Pare che il biscione dell’Inter abbia già fatto proseliti. Gradisco parecchio questa testa di lupo che spunta dalla spalla. La stilizzazione mi ricorda quella del vecchio scudetto del Lecce.
    [img]http://img844.imageshack.us/img844/8425/usl.jpg[/img]
    Belli anche i tre graffi riproposti di nuovo sulle divise da trasferta. Spero che vengano mantenuti anche in avanti, darebbero molta personalità a divise che in passato sono state a volte inguardabili.
    Mi piace anche la scelta di calzoncini grigi per la maglia bianca, e soprattutto di quelli gialli per quella nera, divisa molto aggressiva.

    Mentre non mi piace la testa di lupo piazzata anche sotto i numeri. mi sa di maglia da bancarella.

    Fastidiosissimo lo sponsor BetItaly.. addirittura bianco su bianco c’è la toppa.

    E sono molto d’accordo con Matteo, che le maglie indossate da ragazze, per di più di taglie abbondanti non rendono per nulla. Come quelle del Bari, indossate dai giocatori, o almeno da uomini, daranno tutto un altro effetto, sicuramente più efficace ai fini della presentazione.

    • MARCOPANTERONE

      Anch’io ho pensato all’influenza del biscione dell’inter per l’idea del lupo su questa maglia, per il resto mi sento di appoggiare le considerazioni di FDV in toto (compresi gli isterismi del “giallorosso con calzoncini blu” mai realmente usati anni fa…)

    • Sandro

      Ma infatti io non ho detto che sono identiche (semmai l’ha detto Moon nel primo commento, però hanno risposto al mio), se la sono suonata e cantata da soli, io ho soltanto detto che mi ricorda quella dell’Udinese per via della strisce che continuano sulle braccia, per il resto hanno fatto tutto loro…

    • Gianluca

      I pantaloncini blu hanno fatto fare un grande salto di qualità alla divisa del Lecce, una grande innovazione a suo tempo. Ho già scritto sulle modelle del Bari…sembra una passerella da villaggio vacanze; oltretutto sono modelli per uomini che non stanno un granchè bene sulle donne, bocciatissime. Il prodotto Asics invece mi sembra globalmente positivo, unisce tradizione e novità.

  • l’interista 69

    nessun fuoco d’artificio…spumante o coriandoli…insomma nulla di speciale…però mi lascia piacevolmente sorpreso la terza maglia…buona…

    VOTO:7.5 prima divisa…
    ” “:6.0 seconda divisa…
    ” “:8.0 terza divisa…

  • porce90

    LA PRIMA CREDO SIA UNA DELLE PIU’ BELLE SIN QUI PRESENTATE CON QUELLE DI ROMA E SAMPDORIA, MI PIACE LA BANDEGGIATURA COSI’ COME IL FONT X NOME E NUMERI. LA 2A E LA 3A NON MI CONVINCONO UN GRANCHE’, NON TANTO X IL LUPO,MA PER QUELLA STRISCIA-GRAFFIO SULLA SX.

  • squaccio

    Esempio di come cambiare ogni anno la maglia giallorossa senza stravolgerla, buon lavoro dell’asisc che per il lecce ha sempre fatto belle maglie. Forse il lupo andava disegnato meglio…

  • Ivan

    Veramente brutte.
    Le striscie curve e quella centrale rossa che si allarga all’altezza del collo sono un’oscenità.

  • Torto #13

    A me non dispiacciano per niente, non mi convincono i pantaloncini grigi “su bianco” e gialli “su nero”, ma per il resto possono andare (lupi stilizzati compresi).

  • rikylecce

    secondo me sono molto originali

  • marco

    mmh…maglie carine in se ma nulla di eccezionale; nella prima avrei preferito molto le linee “dritte”, ottimi i calzoncini blu, anche se mi sembrano un pò spogli, un bordino giallo sul fondo anche molto sottile avrebbe giovato.
    il lupo non mi piace moltissimo ma non mi sembra pacchiano, non l’avrei messo sotto le personalizzazioni però.
    senza dubbio la nera è la migliore del lotto!

    P.S. il co-sponsor è un pugno in un occhio assoluto, bocciato (come tutti gli altri co-sponsor del resto, tranne forse “dahlia” del toro, che non ha la toppa)

  • elgringo

    Maglie mediocri. La prima è molto originale ma ben riuscita: mi piace molto lo scollo a V e la striscia centrale più larga. La seconda non è nulla di speciale; buona l’idea del lupo ma realizzata male. Idem per la terza chè oltre al colletto è rimasta invariata rispetto all’anno passato.
    Capitolo sponsor: in genere tutti in co-sponsor vengono considerati brutti o invadenti perchè li vediamo come “intrusi” in quella zona della maglia. Questo non lo ritengo nè più nè meno invasivo di altri. Magari nella seconda si poteva levare il toppone.

  • giglio66

    Noto che quest’anno le strisce verticali diritte non vanno più di moda…Per caso i designers si sono messi d’accordo tutti quanti ?????
    Boh…
    Prima maglia anonima, non mi piace con le strisce ricurve, per niente.
    Buone, invece, le altre due: mi piacciono i 3 graffi con la testa di lupo (un po’ pacchiana, ma dopo il “serpente cinese interista…” non mi meraviglio più di niente !
    Mi piace molto il pantaloncino grigio e soprattutto l’abbinamento cromatico maglia nera-pantaloncino giallo !!

    • ThePickwickPub

      Quoto con due unici distinguo:

      1- le strisce verticali con questa soluzione non mi dispiacciono più di tanto,

      2- avrei evitato il quadrato giallo sulla schiena per contenere il numero, dato che non sussistono problemi di affinità cromatica fra maglia e personalizzazione.

      Il tema del lupo è interessante, magari in futuro verrà ulteriormente affinato 😉

  • Niccolò

    molto bella la terza con il nero ed il giallo nei pantaloncini…voto 8…
    per la prima mi sa di già visto..voto 6..
    la seconda normale..voto 6…
    patacca co-sponsor soprattutto sulla terza..voto 0..

  • Fernando

    Prima modella 7
    Seconda modella 8,5
    Terza modella 7,5

    Com’è brutto quello sponsor sotto il marchio asics!… in particolare sulla terza maglia, quella che per me (senza sponsor) potrebbe essere la più bella!

    Prima maglia: 4
    Seconda maglia: 5
    Terza maglia: 4 (6,5 senza sponsor)

  • ste

    bella la prima e la 3,anke la seconda ma nn come le altre 2

  • Marco78

    Terribili… L’unica cosa che merita davvero è la ragazza che indossa la terza divisa nera… Non so perchè ma l’Asics negli ultimi anni è, a mio avviso, uno dei peggior sponsor tecnici dal punto di vista innovativo e nel design delle maglie (vedi anche il Genoa). Sempre terribilmente banali.

    • squaccio

      Preferisco la banalità alla maglia del catania monocolore o alla fiorentina con gli inserti dorati

      • elgringo

        Quoto un sacco !

  • mosca

    1′ Abbastanza classica

    2′ e 3′ TREMENDE.

    In linea generale si fa scempio di maglie senza ritegno.

  • io

    ma la striscia centrale cos’e????
    altre
    2 6
    3 8.5

  • Niger

    Mi piacerebbe che chi critichi argomentasse un poco, cosi’ solo per chiarirsi meglio. Riguardo queste maglie, apprezz molto l’originalità dei completi (ovvero la maglia giallorossa abbinata al blu, il nero-giallo, il grigio dei pantaloncini che spezza il solito all-white): quando gioco a PES trovo una miriade di belle divise colorate ed originali ovunque, tranne in italia dove è tutto standardizzato, siamo conservatori al massimo e le seconde maglie il 99% delle volte si tramutano in semplici completi tutti bianchi.
    Riguardo invece le maglie in sè, non sono un estimatore Asics anche se ritengo il design di queste piu’ che sufficiente…complimenti alla ragazza che indossa la maglia bianca che ha ben pensato di far cadere la ciocca di capelli proprio sul muso del lupo grigio che volevo vedere! 😉
    Voto 0 come al solito al doppio sponsor, a mio parere da proibire prima che ci tramutiamo in cartelloni pubblicitari calcistici con le scritte pure nel sedere….tra l’altro, vorrei far notare che il logo originale Bet Italy non è quello (provare sul sito), l’hanno modificato apposta per renderlo piu’ visibile…prendendo in pieno i caratteri “Italy” dalla compagnia aerea Air Italy (tanto che a prima vista leggendo velocemente mi pareva fosse proprio la compagnia il co-sponsor!)

  • sofaraway

    1^ un passo indietro rispetto all’anno scorso ma un cambiamento del genere ci può stare
    2^ e 3^ non male anche se come terza l’avrei preferita blu (richiamando i pantaloncini della prima).
    Ad ogni modo quoto Niger sull’originalità degli accotamenti cromatici. Effettivamente i completi mono-coloro sono barbosi e privi di riconoscibilità. Non sono squadre di basket

  • palermitano

    Ragazzi fidatevi sono bellissime l’unica cosa forse è che le striscie della prima maglia sarebbero più belle se fossero tutte della stessa misura e dritte..
    comunque per me
    divisa 1:6
    divisa 2:7
    divisa 3:7.5
    LECCE E PALERMO GEMELLAGGIO ETERNO

    • elgringo

      Forza Lecce e Palermo. Miccoli eroe.

  • Antonio

    dall’ascics mi aspettavo molto meglio.
    il lupo stilizzato puo’ essere bello nell’idea, di certo non nella realizzazione grafica scadente.
    orribile l’accostamento bianco-grigio della divisa away.
    unica nota positiva il mantenimento del pantaloncino blu nella divisa home, che le conferisce molta originalità.
    1° 6
    2° 4
    3° 5,5 (solo perchè l’abbinamento cromatico è migliore)

  • kamaki

    La prima, vista sul disegno, sembra orribile. Vista invece in foto e dal vivo è una delle più belle tra quelle della prossima serie A (le strisce sono molto meno arcuate di quanto sembra e la maglia è, nel suo complesso, molto gradevole).
    Tranne in un paio di occasioni, e cioè nei due anni di Zeman, Asics ha fatto sempre delle maglie giallorosse molto belle, per il Lecce.
    Ok i calzoncini blu, senza fregi.
    Le altre due sono più discutibili, soprattutto per la realizzazione grafica del lupo, ma sinceramente, in passato, ho visto di peggio.
    Ciao fratello palermitano.

    • Roberto

      Nel primo anno di Zeman (2004/05) invece la maglia non era male secondo me, era quella con la scritta dello sponsor “Salento” con lettere multicolore… Nel complesso era una bella maglia (i calzoncini rossi poi ci stanno meglio di quelli blu, non ho mai capito qst cambiamento) e anche la seconda era ok!

  • Paco Lanciano

    Sono d’accordo: VIA LE MAGLIE DALLE MODELLE, vediamo come stanno addosso ai calciatori (e come stanno le modelle senza maglie)

    • Gianluca

      Appoggio la mozione.

    • MARCOPANTERONE

      sottoscrivo

  • pepe

    la prima non si può vedere…la seconda e terza un pò meglio…
    prima:4.5
    seconda 5.75

  • blomqvist

    non mi convincono molto le strisce curve, ma tutto sommato non è malaccio. La 2^ e la 3^ mi piacciono, ma avrei fatto qualche modifica:alla 2^ collo e bordi delle maniche rossi e alla 3^ avrei abbinato i pantaloncini neri. Del lecce mi è sempre piaciuto l’abbinamento dei calzoncini blu con il giallorosso

  • alberto

    impossibile valutarle bene per via delle modelle..

    però mi sembrano tutte e tre accettabili. co-sponsor assolutamente bocciato
    carina l’idea del lupo. spero che per l’anno prossimo venga confermato e magari rielaborato.

    sul sito del lecce è comparsa un’intervista a Sini e una foto di lui che indossa la prima maglia. almeno vediamo un po come stanno a loro!!!

    [img]http://www.uslecce.it/Upload/FotoNews2010/Big/Sini_1112.jpg[/img]

    • MARCOPANTERONE

      bella la foto di Sini, a quando quella dei seni?

      • alberto

        eh scrivo alla dirigenza del lecce e ti faccio sapere 😛

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      aspetto una foto centrale…

  • pongolein

    una cosa è STILIZZARE, una cosa è DISEGNARE, e soprattutto farlo come lo farebbe un bambino di 8 anni…senza il lupo la 2° e la 3° maglia sarebbero bellissime, la prima non mi convince, la grossa striscia rossa che si biforca andando ad abbracciare il colletto non è una soluzione che mi piace più di tanto, anche se nell’immagine inserita dall’amico Alberto mi sembra che la divisa renda nettamente di più.
    Sufficienza per la asics in questa tornata, speriamo solo che il lupo in inverno si rintani da qualche parte!

  • Luigi

    A me nn piacciono affatto, oddio nn è ke siano proprio orrende ma di sicuro nn faranno parte della mia collezzione.
    VOTO 1^ 5
    VOTO 2^ 5,5
    VOTO 3^ 5

  • liarone

    CHIEDO SCUSA SE MI INTROMETTO FACEENDO UNA DOMANDA FUORI LUOGO MA VI PREGO REDAZIONE APPENA AVETE DELLE INFORMAZIONI SULLE MAGLIE DEL PESCARA FATEMI SAPERE STO IMPAZZENDO LA LEGEA NON PUO’ RIPROPORRE LO STESSO TEMPLATE.
    P.S.
    PER QUANTO RIGUARDA LE MAGLIE DEL LECCE LE TROVO ABBASTANZA BELLE SOPRATTUTTO LA PRIMA!!!

    • eDD

      ciao, l’8 agosto ci sarà l’amichevole tra Pescara e Roma, e quella stessa sera ci sarà la festa di presentazione della squadra per la stagione 2010/11 quindi penso verranno presentate anche le nuove divise… anche io non vedo l’ora. una domanda, qualcuno sa se per la serie B è d’obbligo il nome dei giocatori sulla maglia?

      • liarone

        GRAZIE MILLE eDD, per quanto riguarda la tua richiesta ho cercato ma non ho trovato nulla di certo mi spiace CIaO :-))

      • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

        Certo che è obbligatorio il nome sulla maglia 😀

      • porce90

        il nome e numero è obbligatorio sulle maglie delle squadre a di A e B, mentre dalla lega pro in giù si usano solo i numeri.

        • liarone

          GRAZIE ANCHE DA PARTE MIA E’ CHE SU INTERNET C’ERA QUALCUNO CHE DICEVA CHE DA QUEST’ANNO NON ERANO PIU’ OBBLIGATORI (SARANNO I SOLITI BUFALONI) 😉

        • eDD

          ciao ilarone, ti piacerebbe se fosse cosi lo sponsor? nn badare all’immagine in se che è molto grossolana perchè avevo poco tempo… http://img839.imageshack.us/img839/3366/pedececco.jpg

  • Roberto

    Voto alle modelle: terza maglia 6,5
    prima maglia 7,5
    seconda maglia 8

    Voto alle maglie: prima 6,5 (normale, peccato x i nomi in minuscolo)
    seconda 5 (calzoncini GRIGI?????)
    terza 6,5 (accostamento originale)

  • Davs

    erano belle se non c’era il co-sponsor

  • alberto

    molto meglio senza co-sponsor…

    [img]http://www.uslecce.it/Upload/FotoNews2010/Big/bryan_000095.jpg[/img]

    • eDD

      scusa alberto come si mettono le immagini?

      • alberto

        [ img ] link dell’immagine [ / img ]

        ovviamente senza gli spazi ^^

        • eDD

          grazie
          =)

  • rikylecce
    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      ehm…. non mi piace il verde neon con il giallorosso. L’avrei vista meglio nera o blu scuro.

      • giglio66

        stesso colore della nuova maglia di handanovic, portiere dell’Empoli:

        [img]http://i31.tinypic.com/35i52fr.jpg[/img]

    • giglio66

      [img]http://www.uslecce.it/Upload/FotoNews2010/Big/rosati_00334.jpg[/img]

  • gino

    Salve a tutti come si chiama il font utilizzato dal lecce per numeri e nomi, magari uno che ci si avvicina qualcuno lo sa?

  • ccc

    secondo me il desine della prima maglia si merita un bell’8 così come a quelli della seconda e della terza: bell’idea quella del lupo